Redenzione...

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Rispondi
Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Redenzione...

Messaggio da Gaulander » 30 lug 2005, 22:39

In quanti credono nella redenzione di Kai Winn nell'ultimo episodio di DS9?
Io non ci credo, ha fatto quello che ha fatto solo per diventare un'eroina e non per aiutare Sisko... si è meritata la fine che ha fatto!

Alla redenzione della femmina mutaforma però ci credo non so perchè ma credo che il suo amore per Odo l'ha veramente "cambiata"...

Voi che ne pensate?
"Mi hanno chiamato Pazzo!
Mi hanno chiamato Squilibrato!
E hanno ragione.... ma sono io che comando!"
- Mega Volt -

Kosinski
Comandante
Comandante
Messaggi: 2903
Iscritto il: 21 feb 2003, 21:58
Località: Pesaro
Contatta:

Messaggio da Kosinski » 31 lug 2005, 0:55

Mah, secondo me Kai Winn si è resa conto dell'errore fatto, ma troppo tardi... quindi sì, credo nella sua redenzione "tardiva".

Beh quella della mutaforma è abbastanza ovvia, più che altro mi sono sempre chiesto che fine abbia fatto dopo la firma del trattato
"No matter what the future holds, no matter how far we travel, a part of us, a very important part, will always remain here, on Deep Space Nine." - Captain Benjamin Sisko, What You Leave Behind

Immagine

ashiwaza
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 lug 2005, 14:29
Località: Roma

Messaggio da ashiwaza » 31 lug 2005, 14:33

Un personaggio che sembra muoversi su un filo invisibile.

A volte, quando sorride, pare volerti avvelenare con lo sguardo....
A volte, quando si fa ggressiva e rabbiosa, sembra più fragile ed insicura.....
La fame di un potere mai davvero raggiunto l'ha condotta sul baratro e da quel baratro è stata divorata.
Eppure, sul finire, mi dava l'impressione fosse una bambina che fa i capricci. Una fanciulla folle, più che una famelica arpia.

PS
che attrice straordinaria Louise Fletcher!!!!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 31 lug 2005, 15:06

Io trovo che la Winn, come dice Kos, si sia resa conto dell'errore e abbia cercato di rimediare. In più si é aggiunta la voglia di vendetta su Dukat (per averla "sorpassata" nelle grazie dei Pah-Wraith...

La femmina Mutaforma non aveva molta scelta, invece. Unendosi ad Odo ha capito che si poteva fidare di lui e della Federazione e che questa fiducia era l'unica ancora di salvezza per il suo popolo... insomma, più che una scelta logica l'unica scelta... :wink:


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 31 lug 2005, 15:35

Io credo che Kai Winn non si sia redenta nel vero senso della parola.
Nell' ultimo episodio ho visto in lei piu' rabbia per essere stata "sorpassata e fregata" da Dukat che altro.
C'e' anche da dire che l' ho sempre vista come una donna egoista assetata di potere, spesso invidiosa verso chi veniva preferito a lei (Sisko in primis, ma anche Bareil .... qualcosina anche verso Kai Opaka).Quindi nelle sue ultime scene ho visto piu' rancore che altro.
Ovviamente non sono cosi' negativa verso la Fletcher...anzi, non lo sono affatto: ogni volta che ha interpretato la Winn e' stata sublime.
Il personaggio non sarebbe stato lo stesso senza di lei!

Invece sulla femmina mutaforma sono piu' che sicura che abbia cambiato idea veramente: piu' volta hanno spiegato che cosa vuol dire creare un link tra mutaforma... e penso che lei abbia visto veramente il buono che Odo prova verso gli umanoidi, e che abbia capito quanto siano solidi molto diversi da quelli che in passato avevano fatto male alla loro razza.

Cosa che sono sicura avrebbero capito anche gli altri mutaforma rimasti nel great link, se solo ds9 avesse avuto un film a disposizione
"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti