Cambiamento e sparizione

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Sisko85
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 mar 2005, 20:19
Località: Forlì

Cambiamento e sparizione

Messaggio da Sisko85 » 18 ago 2005, 11:58

Salve a tutti e scusatemi per la mia assenza prolungata, sto riguardando DS9 da capo e c'è qual'cosa che non mi torna, perchè ogni tanto la roba o SPARISCE o cambia? Ad esempio in "For the uniform" O'Brein ha sviluppato per la mitica Defaiant un proiettore olografico in modo che quando Sisko riceve una chiamata e parla con qualc'uno lo vede di persona come se fosse a bordo della nave, dopo di che il dispositivo sparisce come se non fosse mai esistito! La palla da Baseball del nostro caro Benjamin cambia continuamente prima è gialla poi è bianca e così via con tante sfumature, bo e il fatto è che di cose come queste ce ne sono tantissime, ma la più bella in assoluto è quella delle uniformi, nell'episodio "Estasi"per il cast principale uniformi nuove ma appena arriva l'ammiraglio l'uniforme torna ad essere quella vecchia, e sopratutto la cambiano così senza motivo, idem con patate in "Siete cordialmente invitati" tutti in giro con l'uniforme nuova poi durante il matrimonio in alta uniforme con quella vecchia giustamente! Lo so sono un po polemico ma avrei piacere che i produttori avessero tenuto un po più conto di noi spettatori!

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 18 ago 2005, 12:07

Le uniformi nuove erano in tintoria e hanno dovuto usare quelle vecchie... :smokin2:
Scherzi a parte non avevo mai fatto caso a questo cambio di uniforme, forse gli episodi non sono stati girati con lo stesso ordine con cui sono stati trasmessi.
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 18 ago 2005, 12:11

Beh, di queste incongruenze, ce ne sono parecchie e non soltanto in Deep Space Nine, credo. Io non ci faccio, volutamente, caso e mi godo semplicemente gli episodi, le varie stagioni e le intere serie, così come sono (errorini compresi). :smile:


Ogm-free

Karn Evil
Comandante
Comandante
Messaggi: 4505
Iscritto il: 5 mar 2004, 19:12
Località: Firenze

Messaggio da Karn Evil » 18 ago 2005, 12:52

Sisko85 ha scritto:
Lo so sono un po polemico ma avrei piacere che i produttori avessero tenuto un po più conto di noi spettatori!
Secondo me invece hanno tenuto molto in conto noi spettatori, regalandoci una splendida serie, con storie avvincenti...queste "incongruenze" sono dettagli assolutamente ininfluenti, potrebbero dare fastidio solo ad un nerd.
"Eppur si muove" (G. G.)Immagine

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 18 ago 2005, 14:54

Il problema delle uniformi inizia già dal primo episodio...ricordate l'incontro tra Sisko e Picard?

Avatar utente
Jean-Luc_Picard
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 set 2003, 19:14
Località: Milano

Messaggio da Jean-Luc_Picard » 18 ago 2005, 16:57

Io trovo normale che ci sia qualcuno con l'uniforme vecchia.
Credo che le uniformi nuove vengano replicate e non esistino lavanderie perchè le cose sporche vengono riciclate dal replicatore

[:ballo]
<font color="#00FFFF">
«Space... The final frontier...
These are the voyages of the Starship Enterprise.
Its continuing mission:
To explore strange new worlds...
To seek out new life; new civilisations...
To boldly go where no one has gone before!»

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 19 ago 2005, 9:36

per il "problema uniformi" è verosimile che all'inizio del periodo delle nuove uniformi non ne avessero a sufficienza per fare anche quelle degli ammiragli o le alte uniformi.
la coesistenza delle uniformi che si vedono nel primo episodio non è una vera e propria "svista", perché i due tipi di uniforme coesistono più o meno pacificamente (vedi "Generazioni") fino all'avvento del nuovo tipo (quelle di "Primo Contatto").

Il trasmettitore olografico invece era un'idea carina; avrebbero dovuto mantenerlo e installarlo di serie su tutte le navi...

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 19 ago 2005, 10:33

Infatti nei tempi di Emissario le due uniformi coesistono, e Sisko porta la sua "nuova" uniforme in tutto l'episodio fino a quando va ad incontrarsi con Picard sull'Enterprise, dove indossa l'uniforme identica a quella di Picard.
Immagine

L'errore c'è solo in questa scena dovuto al fatto che la scena è stata girata sul set di TNG e nel guardaroba non erano presenti le nuove uniforme di DS9....

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 28 ago 2005, 14:48

La penso come la maggioranza....
la storia e' troppo bella perche' certi dettagli possano darmi noia!
"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 28 ago 2005, 22:13

Freckles ha scritto:
Infatti nei tempi di Emissario le due uniformi coesistono, e Sisko porta la sua "nuova" uniforme in tutto l'episodio fino a quando va ad incontrarsi con Picard sull'Enterprise, dove indossa l'uniforme identica a quella di Picard.
Immagine

L'errore c'è solo in questa scena dovuto al fatto che la scena è stata girata sul set di TNG e nel guardaroba non erano presenti le nuove uniforme di DS9....
se non ricordo male, Sisko porta l'uniforme "TNG" anche mentre viaggia sulla nave che lo sta portando alla stazione.
così come indossano l'uniforme TNG tutti i membri dell'equipaggio di DS9 della Flotta Stellare appena arrivati alla stazione (Bashir, Dax, O'Brien).

Sisko85
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 mar 2005, 20:19
Località: Forlì

Messaggio da Sisko85 » 2 set 2005, 12:08

Calma ragazzi calma non volevo offendere assolutamente nessuno e la mia non è affatto una critica è solo un'osservazione anche perchè io adoro troppo DS9 ormai ho rivisto quasi tutta la seria devo finire la settima stagione ma mi sa che poco dopo la riinizio da capo perchè è tropo bella

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 10 set 2005, 21:51

Io invece non capirò mai una cosa: perchè i fondatori hanno la stessa faccia di Odo? Odo aveva cercato di imitare quella di Mora Pol il suo scienziato Bajoriano e per difficoltà l'ha approssimata... possibile che i fondatori lo abbiano visto e ricopiato a loro volta per farsi riconoscere? Oppure gli autori per facilitarci il concetto di "razza fondatori" hanno dato per scontato che i cambianti siano tutti poco abili come Odo ne riprodurre il viso umanoide?

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 10 set 2005, 23:32

questo me l'ero chiesto anch'io. :mucca:

Sisko85: non ti preoccupare: non credo che nessuno si sia arrabbiato...

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 11 set 2005, 1:30

I fondatori si manifestano con la stessa faccia di odo per metterlo a suo agio..... mi pareva fosse stato fatto un discorso del genere in un episodio

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 11 set 2005, 10:48

arguta e logica...

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 13 ospiti