sondaggio sui Maquis

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 6 feb 2006, 12:55

Ripeto, avendo visto praticamente tutti gli episodi con Cardassiani all'interno :smokin: posso ragionevolmente affermare che, dato il particolare modo di pensare cardassiano, le pernacchie sarebbero arrivate... :wink:

big-mil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 134
Iscritto il: 24 dic 2004, 17:28
Località: Rimini

Messaggio da big-mil » 28 apr 2006, 22:28

Rispondere a questo sondaggio è stato un po' difficile. Insomma i Maquis combattono di sicuro per una causa immiravole e per la loro libertà contro i cardassiani. Non ho capito poi perchè li consideranpo dei criminali. Non fanno mica niente di criminale. Combattono solo i cardassiani. Se fossi stato al posto dei capi della flotta stellare li avrei appoggiati con armi e fironimenti. Solo ceh alla nfine è arrivato il dominio. Vabbè che alla fine dei conti la federaione dopo un po' entra sempre in guerra

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 1 mag 2006, 10:22

quoto lolann, ma con un chiarimento: i doppiogiochisti come Eddington sono una feccia. Come Ciccio che si è dimesso dalla flotta ed ha incominciato la sua lotta sono condivisibili...

La federazione aveva un trattato, ma non può obbligare nessuno a seguirlo. Purtroppo i maquis non reggono troppo come idea, lo spazio è enorme... potevano cercarsi altri pianeti dove stare... avrebbero potuto andare in vacanza su Risa o viaggiare per la galassia in cerca di un buon posto... il quadrante Beta è vicino insomma, un loro reinserimento sarebbe stato molto facile... se volevano e la federazione li avrebbe accolti, era perfino tutto pronto... ma loro NO! Che si arrangino, la Federazione è garante della libertà non della stupidità!
It's time to play The Game!
Time to play The Game!

aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

Messaggio da aimo » 1 mag 2006, 17:20

a me eddington non è dispiaciuto come personaggio, certo non ha ricoperto il ruolo dell'ereoe però secondo me non è un "cattivo" così come non lo è Dukat nonostante tutto ciò che abbia combinato

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 1 mag 2006, 19:05

Ovviamente noi abbiamo coraggiosi agenti segreti , gli altri delle sporche spie !!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 2 mag 2006, 9:39

Ovviamente... :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

Messaggio da aimo » 2 mag 2006, 12:29

mi sembra una valutazione un pò partigiana o sbaglio????

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 20 feb 2007, 11:22

boh io non riesco a definirli né eroi né criminali. Credono in ciò che fanno e credono sia giusto. Forse non hanno tutti i torti. Certo, potevano cercarsi altri pianeti già belli e pronti per loro preparati dalla Federazione, ma l'attaccamento a una terra in particolare è un fatto che caratterizza molto gli umani (e gli umanoidi). Non è logico, ma forse nemmeno nel futuro di St in generale e di TNG in particolare (visto che i Maquis provengono inzialmente da lì), gli uomini sono poi così logici e illuminati, come si vorrebbe far credere.
ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Capitano91
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:40
Località:

Messaggio da Capitano91 » 21 ago 2008, 18:04

Io sono convinto che i Maquis abbiano ragione, non gli definirei guerriglieri perchè questo termine ricorda troppo i terroristi di oggi (che, al contrario dei Maquis, hanno torto) ma ribelli (come quelli di Star Wars che sono buoni e, anche loro, hanno ragione).

Picard: Spazio, ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise. La sua missione...
Kirk: È quella di esplorare strani, nuovi mondi. Alla ricerca di nuove forme di vita e nuove civiltà...
Archer: Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima.

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti