6x08 - Resurrezione

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

6x08 - Resurrezione

Messaggio da aimo » 1 mag 2006, 17:24

Il Bareil dell'universo parallelo si teletrasporta nel nostro universo e seduce kira per poter avvicinarsi al cristallo dei profeti e rubarlo per conto dell'altra Kira

Un episodio che non mi dice nulla di particolare, specie se paragonato a quei capolavori che lo hann preceduto

voto 5/6

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 1 mag 2006, 19:04

Non ricordo che voto gli diedi in precedenza.
Ora, in base alla memoria, un 7.50 perche' e' divertente!
SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 1 mag 2006, 19:08

L' episodio non è granchè , ma l' intendente è .... stuzzicante e mi fa sempre piacere vederla .

aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

Messaggio da aimo » 2 mag 2006, 12:32

su questo sono d'accordo

Sisko85
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 mar 2005, 20:19
Località: Forlì

Messaggio da Sisko85 » 9 mag 2006, 10:38

Non c'è male dai inizia in maniera un po' scontata e poi si riprende un po' 7

Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Messaggio da Stefano_Picard » 5 giu 2006, 15:48

uno episodio sotto la media della sesta stagione
poi un pò troppo scontato, se è di un universo parallelo un personaggio dovrebbe avere avere carattere e caratteristiche opposte e quindi chi lo doveva dire a Kyra che la avrebeb ingannata?
mah certe volte le cose più ovvie sono quelle che sfuggono proprio davanti gli occhi ...
Data, a volte una torta è solo una torta !!!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 6 giu 2006, 2:14

Il più brutto della 6^ stagione: 5.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 14 feb 2007, 9:01

Visto che il topic esisteva già, mi accodo ai commenti pre-esistenti; in questo modo ci confrontiamo anche con altri pareri :wink:

Odo, dove sei ?!?
... Odo, SVEGLIAAAAA !!!!
Il primo deficiente-dello-specchio che arriva, e questa bajoriana dal q-uore di pietra si scioglie come una liceale; ma camuffati da uno dei suoi amori passati, e facciamola finita...

Alla fine della puntata ho richiesto una carriola per sollevare dal divano le mie "OO" :sad:
...e pensare che avevo avuto la premonizione del "ritorno" di San Bareil :prete: ; come si dice dalle mie parti "era meglio se mi sognavo ghiande" ::p:

P.S. ma Nerys-dello-specchio diventa più scema ad ogni apparizione? quante ancora ce ne sono?
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 14 feb 2007, 9:38

:lol: deve essere stata un incubo per te questa puntata the gib,il ritorno di uccelli di rovo.
Di questa puntata ricordo il ritmo stranamente lento per essere una puntata dello specchio, in effetti l'episodio non è granchè ed arrivati a questo punto gli episodi dello specchio di ds9 sono divenuti la parodia di loro stessi. Intriganti i primi (perchè sei molto curioso), dopo l'entusiasmo si abbassa notevolmente (almeno a me è successo questo).
Kira non è mica una liceale, mi sembra naturale il suo comportamento, Bareil alla fine è stato un grande amore troncato non per sua volontà e vederselo (almeno in apparenza) riapparire e normale che faccia effetto, poi Kira per ora è una bella single, a proposito devo chiedergli se si mette con me!
Diciamo che gli autori hanno fatto bene a posizionare questo episodio subito dopo la mini-saga iniziale visto gli eventi che accadranno in seguito, più in là sarebbe stato una collocazione forzata!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 feb 2007, 9:40

Per la Nerys dello Specchio mi viene in mente una sola parola: M-E-RA-V-I-G-L-I-O-S-A!!!!! Verrà superata solo da una certa cacciatrice di taglie [:X]

L'episodio non mi piace granchè, forse é quello che meno i piace dell'Universo dello Specchio, però non condivido i tuoi "dubbi" sul comportamento della "nostra" Nerys. Dato che quel beccaccione di Odo non ha ancora fatto alcun passo, lei non é sicura di nulla. In più Bareil é, forse, l'unico che la bella Nerys abbia mai amato (e rispettato) nel suo (DIFFICILE) passato. Il ritrovarsi davanti l'amante perduto per sempre avrebbe sciolto il cuore di chiunque, figuriamoci quello (molto provato ed insicuro in amore) di Nerys... :wink:

Comunque ribadisco che i Bajoriani non sono, per usare un eufemismo, la mia razza preferita. Nerys e Opaka sono una graditissima eccezione...
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 14 feb 2007, 9:43

sì anch'io lo ricordo per la lentezza più che altro...avessero chiuso con la quinta stagione lo specchio forse sarebbe stato meglio...anche se i discorsi sarebbero rimasti in sospeso.

Fortuna che Bareil è tornato nel suo universo.

Però bello il dialogo iniziale tra Kira e Jadzia sui gusti in fatto di uomini di quest'ultima. E perfetto Quark. L'unico che non sembra incantato dalla visione del simil Bareil...
ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 14 feb 2007, 13:24

Tra gli episodi dello Specchio, questo è il più debole. Peccato, perchè sarebbe stato interessante seguire gli sviluppi del conflitto tra resistenza terrestre e Alleanza klingon-cardassiana.
Speriamo in episodi dello Specchio migliori in futuro, anche se lo spazio si riduce (nella quinta stagione non ve ne sono stati).
Devo dire che dopo l'entusiasmo iniziale anche a me lo Specchio comincia ad annoiare. Del resto con pochi episodi è difficile strutturare i personaggi e il quadro politico della Galassia. Sarebbe stato bello, che so, vedere i Borg o il Dominio dello Specchio.
Quello che non capisco è come facciano nello Specchio ad avere pari livello tecnologico; una guerriglia permanente, con persone che si odiano l'una con l'altra anche nella stessa fazione, non è certo condizione ottimale per lo sviluppo del pensiero scientifico. Ben diverso è il discorso se trattasi di grosse organizzazioni tipo la Federazione, dove la necessità di sopravvivere e preservare ciò che si è conquistato fa da terreno fertile all'innovazione.

arnoldo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 gen 2006, 18:43
Località: Roma

Messaggio da arnoldo » 14 feb 2007, 14:01

Partendo dal presupposto che gli "episodi allo Specchio"non sono la mia passione, questo l'ho trovato tra i più noiosi. Uniche note di merito il riferimento al pessimo gusto di Jadzia in fatto di uomini (le piaceva, anche se non corrisposta, Morn) e l'arguzia mista a lealtà di Quark.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 14 feb 2007, 14:01

deve essere stata un incubo per te questa puntata the gib,il ritorno di uccelli di rovo.


Veramente è stato il mio incubo....
Insomma, cavolo, sono almeno 3 stagioni che ci propinano la "storia impossibile" tra Kira e Odo, e adesso che fanno?
Arriva Il Barehil alternativo.
Odo si preoccupa minimamente del fatto che Kira possa avere un ritorno di fiamma?
No.
Kira si preoccupa che Odo possa prendersela a male per il ritorno del Barehil alternativo?
No.
Non succede niente.
Nix, nada, niente.
Nessuna reazione, neanche un'accenno di gelosia, un minimo di preoccupazione per i sentimenti dell'altro.
Io sono senza parole.
Insomma, se a Odo e Kira della loro storia non importa, qualcuno mi spiega perchè dovrebbe interessare a me?


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 feb 2007, 14:05

Credo di aver già risposto... :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti