DS9 o non DS9 questo è il dilemma

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Rispondi
mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

DS9 o non DS9 questo è il dilemma

Messaggio da mar-vell » 25 set 2006, 10:31

Salve io sono quasi un fan trentennale di ST. Sono cresciuto con la TOS, ho iniziato ad amare la TNG e VOY, ho visto la TAS e Enterprise e DS9 sino alla terza stagione. Quà inizia il dilemma, a me DS9 sino a dove ho visto mi ha lasciato abbastanza indifferente a parte la Guerra contro il Dominio. Ora su Panorama inizierà la pubblicazione weekly di DS9 e io mi chiedo è il caso di seguirla da dopo la terza stagione o no? Sono soldi ben investiti o soldi sprecati? Esiste su LA7 la trasmissione giornaliera delle puntate però se aspetto che arrivino alla terza stagione divento vecchio. QUindi vorrei un consiglio da Trekker esperti su tutto l'universo Trek su cosa fare con la serie in edicola, la compro oppure no?
Grazie dei consigli
Mar-Vell

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 25 set 2006, 10:40

Io mi sono già espresso e ravanando nel forum troverai materiale su DS9 a sufficienza ma sei vuoi una risposta secca e diretta (a cui mi faranno eco tutti, credo) te la do: DS9 è meravigliosa! Altro che soldi sprecati!
http://spaces.msn.com/members/gameovertda/
http://gameovermovie.forumup.it/
http://www.gameovermovie.it
Immagine

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 25 set 2006, 10:45

Al di la della validità dell'opera, su cui non posso dare giudizi visto che la sto seguendo su La7 per la prima volta, dipende tutto dallo spririto che ti anima: sei un collezionista ? allora bisogna avere anche DS9 in videoteca, tutto; sei un appassionato non maniaco ? si potrebbe prendere. . . ma o tutto o niente; sei solo curioso di vedere le stagioni dalla 4° in poi ? prendi solo quelli ! o aspetta La7, un paio di mesi e passa la paura :wink:

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 25 set 2006, 10:47

Compra compra. :smile:
Certo che prenderla solo dalla quarta in poi è un peccato per la collezione. :indifferente:
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 25 set 2006, 11:02

A me Ds9 non piaceva affatto quando la vidi la prima volta, e adesso invece la ritengo la migliore serie Trek prodotta (seconda solo a TNG, ma per ragioni sentimentali! :smile: ).

Potresti comprare dalla quarta stagione in poi, però poi ti troveresti fregato: io ho seguito la serie in modo continuativo solo dalla quarta stagione in poi e, quando ho finito di vedere la serie e ho recuperato le tre stagioni che non avevo voluto seguire perchè le ritenevo troppo noiose, le ho invece apprezzate molto e non mi sono affatto sembrate così brutte come le ricordavo. Ds9 è una serie che parte lenta, ma già nelle prime stagioni ci sono i "semi" di quelle vicende che troveranno il loro sviluppo solo molto più avanti (e me ne sono reso conto proprio perchè ho visto le prime stagioni dopo aver visto le ultime!)

Il mio consiglio nudo e crudo? Fai il bravo e comprale tutte! :grin:

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 25 set 2006, 11:19

comprala...ne vale la pena!
Sid&Me[:love]

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 25 set 2006, 12:23

Capisco bene la posizione di Mauri & Miles, essendo anch'io un collezionista :wink: ...però se compri le prime 2 stagione, ti domando, le rivedrai?...se le tieni lì solo a far polvere sullo scaffale non sò quanto ti convenga :rolleyes:

...io per esempio non le prenderò le prime stag., già so che a parte quei pochi episodi che mi piacciono, il resto rimarrebbe lì senza essere manco visto una volta.[:\]
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 25 set 2006, 13:39

Sulla qualità generale dell'opera non tutti sono d'accordo, ovviamente... ma mi pare pacifico che dalla terza stagione DS9 migliora notevolmente e dalla quarta decolla. Se poi a uno non piace il decollo è un altro discorso... Nel tuo caso devi chiederti se premesse e personaggi secondo te abbiano delle potenzialità (che ancora non si sono sviluppate, su questo siamo tutti d'accordo): se è così è probabile che il seguito ti piacerà molto come alla maggior parte dei fan... se tutto di quello che hai visto ti sta sulle scatole, allora forse il miglioramento non sarà di tuo interesse.

P.S. Ovviamente il mio consiglio personale è di comprarla! Comunque su La7 sono in anticipo di una stagione e mezza, quando si arriverà alla quarta stagione quell'anticipo potrebbe bastare se vuoi farti un'idea di come si evolverà la serie :wink:
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 25 set 2006, 14:29

Personalmente non comprerei mai una serie incompleta, anche se c'è qualche episodio e stagione che mi piace di meno. E' normale. E magari non ti guardi le prime 2 o 3 stagioni per qualche tempo, ma magari tra 5 anni hai nostalgia di DS9 e vorresti rivederti la serie e a quel punto noteresti la mancanza delle prima stagioni che servono molto per lo sviluppo dei personaggio e per stabilire le "regole del gioco" tra la flotta, i bajoriani e i cardassiani.
Una collezione è una collezione è una [url=http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm" target=_blank>collezione[/url]....

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 25 set 2006, 15:20

Il guaio di queste uscite in edicola è che non puoi comprare dalla quarta stagione in poi, o dalla terza in poi, puoi comprare solo il pacchetto completo o al massimo le prime stagioni e poi fermarti. Non puoi decidere di cominciare a prendere i dvd dopo qualche stagione perchè non li trovi più.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 25 set 2006, 15:22

Dipende Myra: se hai un edicolante di fiducia basta chiedergli gli arretrati, di solito nei sei mesi e' ancora possibile
Sid&Me[:love]

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 25 set 2006, 17:48

perché non puoi comprare solo dalla quatra in poi?

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 25 set 2006, 17:51

Dalla quarta in poi comunque devi chiederlo al tuo edicolante.... in base a quanti comprano la prima stagione un edicolante prende la rivista+ dvd per le restanti stagioni.

Sid&Me[:love]

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 26 set 2006, 6:02

Mar-vell, DS9 è da prendere senza ombra di dubbio.
Personalmente non prenderei mai una serie a metà!
Prendila tutta!!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 26 set 2006, 9:00

carletto ha scritto:
perché non puoi comprare solo dalla quatra in poi?
Perchè Panorama esce sia con dvd che senza. Dopo la seconda uscita con dvd se si sono vendute, mettiamo 10 copie con dvd, dalla terza in poi ne arriveranno solo 10. Per cui se vuoi comprarti solo le stagioni successive non le trovi più in edicola, le copie sono tutte prenotate. Invece se vuoi decidere di interrompere la collezione in qualsiasi momento puoi farlo, per cui ti puoi ritrovare solo con le prime stagioni mai solo con le ultime. Oltretutto se sei abbonato a una rivista non ti arriva quella con il dvd ma la copia semplice (ovviamente), ma il guaio è che se vuoi comprare i dvd da abbonato devi prendere tutto il pacchetto o niente. Ricordo che quando uscivano i film sull'Espresso non potevo decidere di comprare un solo film ma dovevo prenderli tutti. Questa è la regola, se è possibile fare qualche eccezione, come dice Lolann, questo non lo so. A me non è mai stato possibile.

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti