DS9 o non DS9 questo è il dilemma

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Rispondi
mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 18 giu 2007, 22:40

Si forse siamo un po OT però la discussione è interessante. Concordo con Arnoldo sulla sua descrizione di KJ è il mio stesso punto di vista.
Per Lolann hai ragione non avevo mai visto la faccenda dei borg sotto questo aspetto, però per me KJ è donna quando lo vuole essere nel senso che se le piace un tipo fa la donna se no è il capitano do una nave sperso chissadove con annessi e connessi anche se ha tendenze materne alias femminili.
Per non andare totalmente OT mi manca metà dell'ultimo episodio e poi ho finito di vedere DS9. Quello che ho visto sinora è abbastanza particolare. Dirò il mio giudizio finale domani o dopodomani.
Mar-Vell

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 19 giu 2007, 10:07

ecco bravi, torniamo a parlare di DS9!

Ti sei fermato a metà dell'ultimo episodio?
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 19 giu 2007, 12:37

Si era tardi anche se avrei preferito continuare a vederlo la logica ha avuto la prevalenza sulle emozioni. Stasera quasi sicuramente lo finisco.
Mar-Vell

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 19 giu 2007, 14:34

buona visione :)
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 19 giu 2007, 17:24

mar-vell : una donna e' sempre una donna, che sia capitano o meno. *Deve* esserlo.... (fine OT, scusate!!!!!)
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 22 giu 2007, 20:39

L'ho finito di veder un paio di giorni fa. Commovente sapevo di SIsko ma non di Miles o Worf e Odo. Ho provato qulcosa del genere quando ho visto rotta Verso l'ignoto, sapevo già che sucedeva in Generazioni per cui ero preparato però pure li mi sono commosso. Ad ogni modo direi che DS9 è irremediabilmete chiusa. Non ritengo possibili film sulla serie col cast. Il mio giudizio su DS9 è decisamente quello che ho esposto in precedenza. Cioè nella mia classifica è ora sotto TOS scalzando TNG definitivamente.
Mar-Vell

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 25 giu 2007, 10:41

che sia irrimediabilmente chiusa lo credo anch'io. Ma non perchè non si potesse pensare a un seguito. In fondo Sisko poteva "Tornare" dal tempio celeste. O almeno io lo reputo possibile. Ancora di più vale per Odo.
Comunque si potrebbe far tornare il Dominio.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 25 giu 2007, 11:37

mar-vell: secondo me di carne al fuoco per un film ce n'e' tantissima.
1)Sisko che torna dal mondo dei profeti.
2)Come cambia il dominio ora che Odo ha portato se stesso e la cura nel great link con uno spirito diverso dalle altre volte.
3)Il cambiamento della cultura ferengi, ora che Rom e' grande nagus
4)Nog nella flotta stellare.
5)Il ritorno di Miles sulla terra
6)la nuova mansione di Worf
7)Julian ed Ezri (non disdegnerei una gravidanza, giusto per vedere com'e' il figlio di uno geneticamente modificato)
8)il figlio dell' emissario (quello in arrivo)
9)Bajor
10)tutto il quadrante dopo la guerra col dominio

Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 25 giu 2007, 15:40

a me interessa il punto 10...
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 25 giu 2007, 19:51

Ok Lolan direi che hai ragione. Evidentemente hai una visione più ampia della mia. Per me la storia era finita così. Sisko e Odo che tornano sarebbe interessante. Ma Worf come è finito sull'Enterprise in Primo Contatto? Ma che mi si dice della fine di Generazioni? Shatner ha scritto cosa potrebbe succcedere a Kirk e non sarebbe male.
Mar-Vell

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 25 giu 2007, 20:16

veramente anch'io penso che ci sia veramente molta carne al fuoco, e per essere uno di quelli che all'inizio (o ancora? non lo so :P) andava contro st:XI avevo pensato a una miriade di altri film
due o tre con ds9 e altri con ENT, in cui prima dei titoli iniziali si poteva leggere a lettere cubitali «i nostri due ultimi prodotti, NEMESIS & These have the voyages o come diavolo si scrive, cancellateli dalla mente, non sono mai esistiti "we apologies", da qui ricomincia e continua star trek.......»


Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 25 giu 2007, 22:13

Quante occasioni sono state perse con Nemesi... Se si sapeva che era l'ultimo film nel XXIV secolo, perchè non allargare un po' gli orizzonti invece di concentrarsi esclusivamente su Picard e Shinzon?
Mi dispiace che ormai il XXIV secolo sia andato e probabilmente non lo vedremo più... e non avremo visto nessuno degli ottimi personaggi di DS9 apparire in un film...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 25 giu 2007, 22:26

Sono d'accordo con Cinderella: quella di Lolann è un'ottima lista, ma dagli altri punti si potrebbe tirar fuori magari una mini-serie di preludio a qualcosa di nuovo.

Se avessero voluto -con un film- riprendere le fila interrotte, dovendo alla fin fine interessare un pubblico più ampio, sarebbe stato più semplice ripartire dalla situazione generale. Magari i risvolti delle altre vicende potevan venir fuori come accenni, sempre per gettare un'esca nello stagno... :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 25 giu 2007, 23:51

Yugo ha scritto:
Quante occasioni sono state perse con Nemesi... Se si sapeva che era l'ultimo film nel XXIV secolo, perchè non allargare un po' gli orizzonti invece di concentrarsi esclusivamente su Picard e Shinzon?
si sapeva che era l'ultimo film di tng (a meno di un successone galattico) e vaglielo a dire al regista Baird per le scelte fatte. :evil2: ...notare la differenza abissale con ST6.

Su DS9 un film in teoria sarebbe possibile, ma diciamoci la verita', per come e' ridotto il marchio trek, quanti conoscono Sisko e soci? :sad:

Se magari alla Param. avessero pensato negli anni a fare di tanto in tanto dei filmTV stile B5, legando gli attori, magari si poteva avere qualcosa a sto' punto.

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 26 giu 2007, 11:41

Jeeg2000 ha scritto:
Su DS9 un film in teoria sarebbe possibile, ma diciamoci la verita', per come e' ridotto il marchio trek, quanti conoscono Sisko e soci? :sad:
Bè... un film misto avrebbe permesso di far conoscere alcuni di questi personaggi ad un pubblico maggiore, facendoli accompagnare da personaggi già noti.

ST6... quello è il modo giusto per concludere una serie! E pensare che stanno per riaprire quel periodo, che è l'unico ad essere stato chiuso degnamente!


Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti