Un vecchio amore

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Un vecchio amore

Messaggio da efagiol » 13 ott 2006, 11:31

Scopriamo qualcosa sulla politica Cardassiana (che poi questo possa essere di interessere è un altro discorso) e sui sentimenti di Quark. A tratti sembra di vedere un telenovela, neanche delle migliori, ma che volete. . . l'approfondimento dei personaggi . . .
Cosa accade poi ? dunque Odo libera di iniziativa gli "studenti", Garak uccide un alto ufficiale cardassiano e il tutto non ha ripercussioni sugli episodi futuri. Mi sarei aspettato un qualche intervento di Sisko ma forse era troppo preso dalla sua carica di sindaco per occuparsi anche di cosa accade nella stazione. Scusate ma ancora non ho capito cosa si intende, in questo forum, per "episodi tra loro collegati".

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 13 ott 2006, 13:06

episodio non trascendentale,ma gradevole, poi quando c'è Garak bene o male l'episodio è sempre di qualità.
Riguardo al legame delle varie trame non è ancora così forte,oltretutto siamo all'inizio e molte sottotrame si stanno costruendo tutt'ora (tipo la situazione interna bajoriana che già ha creato diverse puntate che si richiamano ra di loro) e poi non è vero che questo episodio non avrà legami nel futuro.
Sicuramente almeno per Garak sarà importante, non tanto perchè negli episodi futuri si parlerà di quello successo adesso, ma per il suo legame con il suo pianeta natale e non dico altro per gli spoiler.
Efagiol ripeto guarda la serie senza analizzarla in ogni minimo dettaglio, questo vuol dire essere prevenuti e quindi non te la godrai appieno.
Non mi sembra corretto guardare l'episodio e dire: "questo non ha una trama collegata, questo mostra personaggi malvagi mentre voi mi avete detto che non ci sono personaggi malvagi del tutto ecc." Lascia stare quello che ti abbiamo detto e guardati la serie tranquillo come è successo con voyager o enterprise.
Meno si sa e meglio é!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 14 ott 2006, 7:00

E sull'importanza di Garak nella vicenda non vogliamo dire nulla?

Questo è un altro episodio che mi piaciuto molto della 2^ stagione.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 14 ott 2006, 11:25

Questo è un episodio stupendo,
rivisto con un occhio post 11 settembre assume anche nuovi significati,
comunque la cultura come potente arma è un bel tema;
ed a me piace anche la sottotrama romantica,
è carino Quark che lascia da parte il "Regolamento" con tutte le sue Regole dell'Acquisizione, per dedicarsi alla bella Cardassiana in bianco.
Sono una bella coppia... e l'episodio contiene una di quelle poche, ma famose ed indimenticabili, scene erogene di Star Trek... quasi al livello del massaggio di Chakotay e del balletto con le piume di Uhura.
/Dai ad una Borg un dito e si prenderà tutto il braccio./

aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

Messaggio da aimo » 23 ott 2006, 13:06

qual è la scena del massaggio di Chakotay

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 23 ott 2006, 13:48

Come "qual è la scena del massaggio di Chakotay?"
Ecco perchè non vi piace Voyager in questo forum,
vi siete persi l'episodio più significativo...
... Resolutions, penultima puntata della seconda stagione, Quarantena in italiano, che lasciava sperare che finalmente, dopo un paio di anni spersi nello spazio, si rendessero conto che per poter mandare avanti la nave per altri 70 anni qualche altro bambino, oltre Naomi, lo avrebbero dovuto fare.

E' quella scena in cui Chakotay, bloccato, con il Capitano Janeway, su di pianeta inabitato, le fa uno splendido massaggio alla schiena, dopo una massacrante giornata di lavoro, e lei pare che si sciolga come neve al sole; all'inizio è poco convinta, ma non appena lui la tocca lei finisce col rilassarsi completamente sotto le sue mani. Poi però il solito genio della situazione le dice qualcosa del tipo "lo facevo sempre a mia mamma o a mia nonna", ed a lei (dopo che le ci sono voluti 5 minuti buoni per registrare le parole di Ciccio, presa com'era dal massaggio), viene in mente che forse se lui la vede come sua nonna è meglio che si alzi e se ne vada a letto. Magari per vedere anche se lui la segue. Lui è tentato di seguirla, ma infine decide che se lei si è alzata probabilmente è perchè non gradiva le sue attenzioni (mai uomo si sbaglio di più nella storia). Ma fortunatamente c'è la famosa "resolution", cioè Janeway, che non riusciva a prendere sonno e si rigirava nel letto come una pazza, decide di alzarsi e costringerlo a dichiararsi.

/Dai ad una Borg un dito e si prenderà tutto il braccio./

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 23 ott 2006, 14:45

E poi ?

non ho visto le prime stagioni, non lasciarmi nel dubbio.

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 23 ott 2006, 16:25

E poi?

E poi, niente!
There's coffee in that nebula

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 23 ott 2006, 19:57

Ma non stavamo parlando di DS9?
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 ott 2006, 21:02

x-dana ha scritto:
Come "qual è la scena del massaggio di Chakotay?"
Ecco perchè non vi piace Voyager in questo forum,
vi siete persi l'episodio più significativo...
GRANDE!!!!!

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 24 ott 2006, 9:08

Anche questo episodio non mi era dispiaciuto. Efagiol per capire "episodi collegati tra loro" devi andare un po' piu' avanti con la visione

Sid&Me[:love]

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 24 ott 2006, 10:01

Efagiol, se ti interessa sapere come va a finire l'altra storia, mi trasferisco in Voyager, cerco un topic adatto, e ti aspetto di là.
Ho anche trovato un paio di video che si riferiscono alle scene in questione.
/Dai ad una Borg un dito e si prenderà tutto il braccio./

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 24 ott 2006, 12:24

Efagiol, DS9 per essere apprezzata e goduta va vista tutta assieme come un'unica grande storia. Come in un libro, non puoi dire questo capitolo è bello, questo un po' palloso, tutti hanno la loro funzione. Capisco la tua impazienza perchè ci sono già passato anch'io, ma è così. Posso aggiungere anche che le prime stagioni le ho assolutamnte rivalutate dopo aver visto tutto, come quei film che apprezzi meglio quando li rivedi la seconda/terza volta.
MAXIMUM WARP !!!

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 22 gen 2009, 14:34

Non ho capito come abbia fatto Toran ad arrivare su DS9: se appena arriva un cardassiano attrae l'attenzione generale, un Gul dovrebbe quanto meno motivare la sua presenza, invece va in giro tranquillo armato, da ordini a Garak, minaccia...

Cmq in DS9 i cardassiani li trovo un po' troppo "rivisitati" rispetto a TNG: è pur vero che in TNG si aveva a che fare solamente con militari, ma cmq me li aspettavo forgiati più presuntuosi, snob, impulsivi, meno disposti al compromesso. Insomma, i cardassiani che appaiono su DS9 fanno quasi ridere rispetto a quelli visti ne "Il peso del comando"!

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 23 gen 2009, 10:45

Cmq in DS9 i cardassiani li trovo un po' troppo "rivisitati" rispetto a TNG
mica vero, alla fine ci hanno detto poco e niente in tng, ossia il fatto che la loro società è una dittatura di tipo militare, ma niente di più e tutto questo sarà riconfermato in ds9, Garak poi è un gran personaggio è anche vero che dove sei arrivato tu ancora ci hanno detto poco della loro società, sono stati per lo più approfonditi solo i rapporti Bajor e Cardassia (ma ci è stato fatto capire di come Cardassia sia una società militare), ma già con il doppio episodio Maquis e quello con O'Brien si farà più luce sulla loro società...

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti