I Jem' Hadar

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 19 ott 2006, 15:42

???
Trad. Ormazad, era una battuta, vero ?!?
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 19 ott 2006, 19:56

La seconda frase si , del resto parecchi qui sanno per chi ho votato .
La prima no .

Zeide
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 83
Iscritto il: 3 ott 2006, 15:44
Località: Firenze

Messaggio da Zeide » 19 ott 2006, 22:54

ormazad:credo che i concetti di proprietà privata e di costo di un bene o servizio non esistano nella federazione .
Jake non ha una lira per fare un regalo a papà , L' enterprise E non ha un valore economico , perchè " lavoriamo per migliorare noi stessi " ( picky in FC ) .
Pare che l' idea che qualcuno faccia qualcosa solo per il piacere di farlo sia completamente aliena in questo forum .
Non pensavo che i veleni del berlusconismo fossero arrivati così in profondità .
Concordo e mi hai fatto anche ridere :lol2:
Quella dell'economia senza denaro è una vecchia invenzione di Star Trek, e se non sbaglio dovrebbe essere stato un vulcaniano ad inventarla, però emerge chiaramente che viene usata solo dalla Federazione (però non ne sono così sicuro... quando Picard e Data scesero su Romulus mangiarono una zuppa senza pagarla, se non ricordo male...), non è tanto importante il funzionamento quanto il significato, il messaggio idealistico che ne sta alla base.
mi dispiace solo che questo spirito venga un po' a mancare in DS9 e in VOY [:mangia2]

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 22 ott 2006, 15:04

Discorso denaro: La Fed non adotta alcuna valuta interna, ma è logico che per il commercio con altre specie non Federali sia necessaria una valuta o il baratto.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 31 gen 2009, 14:18

Originally posted by Galen

Scherzi a parte, non dico che va bene perchè lo fa Picard (ma io ricordo anche molti altri personaggi che ne fanno uso), ma solo che sembra essere una consuetudine normale nella Federazione.
E' vero che una nave è una situazione particolare, ma dopotutto anche una stazione spaziale lo è... è sempre piazzata nello spazio e in più è stabile. Una nave non passa spesso vicino a Risa? Ti assicuro che la stazione ci passa molto più raramente... :smokin: L'Enterprise passa comunque vicino a molte stazioni e pianeti federali quindi siamo daccapo.
A parte qualche riccone che può permettersi una propria nave, finora non abbiamo visto mezzi privati (normalmente, come noi abbiamo la macchina).
Ne consegue che o fanno solo voli di linea (e mi sembra limitante) oppure si possono noleggiare mezzi "pubblici" Federali :wink:
A me pare chiaro ed evidente che il noleggio di una navetta viene detratta dallo stipendio di chi, indossando una divisa della Federazione, ne fa uso privato. :geek:

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 25 apr 2011, 21:26

Rivisto l'altro giorno...
Oltre che fare da prologo alla guerra col Dominio (a proposito, dove finisce l'arma telecinetica dei Vorta negli episodi successivi?), l'episodio spicca per le perle di saggezza Ferengi sugli Umani...

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 26 apr 2011, 8:17

un bell'eisodio davvero, divertente, l'inganno della vorta (che poi nn si è iù vista , così come il potere dei vorta di sparare onde energetiche)

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 26 apr 2011, 9:50

Originally posted by Krong

il potere dei vorta di sparare onde energetiche
A ripensarci, forse è stata dimenticata apposta, per non rendere i Vorta troppo forti individualmente. :cool:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: I Jem' Hadar

Messaggio da TheGib » 6 giu 2016, 22:35

Episodio fondamentale, come è stato già ribadito. Nonostante fosse per me una re-visione, ne ho bevuto tutta l'ansia come se fosse la prima volta; e sino alla fine non ero nemmeno sicuro di ricordarmi bene se illa fosse una Vorta doppiogiochista o vittima.
Per i commenti di dettaglio, dovrei ricopiare pedissequamente il mio primo commento all' episodio... :nerd fermiamoci qui.
Tanto di cappello, un finale migliore di qualsiasi cliffhanger; da adesso le cose si faranno interessanti, era ora!
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti