6x09 Probabilità statistiche

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Rispondi
Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

6x09 Probabilità statistiche

Messaggio da Yugo » 31 ott 2006, 11:25

Mentre lo vedevo mi veniva in mente un certo scienziato e la sua teoria sul crollo dell'Impero Galattico e la nascita del Secondo Impero Galattico...

Spero che negli episodi successivi si capisca qual è l'imprevisto che, in barba alle probabilità negative, permetterà la vittoria della Federazione...

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 31 ott 2006, 13:21

Questo episodio mi piace molto. Con un grande Bashir cresciuto molto in queste ultime stagioni.
Riguardo alla probabilità di vittoria, indicativo é cosa emerge a fine episodio, ossia la vita non è lineare ed è piena di imprevisti e variabili non contemplate, basti pensare ciò che è successo nell'episodio "il sacrificio degli angeli", quindi un calcolo razionale in una guerra come quella contro il dominio, non può essere fatta.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 2 nov 2006, 21:38

Per me è un assurdo totale questo episodio da un punto di vista logico. Ciò nonostante mi è piaciuto tanto....
SPONES SANTO DA GIOVEDI'

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 3 nov 2006, 15:27

Questo episodio, nonostante a tratti mi faccia "perdere" mi e' piaciuto moltissimo.
Sid&Me[:love]

rhye
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 99
Iscritto il: 27 mar 2006, 13:45
Località: Vicenza

Messaggio da rhye » 30 ott 2009, 13:31

Visto solo ieri. molto bello per me, anche se la "scopiazzatura" di Asimov è talmente evidente da essere quasi voluta, una sorta di omaggio alla mia trilogia preferita (il mio "libro" preferito, in assoluto direi)

«La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci» - Salvor Hardin - Terminus

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 33 ospiti