3x14 cuore di pietra

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 18 nov 2006, 17:28

@Maydon: nooo, è che ci disegnano così :evil2:
.
:mrgreen:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 18 nov 2006, 17:56

Ad oggi sono passati 10 episodi dalla morte del "SANTO" e Kira deve ancora versare la prima lacrima, sembra che il pveretto non sia mai esistito. Poniamo che tra 10 episodi Kira dica "povero bareil" la cosa sarebbe indice di approfondimento piscologico dei personaggi, continuità nelle trame ?
Sigh! Fosse stato così.....

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 21 nov 2006, 10:46

Me lo fanno apposta ! no faccio in tempo a dirte che Kira è la vera "cuore di pietra" e loro che fanno ? mi mandano in onda l'episodio con la lacrimuccia per il santo !
Però ce ne vuole di pazienza con DS9 !

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 nov 2006, 11:42

... Non solo: pare proprio che abbia pregato per lui almento per tre mesi!!!

'azz, aveva ragione Maydon :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 21 nov 2006, 11:46

diciamo che dall'episodio di ieri sembra che Kira sia una donna moto forte che non sta a apingere troppo comunque per le persone andate...certo se la scena (per quanto corta) me l'avessero fatta vedere in questo episodio giusto per legare con quello prima non mi sarebbe spiaciuto. Avrebbe reso perfetta una puntata molto bella.
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 21 nov 2006, 12:08

Beh, diciamo che nella "scaletta" adesso era il turno di una puntata Kira-oriented, ed allora vediamo come lei ha affrontato il lutto, ok, se l'avessero posizionata prima (6, 7 puntate prima) sarebbe stato molto più logico, ma tanto fa. . .
La scaletta è una cosa che non mi va giù, per vedere gli sviluppi di una trama bisogna aspettare il turno dell'episodio dedicato allo stesso personaggio. Io preferisco serie più "corali" dove tutti i personaggi sono protagonisti di tutti, o quasi, gli episodi, tutti contribuiscono allo svolgimento delle trame, certo, per fare questo bisogna disporre di un numero limitato di protagonisti e soprattutto dotati di buono spessore, la qual cosa manca un pochino nelle 3 stagioni viste, è un continuo aggiungere protagonisti quasi come se gli iniziali non riuscissero a reggere le aspettative (e per me è così).
Poi il fatto che per apprezzare gli episodi un po' più discussi serva aver visto tutta la serie lo giudico una pecca non un valore aggiunto, per i miei gusti (che fortunatamente non sono legge) è preferibile una serie che si fa apprezzare man mano ad una che mi propone episodi scialbi che però rivisti dopo 3 mesi acquistano spessore.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 21 nov 2006, 12:58

il tutto sta a vedere cosa si intende per scialbo. Ripeto che se lo si riferisce ad altre serie di ST per me DS9 è la serie meno scialba vista finora (eccetto la TOS che è in un mondo a parte). Se lo riferisce a serie di fantascienza come Battlestar Galactica è ovvio che siamo in un altro mondo ma perchè costruita in modo diverso. D'altra parte l'impronta delle due serie è sempre di Moore, ma qui Moore ha dovuto piegarsi ai dettami trekkiani in BSG aveva mano libera (essendo la serie sua).
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Francis
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 dic 2006, 0:51
Località: Chieti

Messaggio da Francis » 29 dic 2007, 0:17

Devo riesumare questo topic,visto che ho appena visto la puntata del topic e un dubbio mi è sorto: ma se i fondatori non sono in grado di riprodurre perfettamente un viso come mai la fondatrice della puntata riesce perfettamente a riprodurre il viso di Kira? (oppure devo pensare che solo se vogliono creare un viso loro,cioè non copiato,non riescono nell'impresa?)
Per il resto puntata da 7 solo perchè la storia di Nog alla fine mi ha commosso
E=mcc
E=hf

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 29 dic 2007, 11:17

credo che i fondatori a parte odo, che è meno esperto, ci riescono; quando vedi che quella che parla con odo fa una faccia non perfetta, come non è perfetta quella di odo, si può spiegare con il fatto che voglia essere più familiare a odo e si presenta così, ma solo con lui...
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 29 dic 2007, 12:17

In effetti è quello che dice Odo, cioè di essere solo lui a non essere capace di riprodurre fedelmente i lineamenti di altri umanoidi. Gli altri fondatori più esperti lo fanno tranquillamente.

Ci sarebbe perfino una spiagazione più semplice che però è solo una mia teoria (mai detta nella serie). I fondatori riescono a riprodurre perfettamente un viso esistente, ma non a crearne uno originale.

Lo sai francis? anch'io ho rivisto da non molto questo episodio e concordo con te. Bella la parte di Odo, ma ciò che me lo rende speciale è proprio il primo (di una lunga serie) di exploit di Nog.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 29 dic 2007, 13:05

Ho rimosso gran parte degli episodi di DS9 che mi costrinsi a vedere in estate, qual'è la sottotrama di Nog? Non la ricordo! In quanto alla trama principale, quoto senz'altro ciò che disse The Gib nel primo intervento. Nel complesso l'episodio merita un bel 5+ (più o meno nella media per DS9)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 3x14 cuore di pietra

Messaggio da TheGib » 22 giu 2016, 22:40

Evvai! La re-visione, a parte la mancanza del colpo di scena, mi ha migliorato l'episodio.
Passo sopra i buchetti di sceneggiatura già da me medesimo evidenziati, e mi godo due sottotrame ben equilibrate.

sto invecchiando... :vabbe:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti