3x17-visioni future

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
capitan_voy
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 179
Iscritto il: 11 ago 2006, 20:53
Località: Roma

Messaggio da capitan_voy » 12 nov 2006, 14:25

grazie! molto gentile...
il lavoro mi tiene molto impegnato...

sai... sulla navi galaxy.... :-P
rotta verso casa.....

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 14 lug 2007, 15:59

Anche per me quest'episodio è buono, ma io sono di parte. Quando si tratta di viaggi nel tempo, universi paralleli e cose simili, il mio giudizio è positivo a prescindere. Per me questa è la vera fantascienza. I paradossi e le assurdità poi fanno parte del gioco e rendono ancora più netto l'allontanamento dalla realtà.

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 5 feb 2009, 14:15

Episodio con una storia intrigante, ma un po' prevedibile (conosco abbastanza Star Trek per capire quanto quei klingon fossero funzionali a dirottare i sospetti...), e non mi piacciono molto i paradossi temporali, specie se abusati. In pratica dando per buono quanto vediamo, la morte dell'O'Brien del "presente" in un'epoca non sua annulla il suo stesso futuro: è vero che la stazione non viene più distrutta, ma tutto il "futuro" di O'Brien cambia, non resta colpito dal raggio, non ha senso che dica a Bashir di effettuare quel controllo delle arterie, non prende il runabout...

Ottima Kira "vecchia maniera" quando risponde ai romulani e gli "consiglia" di non fare le stesse domande a Odo. :grin:

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 3x17-visioni future

Messaggio da TheGib » 27 giu 2016, 22:29

Episodio stupendo, che non perde un grammo del suo fascino persino nel caso specifico della t-re-visione 8)
Dato che potrei solo riquotare l'intero mio intervento precedente, lascio ai posteri ulteriori elogi :smokin1:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti