3x18 - voci interiori

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Rispondi
Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

3x18 - voci interiori

Messaggio da Maydon » 12 nov 2006, 12:48

puntata interessante con Bashir protagonista. Diciamo che il medico di ds9 è emerso poco in queste tre stagioni e gli mancava proprio una puntata da protagonista.
Ricordo che ho aprezzato abbastanza l'episodio (un pò lento), grazie soprattutto agli interventi di Garak e alla situazione surreale di ds9 vuota e mezza distrutta.
Comunque sia, i pranzi con Garak e i dialoghi con O'Brien, hanno reso molto interessanti le apparizioni di Bashir che fin'ora però ha avuto bisogno sempre di una spalla per emergere!

capitan_voy
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 179
Iscritto il: 11 ago 2006, 20:53
Località: Roma

Messaggio da capitan_voy » 12 nov 2006, 14:32

si interessante...
interessante anche gli attacchi telepatici dei.. come si chiamano ??...
molto surreale è vero ,infatti talvolta lasciava desiderare ma comunque particolare per capire come gli... (mannaggia non ricordo il nome dell'alieno) si difendono ed attaccano..
adoro le specie telepatiche...

rotta verso casa.....

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 12 nov 2006, 16:45

La puntata è "interessante" in quanto beneficia di una sua originalità particolare.
L'idea dei vari aspetti della personalità incarnati dai diversi personaggi denota una certa attenzione alle problematiche psicoanalitiche già emersa anche in altri episodi, e tipica di DS9. Da questo punto di vista, tanto di cappello.
Diciamo che la puntata, come giustamente sottolineato da Maydon, ci serve per approfondire la personalità di BaScì e renderlo un personaggio ancora più tridimensionale; comunque sempre con l'ausilio di "spalle", seppur nella sua mente :wink: ...
Tanto di cappello anche all'aspetto-Garak, come sempre di un altro livello...

Un piccolo appunto: ma che bella infermeria, dove si tengono sostanze proibite dalla FED e dove si entra con una certa facilità, un po' come il deposito di armi di parecchi episodi fa... certo che, quando c'erano i Cardassiani, sicuramente l'ordine era tenuto meglio :grin: .
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 16 nov 2006, 9:50

A questo episodio do' solo un 7, nonostante il protagonista.
La lentezza in certi punti e' esasperante.
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 16 nov 2006, 10:57

A me non è piaciuto, ma la battuta finale di Garak per me valeva l'episodio.
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 14 lug 2007, 15:53

Ora compariranno in successione i miei commenti. TheGib li voleva e io l'ho preso alla lettera, ho dovuto faticare un po' per trovarli però perchè, come al solito, giungo sempre in ritardo.

L'episodio non è male, un po' lento, questo sì, ma non è che gli altri precedenti abbiano brillato per velocità. Abbastanza interessante l'aspetto psicoanalitico che aveva già sottolineato TheGib, inoltre si entra quasi subito nel vivo della storia, invece dei soliti 40 minuti di preamboli, qui ne sono occorsi solo 10-15. Io mi sbilancerei con un 6+

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 14 lug 2007, 17:42

[OT mode on]
Vai Myraaaaaaaaa !!!!! :bravo:
[OT mode off]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 14 lug 2007, 18:32

in alcune parti l'episodio è troppo lento, il protagonista non è tra i miei personaggi preferiti (sarà che come medico olografico dalle mille qualità mi sento superiore agli altri mortali!) quindi al massimo una sufficienza!
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 3x18 - voci interiori

Messaggio da TheGib » 26 giu 2016, 22:21

Mmmmmhhhh... no, questa volta non ci siamo.
La re-visione mi lascia inalterate le riflessioni piscoanalitiche, ma rende ben poco sopportabile quella è stata giustamente definita una "lentezza esasperante". Se proprio vogliamo giustificarla, vediamola legata alla rappresentazione dell'incalzante anzianità dello psico-BaScì... ma siamo nell'ambito della dietrologia più spinta.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti