3x20 attacco ai fondatori-prima parte

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

3x20 attacco ai fondatori-prima parte

Messaggio da Maydon » 14 nov 2006, 20:27

Grandissima puntata!
Giustamente molti si chiedevano ma il dominio non provoca reazioni nel quadrante alfa?
Puntate come "visioni future" ci avevano dato solo un timido assaggio. Ecco a voi servito l'ordine ossidiano e la tal shiar che si alleano, all'insaputa dei loro governi centrali, per distruggere il dominio.
Grandissimo episodio ed altro punto di svolta della serie dopo la puntata "jem hadar"!

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 14 nov 2006, 22:20

si molto bello.
piccola indagine, potrei sbagliarmi, ma chi ha notato che nelle scene iniziali con garak nella sala della sicurezza con odo gli si stava staccando il cordolo al collo alla sua destra?
si vede solo due volte per un totale di qualche secondo

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 15 nov 2006, 10:36

Ep. molto intrigante, aspetto di vedere la fine per esprimere un parere più completo.
Per ora dico solo, ripetendomi, che la serie risulta annacquata, troppo diluita, questa 3° stagione ha dei momenti di alto livello (come questo) per poi scadere in ep. di transito che non dicono nulla. Comunque ci sono tutti i sintomi per un'accelerazione nella narrazione dei fatti dalla 4° in poi (sempre se La7 ci farà la grazia)

PS
Il copyright per l'espressione "annacquata" è di jack bauer, non me ne voglia se ne faccio uso.

vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

Messaggio da vale » 15 nov 2006, 10:50

Ah, Garak!
Che personaggio!
Con lui anche personaggi, secondo me di poco spessore, acquistano quel qualcosa in più. (vedi Bashir, o Odo in questo caso)
Bellissima puntata, spero solo di poterne vedere il seguto questa sera.

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 15 nov 2006, 14:25

anche per rimarcare il legame tra puntate, penso che molti di voi si ricordano come l'ordine ossidiano stesse nascondendo qualcosa (episodio "la nave rubata" con il doppio di Riker), bene ora sappiamo a cosa si stava preparando!

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 15 nov 2006, 14:38

Grazie per la puntualizzazione, Maydon, in effetti mi era sfuggito l'aggancio con l'altro ep. Poi dice che uno non apprezza, mi ricordo a stento come mi chiamo !

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 15 nov 2006, 14:50

Io il collegamento lo avevo fatto Mayden!
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 15 nov 2006, 22:24

GRANDIOSO!!! :grin:

Ordine Ossidiano + Tal Shiar, cosa chiedere di più???
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, VOY, DS9-1°2°, ENT 1°2°,film della TNG:
NO SPOILER PLEASE!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 16 nov 2006, 9:46

Un episodio davvero meraviglioso, voto 8!
Sid&Me[:love]

vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

Messaggio da vale » 16 nov 2006, 9:51

Bello, bello, e ancora più bello!

Garak… si può essere attratte da un Cardassiano, oltretutto un po’ in la con gli anni? Si! Del resto mi piace anche Gul Dukat… ^_^

Domandina: ma è stato spiegato il ‘legame’ fra Garak e il suo mentore? Me lo sono perso?

cmq Voto 9

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 16 nov 2006, 10:31

Ma non c'è un topic per discutere della puntata di ieri? O devo farlo qui? Scusate sono nuova...

Cmq volevo dire che questi due episodi mi sono piaciuti molto e quello di ieri ancora più del primo. Garak è un personaggio eccezionale e Odo sta diventando sempre più interessante.
Il legame con il mentore non è stato spiegato almeno a che ricordi io. Non è stato nemmeno spiegato perché Garak è stato accusato di tradimento, o sbaglio? E nemmeno cosa esattamente sia successo tra Garak e Gul Dukat e quindi del perché Garak avrebbe voluto eliminarlo.
Credo siano ancora tutti misteri che rimarranno avvolti in questo personaggio per un bel pò....
Voto della puntata di martedì 8, voto di quella di ieri 9!
Ma ora la Tal Shiar e l'Ordine Ossidiano sono stati eliminati? Almeno nel loro vecchio organico...
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 16 nov 2006, 10:45

Cindy puoi guardare dalla sezione ds9, e , se il topic non c'e' e tu hai voglia di commentare un episodio, puoi aprire un topic nuovo.
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 16 nov 2006, 10:54

sì, ma non volevo aprire un topic nuovo proprio io...sono qui da due giorni, mi sembrava un pò "invadente".

Proverò a vedere tra i topic vecchi, ma quello che volevo dire l'ho già detto tutto, più o meno...

Ritornando invece alla puntata di martedì non c'è qualcuno che saprebbe dirmi se esiste un sito che riporta le citazioni ? In particolare volevo il dialogo tra Bashir e Garak quando il dottore gli spega la storia del pastore che gridava "al lupo" e Garak gli risponde che potrebbe esserci una seconda morale.

il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 16 nov 2006, 10:57

lo apro adesso io il topic cinderella, comunque se vuoi aprire topic di puntate, fallo senza problema. Non mi piace avere il monopolio sull'apertura degli episodi :wink:

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 16 nov 2006, 17:45

Cinderella prova a vedere su hypertrek, oppure, in inglese, qui trovi tutti gli scripts degli episodi
http://www.twiztv.com/scripts/ds9
Sid&Me[:love]

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti