4x05 I sopravvissuti della Ravinok

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 20 dic 2006, 21:22

Getto il sasso e nascondo la mano :-)))
Chi vedrà saprà !!

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 21 dic 2006, 11:55

non vedo l'ora di vedere (e scusate sempre il gioco di parole!)
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 21 dic 2006, 13:26

The Gib, no, no sta scherzando purtroppo......

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 dic 2006, 19:43

JB, verrò a piangere a casa tua... [:mauri218]...[:mauri369]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 21 dic 2006, 20:56

Cmq sia..Gul Dukat è un grande!
Non cercare di essere un grande uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia.

Zefram Cochrane, Star Trek

Immagine

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 22 dic 2006, 11:17

devo dire che comincia a interessare anche a me il suo personaggio. All'inizio mi diceva poco, ma anche lui col passare del tempo sta diventando più interessante.
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Tessy
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1555
Iscritto il: 20 ott 2002, 21:30
Località: Trieste

Messaggio da Tessy » 4 gen 2007, 15:38

A me Dukat come personaggio piace molto, mi è sembrato un pò strano in questa puntata, però mi sono divertita tantissimo, mi ha divertita e colpita al cuore contemporaneamente, voglio proprio vedere l'evoluzione di Dukat spero non mi deluda e mantenga cmq le sue caratteristiche cardassiane!

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 5 gen 2007, 10:38

in effetti Dukat con la spina nel popò era un pò ridicolo...:)
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

ziopippi70
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 feb 2006, 20:15
Località: Salerno

Messaggio da ziopippi70 » 30 apr 2007, 10:21

episodio "strano"... per la serie "i figl so piezz e core"

in attesa di futuri sviluppi gli assegno solo un 7 di stima

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 26 ott 2007, 16:14

Stimolato altrove da TheGib dico la mia.
Se ricordo bene (l'ho visto un paio di mesi fa) l'episodio mi aveva un po' annoiato. E il finale "pimpumpam alé cambio idea per una frase di Kira" mi aveva messo il latte alle ginocchia. Ora, pur sapendo che mi alienerò per sempre le simpatie di Jaime, trovo che il personaggio di Dukat sia stato fatto oscillare un po' troppo tra il male assoluto e la ragionevolezza, per quanto contorta, per cui a me finora (sono a metà della sesta stagione) sembra poco risolto. Ci sono delle singole puntate che trovo convincenti, ma l'arco generale dello sviluppo del personaggio mi sembra poco fluido. In generale mi pare sentimentalmente uno straccione, ormonalmente un flipper e psicologicamente un saltapicchio. SPOILER: Ben prima di diventarlo per davvero.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

jaime
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 set 2007, 12:19
Località: Milano

Messaggio da jaime » 26 ott 2007, 16:42

"sentimentalmente uno straccione, ormonalmente un flipper e psicologicamente un saltapicchio"

che parole! :-D

Vulcansmile, a parte il fatto che uno che sceglie un nick così è già da mangiare di baci ;-), lo sai no che niente potrebbe mai alienarti la mia simpatia! e se non lo sai, te lo dico, ecco.

Fatta questa doverosa premessa, sono assolutamente d'accordo: il personaggio è stato calpestato dagli autori, sembra quasi avessero l'intenzione di massacrarlo quando invece aveva in sè un potenziale enorme.

solo le grandi qualità di attore di Mr. Alaimo riescono a tenerlo in piedi fino alla fine...e tutte le sue altre qualità lo rendono la cosa più seeexxxyyy che io abbia mai visto in Star trek (e altrove, se è per questo eheheh)
quod scripsi, scripsi! (ahimé!)

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 26 ott 2007, 16:49

jaime ha scritto:
Vulcansmile, a parte il fatto che uno che sceglie un nick così è già da mangiare di baci ;-)

[:I] Grazie... anche se qualcosa mi dice che la mia fidanzata non apprezzerebbe la manifestazione di entusiasmo... [:ninja]
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

jaime
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 set 2007, 12:19
Località: Milano

Messaggio da jaime » 26 ott 2007, 16:59

pardon, non lo dico più

convengo che forse il mio modo di esprimermi può apparire talvolta troppo entusiata :-) ma intendevo solo dire che chi sa combinare logica e creatività merita di essere apprezzato

ho rimediato? ;-D
quod scripsi, scripsi! (ahimé!)

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 26 ott 2007, 17:07

Usti grazie due volte per la definizione su logica e creatività! Eheh hai rimediato sì! [:mauri199]

(chiedo scusa, mi sto scimmiando con le faccine)
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 13 feb 2009, 14:35

Secondo me Dukat non ha cambiato idea per le parole di Kyra, ma per aver rivisto la figlia, aver sentito la sua voce chiamarlo padre... Una cosa è dire (sebbene dettato da un ragionamento di convenienza se non "sopravvivenza"), un'altra è riuscire a fare.
D'accordo, qua Dukat sembra troppo "umano", ma non sono di certo io a sostenere che in DS9 ci sono le sfumature di grigio... :smile:

La scena della spina (altro che spina, era una cima di stalagmite :grin: ) l'ho trovata divertente e nulla affatto fuori luogo (molto più azzeccata dell'intromissione padre/figlio in casa Sisko...).

Nell'episodio non ho visto O'Brien: forse Bashir l'ha fatto mettere in punizione per il suo comportamento ne "Il giuramento di Ippocrate"? :grin:

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti