scontri titanici: Borg - Dominio

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Rispondi
odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

scontri titanici: Borg - Dominio

Messaggio da odo2007 » 19 dic 2006, 23:00

Ipotizzando uno scontro Borg - Dominio, possiblissimo se i Borg continuano ad assimilare mondi nel quadrante delta, secondo voi chi la spunta?
Io dico che i droni ad assimilare i mutaforma non ce la fanno mica, e i Jem'Hadar venderebbero cara la pelle.

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 19 dic 2006, 23:55

i jem'hadar non ce li vedo come droni, la loro dipendenza renderebbe la colettività meno perfetta. sono convinto che in caso di scontro i borg opterebbero per l'eliminazione dei jem'hadar e l'assimilazione delle peculiarità delle speci sotto l'egida del dominio

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 20 dic 2006, 9:08

Premesso che non ho ancora visto tutto DS9...

Sullo scontro Borg - Jem'Hadar non ho dubbi, come con i Vorta: vincono i Borg.
Il problema della dipendenza dalla droga, se permane dopo l'assimilazione, si supera facilmente: o la riproducono, o li sterminano o... li ignorano. :razz:

Lo scontro Borg - Fondatori è mooolto più interessante, essendo tra l'altro due "comunità"; per il momento non mi pronuncio. Magari lo faccio in altra sede, più avanti... [O:D]

P.S. ma è più forte Hulk o la cosa ?
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 20 dic 2006, 9:45

E questo è un film che andremmo volentieri a vedere tutti, credo.
Io non ho finito ancora di vedere DS9, quindi dirò sciocchezze belle e buone, però se cerchiamo di andare un po' fuori metafora, vediamo che cosa succede:
i Borg mi sanno sempre di globalizzazione,
mentre il Dominio, dovrebbe rappresentare le grandi multinazionali (specialmente petrolifere) che hanno interessi in certe zone calde del nostro pianeta, e che attraverso droga e occulti giochi di potere le governano... quindi credo che l'eventuale scontro sia profilabile come quello tra la socità globalizzata e gli interessi delle compagnie petroliere. Premesso che sono due facce della stessa medaglia, e quindi dopo un eventuale primo momento di scontro, finirebbero in qualche modo col metteresi daccordo, cioè, tornando in metafora con l'integrarsi o l'assimilarsi comunque l'uno all'altro...
Chi integrerebbe di più chi? Difficile a dirsi. Forse in un primo momento sembrerebbero avere la meglio i Fondatori, anche magari modificando in parte la fisiologia e le abitudini dei Borg; poi però considerato che i Borg sono parecchi (come la richiesta di risorse energetiche attuale in considerazione della viziata società globalizzata), i mutaforma essendo in numero troppo ristretto rispetto ai Borg, e non avendo i mezzi per controllarli tutti, vedrebbero il loro grande legame dissolversi all'interno dei grandi numeri della collettività. O cosa ancora più divertente, potrebbe arrivare una terza razza (diciamo una razza che rappresenti le energie alternative), ad offrire ai Borg una mano in cambio della pelle del dominio. Oppure il dominio potrebbe modificarsi ed iniziare a gestire questa terza razza per poter controllare anche la collettività borg.

In tutto questo dov'è la Federazione? Dorme, più o meno come le Nazioni Unite.
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 20 dic 2006, 10:06

Il dominio..... i borg non possono averla vinta su di loro
Sid&Me[:love]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 20 dic 2006, 10:31

x-dana ha scritto:
In tutto questo dov'è la Federazione? Dorme, più o meno come le Nazioni Unite.
[:ride] la dura verità

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 20 dic 2006, 10:59

mi piace il post di x-dana e l'idea di una terza razza è anche carina. Ma con tutto lo sforzo che ci posso mettere non riesco a vedere i Borg seduti a un tavolo a discutere un accordo con i Mutaforma. Non li vedo seduti a un tavolo a trattare con nessuno a dir la verità...Non mi sembra che la via diplomatica rientri nelle loro informazioni base.

Però sarebbe bello se un giorno tirassero fuori dal cilindro uno scontro del genere in un film. Ma credo sia pura utopia!
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 20 dic 2006, 11:11

Non si devono sedere a tavolino a discutere, è normale che tutti agirebero come agiscono di solito: ci devono essere i soliti scontri seri, con i borg che trotterellano canticchiando "La resistenza è inutile", il Dominio che tenta trucchetti subdoli e le navi che esplodono.
Poi fuori di metafora, implica un accordo.
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 20 dic 2006, 11:20

non ho capito il significato dell'ultima frase...
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 20 dic 2006, 11:25

Diciamo che forse il termine adatto è una "fusione" più che un accordo...
implicherei che le due collettività potrebbero diventare dipendenti l'una dall'altra, per chissà quale strano motivo... (indebolimento, virus, la Federazione che finalemente fa qualcosa (fuori metafora direi una legislazione ambientale e per la tutela delle differenze culturali) dentro metafora direi che inventa un arma per liberarsi si entrambi, o si allea con qualcuno in grado di fargli passare dei brutti quarti d'ora) ma che poi una delle due collettività riuscisse a svincolarsi dall'altra.
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 20 dic 2006, 12:37

Ok l'idea di una fusione già mi è più chiara :)
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

rhye
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 99
Iscritto il: 27 mar 2006, 13:45
Località: Vicenza

Messaggio da rhye » 20 dic 2006, 13:53

TheGib ha scritto:
P.S. ma è più forte Hulk o la cosa ?
Hulk naturalmente.....
Però sarebbe bello se un giorno tirassero fuori dal cilindro uno scontro del genere in un film. Ma credo sia pura utopia!
Già. per poi magari trovare, in qualche modo un accordo tra loro, o una subdola alleanza, rivolta contro la federazione....che a sua volta,penso, cercherebbe altri alleati.
Non sarebbe male.



Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 20 dic 2006, 13:57

rhye ha scritto:
TheGib ha scritto:
P.S. ma è più forte Hulk o la cosa ?
Hulk naturalmente.....
Grazie. Non ci dormivo la notte :grin:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

rhye
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 99
Iscritto il: 27 mar 2006, 13:45
Località: Vicenza

Messaggio da rhye » 20 dic 2006, 13:59

Immagino.....

Capitano91
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:40
Località:

Messaggio da Capitano91 » 21 ago 2008, 18:18

Originally posted by gatsu1976

i jem'hadar non ce li vedo come droni, la loro dipendenza renderebbe la colettività meno perfetta. sono convinto che in caso di scontro i borg opterebbero per l'eliminazione dei jem'hadar e l'assimilazione delle peculiarità delle speci sotto l'egida del dominio
Sono d' accordo i Borg ucciderebbero tutti i Jem' Hadar e i Fondatori, dopodichè deciderebbero di assimilare i Vorta e le altre specie sottomesse al Dominio.

Picard: Spazio, ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise. La sua missione...
Kirk: È quella di esplorare strani, nuovi mondi. Alla ricerca di nuove forme di vita e nuove civiltà...
Archer: Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima.

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti