idea per mega-filmone

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

idea per mega-filmone

Messaggio da odo2007 » 21 dic 2006, 12:24

Che ne direste di uno Star Trek XII con alleanza Federazione - Dominio - Borg contro forza di invasione da altra galassia?
Pensavo a un film di quattro ore a tutta adrenalina.
Penso sarebbe un successo tale che persino Brent Spiner potrebbe "resuscitare" Data per l'occasione; ci sarebbe posto anche per l'ambasciatore Spock e per tirare fuori dai musei qualche classe Constitution.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 21 dic 2006, 12:32

stai scherzando, vero?
il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 21 dic 2006, 13:28

Sarà giovane....

G Kar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 29 ott 2006, 10:58
Località: Milano

Messaggio da G Kar » 21 dic 2006, 14:00

odo2007 ha scritto:
Che ne direste di uno Star Trek XII con alleanza Federazione - Dominio - Borg contro forza di invasione da altra galassia?
Pensavo a un film di quattro ore a tutta adrenalina.
Penso sarebbe un successo tale che persino Brent Spiner potrebbe "resuscitare" Data per l'occasione; ci sarebbe posto anche per l'ambasciatore Spock e per tirare fuori dai musei qualche classe Constitution.
Perche no, magari una trilogia tipo Signore deli Anelli (bisognerebbe prima che il Dominio e la Federazione una volta alleati convicessero i Borg a non assimilare tutti ) prodotto dalla Lucas Film e per movimentare un po' la cosa magari diretto da Peter Jackson... :wink:
The Universe speaks in many languages, but only one voice

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 21 dic 2006, 14:19

Un entusiasmo senza pari! Ma un film così sarebbe un'insalata di tutto ed del tutto indigeribile!
http://spaces.msn.com/members/gameovertda/
http://gameovermovie.forumup.it/
http://www.gameovermovie.it
Immagine

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 21 dic 2006, 14:28

Cara Cinderella, non sto scherzando, è proprio un idea che mi è venuta.
Si potrebbe fare una trilogia, tre film di tre ore ciascuno. Sarebbe il trionfo di Star Trek secondo me.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 21 dic 2006, 14:38

Beh allora aveva ragione GKar, il progetto sarebbe ancora più maniacale di quelli di Lucas e Jackson messi insieme!

Io ho paura che più che il trionfo di Star Trek sarebbe il tonfo di Star Trek...che già dopo i disastri di Ent e Star Trek X ne ha di strada da fare per risollevarsi!

seriamente: mi piacerebbe che in un film futuro ritirassero fuori il Dominio, ma non so se funzionerebbe. Già DS9 non è una serie apprezzata da tutti i fan e questo renderebbe il progetto rischioso (ma molto interessante a mio avviso).

il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 21 dic 2006, 16:34

Credo che verrebbe fuori un putiferio, e le tre specie che hai nominato perderebbero sia il loro fascino, che le loro peculiarità.

Sid&Me[:love]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 dic 2006, 19:49

Naturalmente io mi devo astenere dal commentare [O:D]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Sisko85
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 mar 2005, 20:19
Località: Forlì

Messaggio da Sisko85 » 22 dic 2006, 12:07

Mi associo anch'io, una trilogia simile, rischierebbe di affondare del tutto star trek che già purtroppo naviga in alto mare, sarebbe una cosa esasperata e con l'unione di queste 3 razze anche alquanto irreale, però un film su ds9 sarebbe anche ora di poterlo fare, visto che la serie alla fine lascia molte porte aperte.... oppure secondo me non sarebbe male, trarre dei film dai libri di star trek, dico io poi non so se sarete d'accordo ma una quadrilogia sul ciclo di libri "INVASIONE" secondo me non sarebbe male, riprende tutte e quattro le serie c'è giusto qualche problemino con gli attori per il primo, ma visto che hanno gia intenzione di sostituirli per star trek XI si potrebbe anche fare, per me sarebbe un'idea molto carina che forse potrebbe riavvicinare il pubblico a star trek e riunire un po' tutti i fan..... cosa ne dite?
Infinite diversità in infinite combinazioni

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 22 dic 2006, 12:13

dico che non so cos'è la quadrilogia dei libri Invasione.

Per fare considerazioni aspetterei di vedere come va il prossimo film. Però cercare un'idea di più ampio respiro che coinvolga le tamatiche aperte almeno da tutte e tre le 3 serie che si svolgono nel XXIV secolo non sarebbe male. Il che non significa nemmeno ritirare fuori tutti i personaggi delle serie e nemmeno tutti i nemici...anzi...un pò di aria nuova non farebbe male.

Un film di Ds9 credo mi piacerebbe, ma penso sia una speranza inutile.
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 22 dic 2006, 12:25

Io credo che una trilogia non sarebbe una cattiva idea, primo perchè in STar Trek è già stato fatto ed ha avuto molto successo (ST:II, ST:III e ST:VI), secondo poi perchè vanno molto di moda quindi il pubblico è abituato.

Sono contrario al minestrone di personaggi e cattivoni: credo che sarebbe meglio scegliere qualcosa di più semplice, magari una missione molto importante affidata alla Titan (la nave di Riker) che alla fine del primo film della trilogia si trova nei guai e la Flotta Stellare è costretta a inviare rinforzi (da qui si può prendere la scusa per metterci personaggi provenienti da altre serie) e poi sviluppare secondo e terzo film in parallelo, con l'inevitabile minsetrone di personaggi e situazioni che, però, si verificherebbe solo alla fine della trilogia, giusto per concludere la storia.

Qualcosa di simile ai libri, editi da Fanucci, sulla Guerra del Dominio dove, mentre i nostri amici di Ds9 sono impegnati come sappiamo, Picard e soci combattono su un'altro fronte e poi alla fine queste due trame si incontrano e si conlcudono insieme.

Star Trek è una serie televisiva, quindi 'serializzarla' anche per il grande schermo non sarebbe altro che una scelta logica. Certo, ci vogliono autori con gli attributi... :smokin:
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 22 dic 2006, 15:10

Le idee di Sisko e Miles mi piacciono molto.... pero' c'e' sempre la tristezza di non avere vere menti che lavorano al progetto star trek.......SIGH!
Sid&Me[:love]

Sisko85
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 mar 2005, 20:19
Località: Forlì

Messaggio da Sisko85 » 22 dic 2006, 17:04

già purtroppo è vero è la dura realtà, noi diciamo ma nessuno ci scolta, non è giusto per niente, affatto! Per cinderella: la quadrilogia del ciclo INVASIONE sono quattro libri uniti da un filo conduttore, ovvero all'incirca un nemico comune a tutti e quattro gli equipaggi, TOS, TNG, DS9 e VOY, però ogni storia è a se, ogni libro racconta la storia di un equipaggio e ognuno reagisce in modo diverso, anche perchè le situazione è sempre diversa e il nemico non è proprio lo stesso, lo so è tutto ingarbugliatissimo e non si capisce nulla, bisogna leggerli per avere un idea chiara
Infinite diversità in infinite combinazioni

capitan_voy
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 179
Iscritto il: 11 ago 2006, 20:53
Località: Roma

Messaggio da capitan_voy » 23 dic 2006, 10:58

sarebbe bellissimoooooooooo!!!!
rotta verso casa.....

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti