Bashir, Julian Bashir

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 29 dic 2006, 9:57

Beh, bisognerebbe sempre avere un approccio di questo tipo. Però non è facile e si corre il rischio di non entusiasmarsi mai. Ad esempio, so di essere eccessivamente critico verso la TOS e adorante nei confronti di Picard e Data...
W FILIPPO!!!!!!!!!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 29 dic 2006, 10:23

interforever ha scritto:
Beh, bisognerebbe sempre avere un approccio di questo tipo. Però non è facile e si corre il rischio di non entusiasmarsi mai. Ad esempio, so di essere eccessivamente critico verso la TOS e adorante nei confronti di Picard e Data...
Premesso che, forse, mi trovo nella situazione diametralmente opposta (per TOS/TNG), la mia regola è: entusiasmarmi in privato, contenermi in pubblico :wink: .

Naturalmente, se mi trovo su un forum dove si discute animatamente MA civilmente di queste cose, anche l'entusiasmarsi va bene; ma, ripeto, senza esagerare col profumo d'incenso e/o con il puzzo di fumo dei roghi. Se c'è una cosa che (anche) ST ci insegna, è che la perfezione non è di questo mondo.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 29 dic 2006, 11:24

che DS9 si sia aggiustata col tempo e i suoi personaggi anche mi sembra palese, ma il lavoro di ristrutturazione è andato migliorando in stagione in stagione che è meglio che andare peggiorando...Oltretutto preferisco un restyling che riutilizza i personaggi cercando di migliorarli, che un restyling in cui i personaggi svaniscono sullo sfondo. Almeno in TNG hanno avuto la buona idea di far morire Tasha Yar invece di non farle fare nulla.

Già LaForge che in tre mesi diventa un mago dell'ingegneria me l'ero dimenticata. Comunque a me il personaggio che fa più specie è Guinan che fa la barista e pure la profetessa o una cosa simile...Comunque la cosa che mi sono sempre chiesta di Guinan è: dove è finita? A un certo punto sparisce dalle puntate di TNG e nessuno la vede più. Non c'è mai stata una riga nè una spiegazione della sua sparizione dalla serie e dall'Enterprise, a meno che non sia stato detto in un film e me lo sono dimenticata!
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 29 dic 2006, 11:24

@interforever: hai ragione, se una serie non coinvolge si è portati a vedere ogni singola discrepanza, il punto è che DS9 non mi coivolge più di tanto proprio perche non riesco ad entrare in empatia con personaggi che fanno tutto ciò che passa per la testa agli autori, non mi appassiono alle loro avventure tanto quello che fanno oggi verrà negato domani, anche se le storie sono buone (e nella 4° questa è la regola) non riesco ad appassionarmi, ad esempio quando vedo Kira confessare a Sisko un soggezione che mai avevo notato prima mi cascano le braccia

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 3 gen 2007, 10:30

Episodio di stacco, ma adorabile.
NOn era fondamentale per la serie pero' mi e' piaciuto un sacco, anche perche' ha dato spazio alle doti recitative un po' di tutti.
Favolosa la Visitor e bellissimo Bashir!
Sid&Me[:love]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 4 gen 2007, 11:57

Salve a tutti, ritorno e vorrei dare una mano a DS9 :smokin:

A parte che le "indecisioni" ci sono in tutte le serie di ST (anche nella TOS il buon Sulu parte come fioraio e finisce per diventare tassista :smokin: ), trovo la "crescita" di Rom, di Bashir e anche quella di Garak (anche lui si evolve, da "stuzzicatore ufficiale di Bashir" a personaggio CHIAVE della serie) siano in perfetta sintonia con la crescita di tutti i personaggi principali e secondari (vedasi un certo futuro "guercio" :wink: ).
DS9 é così, é, a mio avviso, la serie in cui i personaggi si evolvono di più in tutto ST. E' la serie, sempre a mio avviso, in cui i personaggi vengono sfruttati e fatti crescere meglio, insomma.

Per altre accorate difese di DS9, citofonare Spones :smokin:

P.S. Tremate, son tornato e mi sa che, grazie alla mia personalissima sveglia (con un suono molto simile ad una sirena di avviso bombardamenti), rivedrò moltissimi dei prossimi episodi di DS9 :smokin: :rolleyes:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 4 gen 2007, 14:53

spones ha scritto:
rivedrò moltissimi dei prossimi episodi di DS9 :smokin: :rolleyes:
intendi dire che te li rivedrai in "diretta notturna" su La7? :grin:

PS.
Buon Anno a tutta la famiglia Spones! :wink:


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 4 gen 2007, 15:04

ma c'è qualcuno che sta vedendo DS9 su La7?

ps: i personaggi nella TOS erano un pò svolazzanti...basti pensare che in tutte le missioni scendevano a terra Kirk e Spock e non si capiva mai a chi rimanesse il comando della nave...in genere facevano a turno in base a chi passava di lì (il Signor La Salle docet). Non per criticare la TOS che per me rimane una serie incredibile.
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 5 gen 2007, 10:14

Sì, Jeeg :wink: e grazie per gli auguri, la "famigghia" ricambia :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 29 nov 2011, 17:31

Ragazzi, avrei bisogno di aiuto.
Qualcune di voi potrebbe controllare al minuto 8 circa, quando Sisko, O'Brien e Worf parlano di espellere il nucleo... cosa dice Worf prima che Sisko ordini l'espulsione? In inglese dice:

"Magnetic interlocks are failing.
Warp core breach is imminent."

mi servirebbe il doppiaggio in italiano. Ve ne sarei eternamente grato! :wink:

EDIT: Ok, son riuscito a risolvere, alla fine... ed è stato grazie ad un episodio di Voyager... chi l'avrebbe mai detto? Grande B'Elanna! :grin:

Immagine

"...and off we go!"

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Bashir, Julian Bashir

Messaggio da TheGib » 18 lug 2016, 22:16

Bah... la re-visione ha rovinato l'episodio.
Troppe volte... sia il trucco della sala ologrammi bloccata coi protagonisti, sia il richiamo ad altre saghe cinematografiche famose.
Per carità, carino e ben fatto; ma a parte la stupenda Nerys e l'immarcescibile Garak, niente di memorabile: un paio di volte ho guardato il timer del lettore dvd per capire quanto mancava alla fine :vabbe:

Per i difetti specifici, rimando al mio precedente commento.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti