4x11 4x12 Il nemico tra noi / Paradiso perduto

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 29 dic 2006, 13:05

a me di questo doppio episodio ciò che è rimasto più impresso è l'immagine del mutaforma "O'Brien" che parla con Sisko. Una di quelle scene che si stampa nella memoria.
Dovrò aspettare la settima stagione per capire anch'io lo spoiler e spero che nessuno me lo riveli!
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 29 dic 2006, 14:13

Se l'ho capito giusto (ma forse mi sbaglio), basta anche solo un episodio di DS9 della sesta stagione... o addirittura un episodio di ENT...

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 29 dic 2006, 16:45

beh quando arriva il momento fatemi un fischio tanto sono abbastanza sicura che non lo capirò...

il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 30 dic 2006, 10:35

Primo appunto:
ragazzi, correte troppo ! non ce la faccio a starvi dietro con la visione !

Secondo appunto:
episodio GRANDIOSO. Col fiato sospeso fino alla fine, bellissimo il rapporto padre-figlio, bellissimo il tema dell'abbandono dei valori di fronte alla minaccia (un certo bush dovrebbe riflettere, se ne è capace), bellissima la scena di combattimento con la defiant, bellissime le considerazioni di Odo. Ho le lacrime agli occhi !

Terzo appunto:
è vero: l'attentato iniziale che c'entrava ?

Quarto appunto:
una cosa è chiara, non importa chi fa cosa, l'importante è che si faccia ed allora: serve un vice di sisko ? va bene il primo che passa ! serve un dottore ? va bene Bashir se poi sulla stazione qualcuno ha mal di pancia peggio per lui, poteva imbarcarsi sulla defiant !

Quinto appunto:
veniamo a sapere che DS9 è un'istallazione militare in barba a tutto quanto si era detto finora sulla natura civile della stazione.

Sesto, ed ultimo per ora, appunto:
Yugo sullo spoilerone sei sicuro ? un episodio di ENT ? e quale ? (anche in privato se credi)

PS
Ricordo, come anche Jeeg2000 e TheGib, accese discussioni sul forum di ENT sulla filosofia di ST e come ENT sia stata lapidata per non essere fedele allo spirito di una federazione che ancora non esisteva. DS9 se ne frega dei valori della federazione che esiste da secoli ormai (e secondo me fa bene) ma viene considerata a pieno titolo una serie Trek. Mistero

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 30 dic 2006, 12:56

io personalmente non posso risponderti su Ent che non ho visto, ma ti dico che nel futuro ds9 farà ancora peggio e farà incazzare ancora di più i fans della visione rodenberriana di star trek, anzi questo episodio è niente...

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 30 dic 2006, 15:20

Musica per le mie orecchie. A dirla tutta questa umanità perfettina mi ha sempre infastidito un po', alla fine limita un po' le trame, essere liberi di andare "oltre" la perfezione può portare a storie più avvincenti e visto che i personaggi non mi intrigano più di tanto le trame mi sembrano l'unica cosa che farmi appassionare a questa "strana" serie

Dimenticavo una cosa: ma la sceneggiata tra Odo e Dax ad inizio episodio, quella dei mobili spostati, che senso ha ? perchè Dax si diverte a fare gli scherzetti stupidi ad Odo ?

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 1 gen 2007, 17:05

ecco perchè Jadzia dalla quarta in poi comincia a starmi antipatica delle volte, con il passare delle stagioni infatti, diventerà sempre più curiosa e pettegola!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 3 gen 2007, 10:30

Episodio doppio e bellissimo!!!!
Bella la trama principale, jadzia mi e' piaciuta un sacco!
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 3 gen 2007, 11:50

ma se Jadzia appare appena! Cosa ti è piaciuto? Che spostava i mobili a Odo?

Il vice di Sisko in teoria dovrebbe essere Kira che è il primo ufficiale. Se preso all'interno del personale della Fed credo che il comando spetti a Worf. Ma non sono un'eperta in queste cose.


il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 3 gen 2007, 11:55

Ora ho capito lo spoilerone
::O:


It's a faaake!

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 3 gen 2007, 16:34

mannaggia...invidia :(
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 4 gen 2007, 9:47

No!
Caspita avevo confuso l' episodio (mannaggia i titoli!).
Pensavo fossimo piu' avanti!
(Grazie Cindy!).

Allora, confermo comunque il commento "Episodio Grandioso", perche' mi e' piaciuto molto.

Interessante il discorso della squadra rossa, non tanto perche' sia formata da allievi scelti, quanto per l' immagine che questi allievi danno: hanno il cuore Starfleet, gia' da ragazzi hanno il senso della gerarchia..... eppure non hanno una "coscienza" starfleet (un po' incasinato, ma in sostanza mi piace il loro comportamento verso i superiori, ma non sono ancora capaci/forse non hanno il coraggio di riflettere su quello che viene chiesto loro). Non so perche', ma mi ricordano tantissimo lo stereotipo da film del perfetto Marine.

Odo in questo episodio mi e' molto piaciuto: la sua posizione critica (la mia razza vs la mia "gente") si accentua e si vede sempre di piu' quanto sia il suo senso del giusto a guidarlo.

Molto bello anche il clima di sospetto dell' episodio.

L' unica cosa che mi e' un po' dispiaciuta quando l' ho visto la prima volta e' che comunque la forza militare ne esce male.

Meno male che c'e' Sisko!


Sid&Me[:love]

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 4 gen 2007, 12:44

efagiol ha scritto:
Terzo appunto:
è vero: l'attentato iniziale che c'entrava ?
a mettere un pò di pepe al *ulo del presidente e dei politici federali...hai presente certe armi di distruzioni di massa e traffici di materiale radioattivo che Saddam possedeva, per certi tizi militari e dell'intelligence americana e inglese? :smokin:
Quarto appunto:
va bene il primo che passa ! serve un dottore ? va bene Bashir se poi sulla stazione qualcuno ha mal di pancia peggio per lui, poteva imbarcarsi sulla defiant !
:lol2: stà cosa di Bashir è bellissima! :grin: , non la sopportate proprio! :grin: ma perchè su una stazione spaziale come DS9 dovrebbe starci un solo medico? :wink: ...oddio è vero che bashir, per cquello che è, volendo basta e avanza... [:fischia]
Quinto appunto:
veniamo a sapere che DS9 è un'istallazione militare in barba a tutto quanto si era detto finora sulla natura civile della stazione.
Quella sulla "natura civile" era una balla raccontata per i fan di TNG... :evil2:
Sesto, ed ultimo per ora, appunto:
Yugo sullo spoilerone sei sicuro ? un episodio di ENT ? e quale ? (anche in privato se credi)
In parte si, ci sono 2 ep. di ENT che sfiorano una certa cosa introdotta da DS9. :grin:
PS
Ricordo, come anche Jeeg2000 e TheGib, accese discussioni sul forum di ENT sulla filosofia di ST e come ENT sia stata lapidata per non essere fedele allo spirito di una federazione che ancora non esisteva. DS9 se ne frega dei valori della federazione che esiste da secoli ormai (e secondo me fa bene) ma viene considerata a pieno titolo una serie Trek. Mistero
Benvenuto nel club! :wink:

...e dire che per ENT è giustificata, per Ds9 lo sarebbero solo dopo, o al massimo durante, quello che succede.

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 4 gen 2007, 19:03

Jeeg2000 ha scritto:
Quella sulla "natura civile" era una balla raccontata per i fan di TNG... :evil2:
[:ride] GRANDE! [:ride]
...e dire che per ENT è giustificata, per Ds9 lo sarebbero solo dopo, o al massimo durante, quello che succede.
Ma non mi dire :lol2:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 5 gen 2007, 11:11

ma l'attentato iniziale non l'hanno fatto veramente i mutaforma?
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti