4x11 4x12 Il nemico tra noi / Paradiso perduto

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 5 gen 2007, 15:00

Ecco, è questo che non ho capito: chi ha fatto l'attentato ?
Cindarella propone i mutaforma, Jeeg2000 opta per la "flotta deviata", altre idee al riguardo ?

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 5 gen 2007, 15:10

L'attacco iniziale (la bomba, per intenderci) é dei Mutaforma. Il blackout, invece é della red squad.


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 5 gen 2007, 22:17

Però il "problema" iniziale al tunnel spaziale pure è dovuto alla flotta deviata, diciamo che sembra esserci una bella concorrenza a far più danni. :wink:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 5 gen 2007, 22:50

Ergo: o c'è qualcosa di più sotto, che ci verrà rivelato dopo... oppure talvolta le sceneggiature scricchiolano :mrgreen: .

Spero con tutto il cuore che vinca la prima ipotesi :smile:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 8 gen 2007, 14:16

Per me é piuttosto semplice:

!qualcuno" all'interno della Flotta Stellare crede che il Dominio debba essere combattuto in un certo modo, diciamo in un modo poco "Startrekkiano" :wink: e cerca di creare i presupposti per convincere chi non la pensa come lui. In più i bravi Mutaforma gli danno ampiamente ragione prima facendo esplodere un certo ordigno e poi presentandosi al "capo della task force" sotto spoglie "Capesche" e prendendolo fortemente per il sedere... :wink:

Si direbbe un concorso di colpa, fifty fifty :smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 gen 2007, 14:23

Si, ma i mutaforma (ooops! volevo dire i cambianti :sad: ) lo fanno con un tempismo quantomeno sospetto :mrgreen:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 8 gen 2007, 14:48

E certo :wink: nel torbido si pesca meglio... :smokin:

P.S. Cambianti? Cambianti????CAMBIANTI??? :rolleyes:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 gen 2007, 14:55

Fuma, fuma, che intanto i doppiatori ti cambiano i nomi... [:mauri92]
[:mauri305]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 8 gen 2007, 15:00

Ah... i doppiatori di ST... una specie che io, fortunatamente, disconosco :wink:

P.S. :smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 gen 2007, 15:15

P.P.S.: Una... specialità :smokin: [:mauri92]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 8 gen 2007, 15:20

beh io l'ho capita come spones...
dovrei rivedere, ma secondo me prima avviene l'attentato e poco dopo ci sono le anomalie al tunnel. Una parte deviata della flotta si stava preparando a una possibile azione forte in caso di attacco e non appena un attentato è avvenuto veramente ha accelerato i tempi. Magari ha lasciato che avvenisse apposta...


il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Tessy
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1555
Iscritto il: 20 ott 2002, 21:30
Località: Trieste

Messaggio da Tessy » 8 gen 2007, 23:09

Finalmente mi sono vista questi due episodi, continuerò costantemente a vedermi tutta DS9 ma a volte immagino già cosa succederà visto che mi sono letta degli spoiler anni fa che ho dimenticato ma non totalmente, e mi passa la voglia di continuare la visione e questi due episodi fortificano le mie teorie, uffi.
Cmq DS9 mi piace sempre di più, adoro julian! e l'ho sempre adorato

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 9 gen 2007, 9:29

Ti piace ma vuoi smettere di vederlo?
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

ziopippi70
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 feb 2006, 20:15
Località: Salerno

Messaggio da ziopippi70 » 4 mag 2007, 10:07

bell'episodio... avete gia detto tutto voi, vorrei solo rimarcare alcune cose

- sono contento che la Federazione si sia dimostrata più "umana" e quindi "fallibile"... una Fed come quella ipotizzata da GR è un po troppo utopistica per i miei gusti

- il Dominio è una minaccia ben più grave dei Borg... riesce a minare le fondamenta della Federazione senza praticamente colpo ferire, quasi stando semplicemente a guardare

- lo sguardo di Sisko quando si rende conto delle parole del padre nel momento dell'analisi del sangue... capisce cosa hanno fatto i mutaforma a lui stesso, gli hanno instillato il dubbio e che combattere contro tali nemici sarà difficile

- il discorso di Quark a Bashir e O'Brian... più gli episodi passano e più il Ferengi acquista maggiore spessore (senza contare Nog e Rom)

- il colpo di stato sarà anche fallito, ma il Presidente ci ha messo poco a dichiarare la legge marziale, è bastato un black-out

- il più leale alla fine è forse risultato Odo... Sisko che va contro la Flotta Stellare, la Flotta che va contro contro la Federazione, il governo della Federazione che va contro i diritti dei cittadini...

un doppio episodio che fa molto riflettere

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 4x11 4x12 Il nemico tra noi / Paradiso perduto

Messaggio da TheGib » 20 lug 2016, 23:27

E' stato già detto, ma in questo caso è giusto ribadirlo.
Possiamo considerare il "fino a qui" come una preparazione; magari possiamo disquisire su quanto le prime stagioni puntassero già in una certa direzione.
In ogni caso è "qui" che, come dice il titolo stesso, il paradiso se ne va.
La TOS è un ricordo, diamo addio alla "famiglia dei perfettini" di TNG: si è scelto, in questa serie ed in questo momento, che ST doveva essere anche "altro". La Voyager tiene alto, nel quadrante delta, il senso dell'avventura, comunque mettendo di fronte gli ideali della Federazione ad una realtà non controllata; ma qui "sulla terra e con i piedi per terra" l'umanità riscopre le bassezze che pensavamo di aver ormai abbandonato.
Giusta evoluzione delle vicende? Pericolosa involuzione dell'universo ST? Semplice volontà di raccontare una nuova storia?

Non lo so, ma la re-visione conferma due cose: non sono un fan di queste ramificazioni (comprese le battaglie spaziali a-là SW), però il compitino è svolto bene.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti