4x26 Legame spezzato

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 4 dic 2008, 11:10

oggi ho rivisto questo episodio e tra i finali di stagione a mio parere è il più debole, soprattutto la parte riguardante Odo che sembra promettere scintille che non ci saranno.
Gli autori purtroppo hanno fatto marcia indietro, infatti in questo episodio (dalla ragazza bajoriana interessata ad Odo a Garak che parla della bellezza dell'"accoppiarsi") lasciano prospettare un'evoluzione di Odo che lo porterà verso la scoperta dei piaceri umani, cosa che invece non avverrà (almeno non nel modo in cui ci lasciano presagire in questo episodio).
C'è da dire che le cose si evolveranno in una maniera poco prevedibile (riguardo Odo), ma anche poco "eccitante", comunque sia è più o meno alla pari con il finale di prima stagione e dietro tutti gli altri, più adrenalici e appassionanti, anche se ad una prima visione (proprio per ciò che succede ad Odo) è tra i finali più affascinanti.


Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 23 feb 2009, 14:25

Puntatona di fine stagione! Fondatori estremamente sadici verso Odo, anche se resta ignoto come sia stato contagiato... Io pensavo alla bionda bajoriana, ma poi s'è rivista nel finale... boh?

Sempre superlativo Garak, non c'è che dire... :wink:

La Visitor era davvero incinta... dell'attore che fa Bashir! I due sono stati assieme nella vita, sebbene poi la storia sia finita... Quindi l'espediente della gravidanza di Kira è stato funzionale affinché l'attrice potesse restare nel cast. La fonte l'avevo trovata tempo fa altrove, credevo qui fosse notizia già diffusa...

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 21 ago 2011, 15:27

E' da episodi come questo che ho sempre sperato in uno spin-off dedicato a Garak. :grin:
In merito all'episodio, quoto quanto dissi due anni e mezzo fa...

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 4x26 Legame spezzato

Messaggio da TheGib » 5 ago 2016, 22:28

Episodio superlativo anche alla re-visione.
La parabola di Odo è un romanzo nel romanzo, gli approcci sia di Garak sia di Quark sono impagabili; e il colpo di scena finale (Gowron) dopo il colpo di scena di Odo solido un vero tocco di classe, giusto suggello per un finale di stagione con cliffhanger e classica conclusione dell'indizio, visto che in apertura della puntata avevamo proprio lui.

A parte quindi ripetermi e ribadire concetti già abbondantemente espressi, confesso che avevo rimosso il passaggio "Odo diventa solido/umano"; lo dico perché, con questo concetto, alcuni dei commenti (e controcommenti) ad episodi successivi sono quantomeno da riconsiderare. Ma ne riparleremo a tempo debito 8)
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti