5x01 Inizia l'Apocalisse

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 25 feb 2009, 21:30

I titoli "sbagliati" ci stanno sin dalla TOS...

Se io detesto qualcuno non ci faccio battutine, e soprattutto non gli parlo della mia vita privata.

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 25 feb 2009, 23:57

uhm non so forse abbiamo visto serie diverse, persino negli episodi della quarta stagione in cui Kira e Dukat compiono azioni insieme ora non ricordo in quale episodio preciso ma c'è una scena precisa in cui Dukat è persuaso (visto la collaborazione del tenente bajoriano) che ora lui stia simpatico alla bajoriana e Kira si infervora spiegandogli che un uomo come lui non potrà mai piacerli, perchè quando vede lui vede i milioni di bajoriani morti durante la guerra, anzi gli dice a parole tutto l'odio ed il disprezzo che prova per lui e se prende in custodia la figlia é solo perchè in lei vede una ragazza sfortunata (il succo del discorso è questo), ora dov'è la simpatia tra i due in tutto questo? In qualche battutina sparata dai due(ma quale precisamente?), oltretutto in una situazione esilerante (cioè vedere i loro colleghi tramutati in klingon?).
Dukat prova una forte attrazione per Kira, il maggiore odia Dukat e davvero non c'è nulla che mostri il contrario.
E se tra i due c'è un dialogo personale (a quale ti riferisci?) è dovuto semplicemente a zyal, Kira non gli certo parla dei suoi sentimenti personali o della sua vita privata.

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 26 feb 2009, 10:25

Gli episodi cui ti riferisci dovrebbero essere quelli della missione di salvataggio di Zyal e quella nella quale Dukat "conquista" il vascello klingon...

Sarà che io non concepisco le "alleanze temporanee", ma quello dimostrato da Kira verso Dukat non lo vedo come disprezzo oppure odio. Il disprezzo va oltre le parole, oppure queste sono a corollario dei fatti; il disprezzo l'ho visto in 4x26 nelle parole della Fondatrice a Garak parlandogli dei Cardassiani, nel modo in cui Picard "frega" la pelle del male in TNG.

Se tra i due non c'è dialogo, perché ci fanno vedere ogni volta che si parlano? Una puntata di DS9 ha ovviamente dei "tagli" anche di diverse ore tra gli eventi di una scena a l'altra (in questa puntata, ad esempio, non ci fanno vedere come Odo continua ad esercitarsi nell'astronave di Dukat...): però Kira e Dukat li fanno sempre palesemente incontrare, mentre lei poteva tranquillamente delegare qualcun altro affinché accogliesse e accompagnasse il cardassiano.

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 26 feb 2009, 11:37

ma nei due episodi della quarta stagione da te citati, credo nell'ultimo, Zyal cerca di organizzare una cenetta a tre e Kira dice che non verrà e gli spiega anche il motivo, ossia perchè prova disprezzo per il padre e che tra loro non potrà mai nascere un'amicizia, mi è sembrato un passaggio chiaro, che poi Kira possa provare un pò di ammirazione per le doti di politico e militare che di Dukat, be questo può essere, ma a parlare di rispetto e amicizia ce ne passa, siamo lontani anni luce.
La loro collaborazione nasce dal fatto che dopo Sisko, Kira è l'ufficiale con grado maggiore su ds9 e la rappresentante bajoriana sulla stazione e Dukat credo ad inizio quinta stagione è il leader di Cardassia e le relazioni Cardassia e Bajor sono continue, quindi gli incontri tra i due (dovuti anche a Zyal) sono normali.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 5x01 Inizia l'Apocalisse

Messaggio da TheGib » 7 ago 2016, 22:42

Fantastico. Se dovessi fare un commento adesso, dopo la re-visione, sarebbe IDENTICO al mio commento precedente: mentre prendevo mentalmente appunti su che cosa scrivere, mi sono riletto tutti gli interventi del topic e, arrivato al mio, sono rimasto basito dall'identità di vedute. Non, come altre volte, stesse sensazioni o simile giudizio, proprio ragionamenti fotocopiati.

Forse non sono io, forse sono un cambiante che cerca di imitarmi... :vabbe:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti