5x04 Eroe per caso

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 15 gen 2007, 11:09

Pure a 40, pure a 50, pure sempre...anche se ho parlato di ragazzo, il termine poteva essere sostituito con persona e basta.

Eh magari Garak fosse tra i protagonisti, ma perché almeno nella stagione finale non lo hanno incluso tra i protagonisti? sigh :(

il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 15 gen 2007, 18:08

Ma Jake è già una comparsa, ha per la serie un'importanza molto minore di Garak, Dukat o anche Nog, certo, il suo nome è nei crediti principali ma credo che la ragione sia più una cosa riguardante affari di produzione che lo show in sè.

It's a faaake!

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 16 gen 2007, 9:48

lo so...infatti visto che di fatto è una comparsa potevano toglierlo dai titoli di testa e lasciarlo come guest star o piuttosto insierire anche Garak (o Dukat o Nog) nei titoli di testa. Soprattutto nelle ultime stagioni
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 16 gen 2007, 9:56

Nelle ultime stagioni avrebbero dovuto inserirne una decina... :wink: ci sono alcuni personaggi che hanno più spazio dei principali e per più tempo.

S
P
O
I
L
E
R
.
.
.
.
.
.
.
.
.
MIIIIIIIIIIII CHE FASTIIIIIIDIO!!! :smokin:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Vedasi Dukat, Weyoun, Martok, Damar, lo stesso Garak, Nog, Rom eccetera... già in questa quinta cominceremo ad avere un saaaaaaaaaaaaacco di Weyoun e Dukat. E che facevano? Mettevano dei titoli di testa più lunghi dell'episodio? :wink: Quello nei titoli di testa é il "cast fisso". Se poi uno di questo cast fisso é solo un comodo appendino (vedi Ciccio in VOY), pazienza... :smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 16 gen 2007, 20:26

QualcunA non sarà contenta...
W FILIPPO!!!!!!!!!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 16 gen 2007, 22:11

Senza dubbio :rolleyes:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 19 gen 2007, 22:16

Non avete idea di cosa mi sto inventando per cercare di starvi dietro nella visione ma non ce la faccio. Calma. 5 a settimana mi sembra ottimo !

Veniamo all'episodio.
Non mi è piaciuto:
1) un po' fuori continuity, l'episodio "inizia l'apocalisse" termina con l'avvio9 di trattati di pace, in "Cercando il Par'mach in tutti i posti sbagliati" si giustifica la presenza della "ex moglie" di Quark citando questi trattati e adesso ci troviamo in piena guerra !
2) Episodio centrato su Jake, personaggio già messo da parte da un po', che interesse ha ? per me poco. Bashir fa la sua figuretta, ok, ma alla fine si ribadisce il concetto (assurdo) che su DS9 regna l'anarchia: il primo che si sveglia decide cosa fare e lo fa ! punto.

Comportamento di Jake: molto umano, io non avrei fatto di meglio, sicuro, e voi ?
Comportamento di Bashir: molto professionale ma assolutamente irresponsabile, come già in altre occasioni non si rende assolutamente conto che le sue azioni possono mettere a repentaglio delle vite (ovviamente quando dico Bashir intendo "autori")

Beh, questo è andato così ma sono moooolto fiducioso per il futuro.


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 19 gen 2007, 22:23

Forza, efagiol, sto cercando di rallentarli...
da solo non ce la faccio... :evil
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

ziopippi70
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 feb 2006, 20:15
Località: Salerno

Messaggio da ziopippi70 » 10 mag 2007, 10:17

il tema dell'episodio è far vedere, attraverso Jake, tutti i modi di comportarsi dell'uomo rispetto al pericolo ed alla tensione che può generare la guerra.

così abbiamo Bashir che ci si butta dentro senza paura ed anche un po incoscientemente

la recluta, che trovatasi di fronte al suo primo vero scontro con il nemico ha paura e si ferisce per farsi curare

il caposquadra che non esita a sacrificarsi per salvare i suoi uomini

il personale medico della colonia che prende il tutto quasi con rassegnazione, addirittura scherzando sul modo in cui è meglio essere ammezzati

infine Jack che, forse, si comporta nel modo più "umano"... di fronte alla guerra e alla morte, semplicemente scappa

si può discutere quanto si vuole se doveva soccorrere Bashir o meno, resta il fatto che sono comunque discussioni di pura teoria, è nel trovarsi faccia a faccia con la morte che si comprende se si è in grado di farcela o no...

l'unica cosa che non mi è piaciuta dell'episodio è stato il finale, in puro e vecchio stile trek, con i due Sisko abbracciati sorridenti... DS9 fino ad ora mi aveva abituato diversamente

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 5x04 Eroe per caso

Messaggio da TheGib » 10 ago 2016, 22:57

Orchite. Pura e semplice orchite, molto peggio che alla prima visione.
Mi dispiace, sicuramente è ben fatto; ma questo sfoggio di questo tipo di retorica, incorniciato in un titolo italiano da denuncia, non ha retto alla seconda visione :vabbe:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti