5x06 Animaletti Pericolosi

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 22 lug 2007, 19:59

a me è piaciuto davvero molto, un capolavoro, e se non sbaglio (ma potrei davvero in questo caso) mi sembra di rammentare anche che furono usate pellicole speciali dell'epoca della TOS per girare l'episodio, ma non ne sono sicuro

dato che al tempo in cui fu girato l'episodio gia si pensava a una serie tipo enterprise (vado molto a memoria ma mi sembra di averlo letto da qualche parte) potrebbe essere che ci si riferisca davvero all'enterprise di archer

ipotesi suffragata dalla frase "ce ne sono STATE" al passato, mentre la E esiste ancora (lo so che mi arrampico sugli specchi)

poi sulla storia del "sei, no sette" nella versione italiana io l'ho vista in ita e mi sembrava dicesse "5, no 6"

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 23 lug 2007, 10:41

che intendi per pellicole speciali? Sono stati usati spezzoni della TOS, questo è sicuro. Se cerchi in giro Darmok troverai un post di odo in cui ha postato due filmati su youtube in sincronia. Uno con le immagini della TOS e l'altro con quelle di DS9.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 23 lug 2007, 11:11

per pellicole speciali intendo pellicole dello stesso tipo e fatte con lo stesso materiale e dimensioni di quelle usate negli anni sessanta, come se io oggi per un'occasione particolare usassi un rullino realizzato come si realizzava quarantanni fa, cmq ripeto che sto andando a memoria e può darsi che mi sbagli e non sia questo l'episodio, cmq cercherò la notizia.

p.s. lo so che hanno usato spezzoni della tos cinderella ;)

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 23 lug 2007, 12:26

beh allora non lo so, non ricordo nulla del genere.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 23 lug 2007, 13:18

Darmok quello che dici non mi suona nuovo, non so pero' se e' riferito a questo episodio.... appena ho tempo
chiedo al mio malato personale di tos
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 24 lug 2007, 12:29

ho ritrovato la fonte da cui l'avevo letto, pensate: la rivista ufficiale di star trek, anno2 N.2 pag 23

hanno usato una pellicola ASA250, invece della ASA 50 usata per la TOS, ma cmq sempre più vecchia della ASA 500 che usavano nelle normali puntate di ds9, in quanto avevano bisogno di pellicole con sensibilità il più vicino possibile a quella della serie classica per permettere un montaggio più fedele.

Riporto qui di seguito il pezzo
West: «"Cerchiamo di restare fedeli all'illuminazione dell'episodio della serie classica in termini di stile, intensità e colore, in modo che non si notino le aggiunte. La pellicola che usiamo ha una velocità minore del solito"- ASA250, invece dell ASA50 usata negli anni sessanta, ma pur sempre la metà dell'ASA500 usata per ds9 - "e ciò significa che stiamo usando livelli d'illuminazione più alti..."


Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 27 feb 2009, 14:37

Non credo ci sia da aggiungere molto a quanto già scritto da voi...

Secondo me, come storia, il miglior incontro tra personaggi di serie Trek diverse dopo "Il naufrago del tempo": in confronto a questo episodio, "Generazioni" è stato deludente, per essere addirittura un film e quindi con un bugdet più elevato...
Indubbiamente un'opera darte di montaggio, sarei curioso di confrontare le scene originali con quelle ritoccate per inserire i personaggi di DS9.

Jadzia con la divisa della TOS è qualcosa di eroticamente spettacolare :grin: : direi anche che la Trill possa competere tranquillamente con Kirk e Riker messi assieme in fatto di conquiste.

Vorrei aggiungere solo questo: ho apprezzato molto che i personaggi di DS9 si siano sentiti così "piccoli" innanzi a leggende come Kirk, Spock McCoy... Cosa che, magari per le diverse circostanze, non fa Picard quando incontra Sarek e Spock...
Inoltre avrei visto volentieri O'Brien e Scotty interagire in sala macchine piuttosto che nel bar della stazione...

Da segnalare, in perfetto stile Trek, che l'attore interprete di Darvin è lo stesso dell'episodio TOS!

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 12 ago 2009, 15:11

Scusa la mia ignoranza, ma chi sono Harriman e Garret ?
Harriman lo vedi in 'Star Trek: Generazioni', quello che si giustifica con Kirk perchè la nave non è del tutto operativa con il famoso 'martedì'. La capitano Garrett è la protagonista dell'episodio di TNG 'Yesterday Enterprise' ('L'Enterprise del Passato'), famosissimo per l''incidente temporale' che causa la ventennale guerra fra la Fedrazione e l'Impero Klingon. Non mi dilungo oltre perchè non è questo il topic adatto.
Ho rivisto recentemente l'episodio di TOS 'Animaletti Pericolosi' in versione rimasterizzata. E subito dopo mi sono andato a rivedere questo episodio in lingua originale per giunta. Ragazzi, è un piccolo capolavoro. Questa serie ha regalato, durante il suo corso, degli episodi davvero indimenticabili.


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 5x06 Animaletti Pericolosi

Messaggio da TheGib » 12 ago 2016, 22:33

Il voto che ho dato alla prima visione è sbagliato: questo episodio è semplicemente ingiudicabile, fuori scala.
Varrebbe la pena vedere DS9 (o arrivare sin qui... :smokin: ) solo per esso.
Tra commozione e risate, non aggiungo altro e mi ri-fermo.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti