5x07 Colui che è senza peccato

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 22 gen 2007, 12:26

Cinderella ha scritto:
che gli episodi dello specchio siano a sfondo sessuale sono d'accordo, ma essendo appunto "specchio" i personaggi si comportano in maniera un tantino più esplicita (diciamo così). L'unico deplorevole è il vero Sisko che nello speccio si adegua senza troppe remore al nuovo stile di vita e ne approfitta.
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org
Un po' come Kirk con Marlena Moreau... :smokin:

@TheGib, boh... avrai anche ragione, ma io ricordo pure Lwaxana (in uno dei rari episodi "brillanti" di TNG) occuparsi di padiglioni vari. E di come s'é incaxxato Picky... :smokin:

P.S. Per sensuale, intendo dire che, se la Visitor specchio o non specchio é più sensuale della McFadden (tanto per fare un esempio, con una attrice che per molti non é bellissima), questo fatto spicca, a prescindere dall'utilizzo che se ne fa... [:donna]
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 22 gen 2007, 12:39

@spones: di nuovo d'accordo; se non mi ero spiegato, non facevo rientrare le "attrici sensuali" nelle "allusioni sessuali"; non mi sembrava giusto far rientrare le "orecchie ferengi" tra le "attrici sensuali" (mi si sta annodando la lingua :grin: )

@Jeeg: ma bravo! infatti tutto nasce dai commenti su altre serie, dove ci sono un paio di bocce in mostra oppure qualche cremina; certamente qui si tratta di allusioni più intelligenti... ma si sa, DS9 è profonda (gola? :smokin: ).
Comunque sempre allusioni, e basta :wink:

Mi stupisco che negli USA, dove si è tanto puritani magari sui fumetti (non ultimamente), si passi sopra (10 anni fa) a questo genere di allusioni in un telefilm "per tutta la famiglia". Probabilmente mi sbaglio.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 22 gen 2007, 13:09

dai signor the gib, non viene nascosto che per i ferengi l'esser accarezzati i lobi è un piacere fisico ed erotico paragonabile.... non so, non sono un ferengi :geek:
Non è un allusione è un chiaro fatto che quello è un gesto erotico per i ferengi.
Ecco appunto vogliamo mettere questa sessualità (che poi è normale che ci sia, si parla sempre di uomini e donne), con quella volgare, stereotipata ed anche infantile che emerge con t'pol o con sette di nove?
Il fatto che non ci siano super stangone, ma solo belle donne in ds9 già è un punto a favore , anche se Kira con quella tuta e quel sederino, va be dai non facciamo ragionamenti troppo maschili.
Dax ha una potente carica sessuale eppure non la fanno vestire con tutine aderenti, Kira emerge soprattutto negli episodi con lo specchio (li le allusioni sono forti e nemmeno troppo nascoste), insomma in ogni puntata (ringraziando il povero cuore di noi maschioni) non dobbiamo subirci tute aderenti, tette e culi...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 22 gen 2007, 13:34

Maydon ha scritto:
dai signor the gib, non viene nascosto che per i ferengi l'esser accarezzati i lobi è un piacere fisico ed erotico paragonabile.... non so, non sono un ferengi :geek:
Non è un allusione è un chiaro fatto che quello è un gesto erotico per i ferengi.
1) smetti di chiamarmi "signor", altrimenti ritiro il mio voto per "utente del mese" :grin:
2) quando parlavo di allusioni, in questo caso era un eufemismo... la penso esattamente come te. Quindi: che cosa si direbbe se, invece di accarezzare le orecchie ferengi, una ragazza dabo accarezzasse "un'altra parte del corpo" di un terrestre ?!?
Ripeto: gli sceneggiatori sono furbi, ma il risultato non varia :wink: . Piaccia o non piaccia, serva o non serva, dia noia o non dia noia, questa è (ammp) la più pesante "allusione" sessuale fin qui vista [:mauri92]

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 22 gen 2007, 14:26

1) il signore è un complimento, non un dare del lei, nel mio caso! Da un non so che in più alla discussione.
Ti ringrazio per avermi votato, sicuramente tentero di abbassare tutte le tasse, di dare uguaglianza di diritti e stesso spazio ai patiti di ent, voyager, ds9 e tng. Tu sai "quanto sono obiettivo", quindi tratterò tutti nello stesso modo.
2) si, in effetti gli autori sono molto porci, ma con "garbo", con finesse.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 22 gen 2007, 14:41

Maydon ha scritto:
Ti ringrazio per avermi votato, sicuramente tentero di abbassare tutte le tasse, di dare uguaglianza di diritti e stesso spazio ai patiti di ent, voyager, ds9 e tng. Tu sai "quanto sono obiettivo", quindi tratterò tutti nello stesso modo.
e la TOS ?!?
:mrgreen:

P.S. comunque è vero; sei un bell'obbiettivo (="tutina rossa") ::p:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 22 gen 2007, 15:06

wow che discussione che avete tirato fuori!
E dire che non avevo notato tutta questa "tensione sessuale"...... si vede che sono una femminuccia!
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 22 gen 2007, 15:27

nemmeno io l'ho mai visto questa tensione sessuale, si vede che siamo le uniche due donne qui dentro...
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 22 gen 2007, 16:05

TheGib ha scritto:
Maydon ha scritto:
Ti ringrazio per avermi votato, sicuramente tentero di abbassare tutte le tasse, di dare uguaglianza di diritti e stesso spazio ai patiti di ent, voyager, ds9 e tng. Tu sai "quanto sono obiettivo", quindi tratterò tutti nello stesso modo.
e la TOS ?!?
e' perche' la TOS e' superiore alle altre punto e basta! :grin: :grin:
P.S. comunque è vero; sei un bell'obbiettivo (="tutina rossa") ::p:
:lol2:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 22 gen 2007, 19:23

Jeeg2000 ha scritto:
e' perche' la TOS e' superiore alle altre punto e basta! :grin: :grin:
:bravo:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

ziopippi70
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 feb 2006, 20:15
Località: Salerno

Messaggio da ziopippi70 » 14 mag 2007, 11:49

boh... episodio moscio e palloso (scusate il termine) salvato dal solito Quark e dalle... bellezze al bagno ^_^

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 14 mag 2007, 14:42

sì anch'io di questo episodio ricordo con piacere Quark
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 23 lug 2007, 15:48

Ho letto i vari commenti e sono in linea con molti di voi, l'episodio è abbastanza assurdo e campato in aria. Lo schema poi è prevedibile: ci sono gli allegri vacanzieri che sembrano degli immorali, c'è il gruppo degli essenzialisti che auspica maggior rigore, naturalmente i due gruppi sono in disaccordo e naturalmente alla fine gli essenzialisti fanno qualcosa che li va rivelare più cattivoni degli altri, in accordo con il titolo: chi è senza peccato...
Poi ci sono le pratiche di abbandono amoroso di julian e l'altra tizia, ci sono le scaramucce tra jadzia e worf. Se fosse stata saggia jadzia non avrebbe mai dovuto portare worf in un posto del genere, era scontato che reagisse male.
In definitiva, episodio da archiviare, forse avevano voglia di farci ammirare Jadzia senza l'uniforme.
Ma non è il mio tipo.

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 23 lug 2007, 16:21

Spones (6 mesi fa) : quote:
--------------------------------------------------------------------------------
efagiol ha scritto:Secondo episodio a sfondo sessuale, e siamo appena all'inizio di questa stagione. Al prossimo che parla della "cremina di t'pol" urlo come una bestia: ma leetha mezza nuda che senso ha ? i riferimenti sessuali continui nella prima mezz'ora che senso hanno ? Bah.
Meno male che sono di bocca buona (non si direbbe eh !)

Comunque un episodio da dimenticare, non dice nulla, presenta situazioni assurde, dipinge Riza come un bordello (quello che mio è tuo, vuoi fare zim-zim-pam-pam ? (questa è per chi ha letto sanantonio)) worf come uno s****to, jadzia come una mezza ninfomane (non è la prima volta). Insomma, facciamo finta che non esista ed andiamo avanti (dico bene Cinderella ?)






--------------------------------------------------------------------------------



--------------------------------------------------------------------------------


A sfondo sessuale????

Ma TNG l'hai vista? L'episodio dove volevano condannare a morte Wesley l'hai visto? E l'episodio (sempre ambientato su Risa) dove Picky conosce Vash lo ricordi? Quelli magari potrebbero essere considerati episodi "a sfondo sessuale". Sù, solo perchè la Masterson ha (sempre, se é per questo) le t.e.t.t.e. in bella mostra, non lo rende un episodio "a sfondo sessuale"... altrimenti VOY avrebbe 4 stagioni "a sfondo sessuale", così come pure ENT
Visto che Myra ha rispolverato questo topic ne approfitto per rispondere con cognizione di causa.

All'epoca non avevo visto gli episodi incriminati, ho colmato la lacuna e posso, serenamente, urlare come una bestia.

Continuo a dire che la famigerata "cremina" è, fra le scene "erotiche", la più casta eppure ha alzato un discreto polverone.
Io non dico che ST deve essere uno show per bambini, mi vanno benissimo queste allusioni/provocazioni finalizzate (alla fine) a rendere un po' più piccante la situazione, quello che non sopporto è l'ipocrisia (non c'è l'ho con te, spones, è un discorso generico) di chi lapida ENT per la cremina e fa finta di nulla per tutto il resto.

Tornando all'episodio l'ho definito "a sfondo sessuale" perché tutto ruota intorno al sesso, Bashir che si lascia con Leetha, Leetha che si consola con tutti, Jadzia che si diverte come può e Worf e che non accetta questi facili costumi e fa "comunella" con gli essezialisti (come li chiama Myra). Quando una trama ruota tutto intorno al sesso non mi sembra inopportuno definirla a sfondo sessuale, e continuo a dire che la cosa non mi da fastidio in se, quello che mi infastidisce è l'ipocrisa. Mi va benissimo che sia voluto fare una puntata di questo tipo, nulla in contrario ma non vedo perché si sarebbe douta censurare una scena dove si capiva come si ovviasse ai filtri biologici del teletrasporto nel xxii secolo.

Sono stato chiaro ?

PS
L'episodio di Wesley, per un attimo c'ho sperato,poi. . . invece. . . il solito Picard, mai una volta che si facesse gli affari suoi !


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 24 lug 2007, 11:05

A me é sempre sembrato che l'episodio ruotasse intorno alla tolleranza e non intorno al sesso...


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti