5x07 Colui che è senza peccato

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 18 gen 2007, 10:43

spones ha scritto:
E quattro sf.i.g.a.t.i non hanno alcun diritto di imporre il loro distorto punto di vista.

ecco quattro sf.i.g.a.t.i. è proprio il termine che volevo usare io...

il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 18 gen 2007, 12:19

Gli essenzialisti a me non hanno fatto pena, mi hanno solo fatto girare le *****.

Sid&Me[:love]

gorion
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 18
Iscritto il: 4 ago 2003, 14:38
Località: Cesena

Messaggio da gorion » 18 gen 2007, 14:42

L'episodio non è sicuramente tra quelli da ricordare, ma ci sono un paio di spunti interessanti..

La questione degli essenzialisti è uno di questi, ma secondo me la partecipazione di Worf ai loro progetti non è dettata esclusivamente da una condivisione delle loro idee, quanto da un rifiuto verso lo stile di vita che Dax vuole imporgli su Riza.. Worf si sente tremendamente a disagio, Dax lo fa andare su tutte le furie, Julian e Leeta si disonorano a vicenda (secondo lui).. Gli viene facile dar peso alle teorie degli essenzialisti vedendo il comportamento così diverso dei suoi compagni di tutti i giorni su Riza :)

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 18 gen 2007, 14:52

Io capisco perfettamente le motivazioni di Worf, ma dal mio punto di vista a sua volta le sue motivazioni sono abbastanza futili...

dimenticavo: benvenuto!

il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 18 gen 2007, 23:11

Bleah! Che p...e ! Ma che p...e !!!

Va bene, approfondiamo (questa è per "san" maydon) la coppiona Work/GiàZia; forse l'unica cosa "positiva" da ricordare dell'episodio. Concordo anche con gli embrioni (sottolineo "embrioni") di spunti che possono derivare dagli essenzialisti.

Il resto: "Love Boat", "Già visto", "GiàZia Swimsuit", "Curiose usanze bajoriane"... :vabbe:

E poi... Leeta: ci risiamo! Appare ogni x episodi, prima sconosciuta, poi amica di tutti, poi relazione in chiusura con BaScì. Un personaggio davvero ben delineato, complimenti! Meno male che serve a GiàZia nell'episodio seguente... :rolleyes:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 gen 2007, 9:36

Bono, ttai bbbbbono... :smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 19 gen 2007, 11:16

:lol2:
nella 1 parte sembra un ep. totalmente comico...e se fosse rimasto cosi' sarebbe stato meglio secondo me :smokin:

concordo con Spones, ndo' sta scritto che non posso prendermi un po' di giorni all'anno di pura vacanza?...mica e' l'esistenza di quel pianeta a rendere molli i cittadini federali...a me sembrano solo i 4 gatti che devono infilare a forza i loro valori in gola agli altri...

comunque sottolinenando anch'io le piccole, grandi incongruenze :grin: , ma per quello che ha fatto worf, aiutando gli essenzialisti, non ci doveva essere una bella corte marziale? :smokin:


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 19 gen 2007, 12:44

Jeeg2000 ha scritto:
comunque sottolinenando anch'io le piccole, grandi incongruenze :grin: , ma per quello che ha fatto worf, aiutando gli essenzialisti, non ci doveva essere una bella corte marziale? :smokin:
Come minimo...
ma si sa, siamo su Riza; e su questa frase parte la musica "mare, profumo di mare..." [:mauri92][:mauri92][:mauri92]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 gen 2007, 12:56

Corte Marziale... uhm... :smokin:

Andando a memoria:

A) Spock, per aver: picchiato, riso in faccia, di nuovo picchiato e disobbedito al Capitano.
B) Kirk e Picard, per aver: sempre fatto quel che gli pareva impipandosene del comando di Flotta.
C) Chiunque a scelta su DS9, per aver: fatto sempre e solo quel che gli pareva.
D) Nonna Papera, per aver: infranto i regolamenti un centinaio di volte (a sproposito) e applicato i regolamenti alla lettera il resto delle volte (a sproposito)
E) Tuvok, perchè Esiste... :smokin:

Scherzi (quasi per tutti :smokin: ) a parte, ogni due episodi uno dei protagonisti compie azioni (per motivi più o meno giustificabili) per cui sarebbe perlomeno prevista una punizioncina. E invece? Gli unici ad essere puniti sono Paris perchè ha cercato di salvare un pianeta e Tuvok perchè per una volta nella sua inutile ed insulsa esistenza ha detto una cosa giusta... :smokin:

Ingiustizie della Federazione :bandit:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 19 gen 2007, 13:36

@spones: in generale è chiaro che la critica vale per tutti, ma qui si sta parlando di DS9 [:mauri92][:mauri92][:mauri92]

Inoltre:
spones ha scritto:
A) Spock, per aver: picchiato, riso in faccia, di nuovo picchiato e disobbedito al Capitano.
Per questo in particolare... HA FATTO BENE :smokin:

D) se KJ ha infranto i regolamenti, chi poteva imbastire la corte marziale, chi poteva giudicarla e come fare a punirla ? :mrgreen:
http://www.startrekitalia.net/viewtopic.php?t=13988
(in particolare studiare i punti 04, 09, 21 :smokin: )
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 19 gen 2007, 14:17

spones ha scritto:
Corte Marziale... uhm... :smokin:

E) Tuvok, perchè Esiste... :smokin:
concordo....


In quanto a Worf l'episodio è talmente "fuori schema" che potrebbe anche essere preso per uno di Love Boat quindi non tirerei fuori la corte marziale, appunto siamo su Risa e in vacanza. Chiudiamo il capitolo il fretta e andiamo oltre, ci mancherebbe che la tirassero avanti con una corte marziale...


il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

gorion
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 18
Iscritto il: 4 ago 2003, 14:38
Località: Cesena

Messaggio da gorion » 19 gen 2007, 14:54

Sì, però sta cosa della corte marziale mi ha sempre dato da pensare..

Avete presente quando Sisko distrugge l'ecosistema di un pianeta per prendere Eddington?

Voglio dire.. è una cosa tremenda, che va contro direttamente all'idea di una crescita continua degli umani alla base stessa della Federazione e niente, manca solo che gli diano una pacca sulla spalla.

Qualche Corte Marziale in più ci starebbe in Star Trek :D

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 19 gen 2007, 15:02

magari non spoilerare! Grazie!!!!!
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 19 gen 2007, 15:10

Cindy non e' uno spoiler.... alla fine non ti ha detto nulla di cosi' saliente (comunque e' nella V stagione, ci arrivi tra poco), tranquilla :wink:

Sid&Me[:love]

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 19 gen 2007, 15:36

spones ha scritto:
Corte Marziale... uhm... :smokin:

Andando a memoria:
.
.
.
e lo so spones! :grin: ...ma dato che a me ds9 piace un bel po', mi sfizio di piu' a fare le pulci agli ep. all'ennesima visione! :smokin: :smile:

e poi in questo caso la questione, tocca direttamente dei civili, e il governo di un pianeta federale, insomma a worf va di lusso che il tono dell'ep. sia sullo scazzato, perche' secondo me ha piu' senso un processo dopo quello che ha fatto qui, piuttosto che quello dove deve essere estradato nell'impero. :wink:

Gli unici ad essere puniti sono Paris perchè ha cercato di salvare un pianeta e Tuvok perchè per una volta nella sua inutile ed insulsa esistenza ha detto una cosa giusta... :smokin:
e' la loro giusta :smokin: punizione per aver scelto cosientemente di far parte dell'equipaggio di NP :evil2: e (scelto a caso fra le varie occasioni avute :smokin: ) deciso di riportarla a bordo invece che lasciarla su quel pianeta insieme a ciccio :smokin2:




"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti