5x14/15 In Purgatory's Shadow/By the Inferno Light

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 24 gen 2007, 23:21

Ovviamente quoto Jeeg2000 e Jack Bauer; su BaScì mi avete anticipato, quindi glisso :razz: (come su Martok); diciamo che hanno cambiato idea all'ultimo momento...

Garak immenso, Dukat come piace a me :grin: , Quark il solito furbone, Worf... Worf :wink: , tutto molto bello (avete già detto tutto).
Solo, scusate se sono cattivo, ma questo Odo mutaforma-solido-mutaforma imperturbabile, come se cambiasse vestito, benché abbia l'occasione di parlarne con Nerys... (lo so, sono incontentabile). E ora dorme ?

Poi, che i runabout siano sempre motivo di imbarazzo per i fan di DS9, noi lo diciamo da mooolto tempo, no ?!? :mrgreen:
Spiegazione: in realtà a bordo c'era Keiko (la vera padrona dei runabout), e quella non la toccano nemmeno i Jem'hadar.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 25 gen 2007, 8:19

Martok mutaforma è stato gestito bene, lui se non sbaglio dice che manca da due anni su ds9 e il vecchio Martok (quello falso) appoggiava la guerra contro il dominio, mentre questo no, mi sembra che tutto torna.
Di Bashir abbiamo già detto che sarebbe stato meglio mettere qualche dettaglio, ma è una mancanza non un incongruenza.
Per il resto puntata ottima. Ti lascio passare i runabout.

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 27 gen 2007, 10:05

TheGib : Spiegazione: in realtà a bordo c'era Keiko (la vera padrona dei runabout), e quella non la toccano nemmeno i Jem'hadar
:lol: :lol: :lol:

Su Bashir ho già detto nel topic Nascite: decisione dell'ultimo minuto, come tante altre che poi con un po' di buona volontà possiamo far finta che siano parte di "un grande arazzo".

Comunque GRANDISSIMO episodio, Worf è immenso, un personaggio di quelli come piaciono a me: granitico !
Su Garak abbiamo già detto che senza di lui DS9 avrebbe già chiuso.
Dukat torna ad essere (secondo me a furor di popolo) il cattivo per eccellenza.
Chi manca ? Martok. Boh, vedremo in seguito.

La fuga è obbiettivamente ridicola, Garak modello abbate Faia, il runabout parcheggiato con il motore acceso. Se vogliamo tutta l'idea della prigione è un po' ridicola, perchè mai il Dominio dovrebbe tenere prigionieri, per farli scappare ?

jeeg2000, non ho capito perchè la flotta del Dominio che si dirigge verso cardassia avrebbe spinto Sisko a non far entrare Bajor nella federazione, sarebbe stato logico il contrario: con cardassia nel dominio per bajor è sicuramente meglio entrare nella federazione di corsa. O no ?

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 27 gen 2007, 10:20

si a furor di popolo, ma secondo te efagiol gli autori avevano dietro i fans con dei forconi che gli dicevano "muoviti fai ritornare Odo mutaforma" "muoviti fai diventare Garak personaggio principale"!
Dai facciamo i seri e i bravi bambini e anche meno criticoni, se anche le trovate dell'ultimo minuto si incastrano nella storia, perchè sottolinearle come difetti?

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 27 gen 2007, 11:16

jeeg2000, non ho capito perchè la flotta del Dominio che si dirigge verso cardassia avrebbe spinto Sisko a non far entrare Bajor nella federazione, sarebbe stato logico il contrario: con cardassia nel dominio per bajor è sicuramente meglio entrare nella federazione di corsa. O no ?
Capirai il perchè, ed è un'idea indiscutibilmente ottima.
La fuga è obbiettivamente ridicola, Garak modello abbate Faia, il runabout parcheggiato con il motore acceso. Se vogliamo tutta l'idea della prigione è un po' ridicola, perchè mai il Dominio dovrebbe tenere prigionieri, per farli scappare ?
Se è per questo gli autori presenteranno le scuse agli spettatori, a modo loro....

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 27 gen 2007, 16:24

efagiol ha scritto:
jeeg2000, non ho capito perchè la flotta del Dominio che si dirigge verso cardassia avrebbe spinto Sisko a non far entrare Bajor nella federazione, sarebbe stato logico il contrario: con cardassia nel dominio per bajor è sicuramente meglio entrare nella federazione di corsa. O no ?
come ha detto Jack aspetta un po' e avrai la risposta, anche se in questo momento il dubbio che hai e' pienamente leggittimo. :wink:

Secondo me Dukat e' tornato cattivo, perche' semplicemente E' Cattivo! :smokin: :grin: ...cioe' hanno tentato di menar un po' il can per l'aia per vedere com'era come possibile alleato, ma indubbiamente meglio tenerlo come villain :wink:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 27 gen 2007, 19:04

Jeeg2000 ha scritto:
Secondo me Dukat e' tornato cattivo, perche' semplicemente E' Cattivo! :smokin: :grin: ...cioe' hanno tentato di menar un po' il can per l'aia per vedere com'era come possibile alleato, ma indubbiamente meglio tenerlo come villain :wink:
Sottoscrivo :cool:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 28 gen 2007, 9:19

maydon, ma chi ha detto che sono difetti, sono solo obbiettivo, ci sono scelte che sono ponderate, altre obbligate dagli ascolti, altre nascono da intuizioni dell'ultimo minuto, mi sembra normale, quando gli autori sono degni di questo nome tutto si incastra (più o meno) ma ciò non toglie nulla alla realtà dei fatti, o almeno, a quello che vedendo gli episodi, io ritengo essere la realtà dei fatti.

Non tutto quello che dico è critica, a volte è solo costatazione. :wink:

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 30 gen 2007, 10:44

Maydon ha scritto:
"muoviti fai diventare Garak personaggio principale"!
Magari fosse uno dei personaggi principali...il fatto che Garak piaccia così tanto al pubblico (vorrei dire a furor di popolo, ma poi esagero...però, però anche nei vari poll dei forum esteri, Garak smantella quasi sempre tutti nelle preferenze) e gli autori non l'abbiano MAI fatto diventare un regular della serie, forse vuole dire che così succubi del giudizio del pubblico (come li si vorrebbe far passare) non lo sono.




ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 30 gen 2007, 12:13

Cindy quotone!

Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 30 gen 2007, 14:38

beh forse sono stata un pò estremizzante e melodrammatica anch'io stavolta: l'adorazione per Garak l'ho letta più su forum anglofoni che su quelli italiani. Anzi ricordo che prima di vedere DS9 e prima di frequentare qualsiasi forum di Star Trek, quindi in forum "neutri"o dedicati ad altre serie, le rare volte che ho visto nominare dei personaggi di DS9 (in positivo) qui in Italia questi erano Odo e Dax (immagino Jadzia...).
Comunque al di là dell'enfasi del caso penso veramante quello che ho detto.

ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 30 gen 2007, 17:00

Cindy non penso che ci fossero dubbi su questo :smile:
Sid&Me[:love]

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 3 mar 2009, 14:28

Puntata doppia senz'altro importante, ma che poteva essere gestita molto, molto meglio, evitando una serie di leggerezze da "cartone animato"...

Stupida la prigione sull'asteroide, mi ricorda tanto i "soldi buttati" nel mantenere strutture pubbliche in Italia. Garak che va e viene dalla parete senza che i Jem'hadar se ne accorgano per giorni, i combattimenti con i Klingon per "sfoltire" la guardia Jem'Hadar, il runabout lì pronto in orbita... Ma è una prigione o un autogrill? Che spreco Garak e Worf in una situazione del genere...

Non mi va giù che si pretenda di avere continuity e poi si tirino fuori trucchetti come Bashir mutaforma...

Cardassiani cattivi? Tornati alla gloria? Mah, per me semplici marionette. Spero solo che finalmente Kira la smetta di fingere disprezzo verso Dukat.

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 3 mar 2009, 16:14

Spero solo che finalmente Kira la smetta di fingere disprezzo verso Dukat.
ma la tua è proprio un'ossessione :grin: fattene una ragione, Kira disprezza veramente Dukat.

Riguardo questo doppio episodio alla prima visione mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire, mentre invece a successive visioni è diventato il mio doppio episodio preferito della serie insieme ad attacco ai fondatori.
In certi casi è meglio non perdersi nei dettagli (soprattutto se non danneggiano la coerenza narrativa) e godersi il risultato globale, certo sarebbe stato molto meglio se ci avessero fatto capire che Bashir era un mutaforma, ma penso che sia stato adottato un'approccio del genere per creare un famoso colpo di scena che è riuscito ma che comunque in effetti è troppo da "è stato creato all'ultimo momento" e ciò si sente, siamo comunque sempre in una serie trek e gli sforzi di ds9 di creare una continuity sono da elogiare.
cardassiani cattivi? Tornati alla gloria? Mah, per me semplici marionette
ma infatti, la loro sete di potere e di rivalsa li ha fatti finire dalla padella alla brace, ricordati tutto quello che ci è stato mostrato di Dukat, lui è un egocentrico e tipo che ama essere approvato e la sua scelta di allearsi al dominio riflette tutto ciò.

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 3 mar 2009, 17:06

Secondo me dipende dai dettagli, se è il caso di perdercisi o meno...
Passi per le incongruenze tra serie diverse, ma all'interno della stessa serie, almeno per me, vanno evitate certe grossolanerie.
Un mutaforma può prendere l'aspetto di chiunque, e va bene... Impersonare un generale Klingon è un conto, ma un ufficiale medico è ben altra cosa: oltre a quello che gli si vede fare "davanti alle telecamere", immagino che in un mese da infiltrato abbia dovuto curare, effettuare interventi chirurgici... Dove l'ha presa la preparazione necessaria? Non si tratta di guidare una flotta di vascelli contro Federazione o Cardassia che sia (pure Sisko impara a "fare il Klingon" in fretta in 5x01...), ma di esercitare la professione di primo medico di una base spaziale che, come voi stessi mi insegnate a proposito dell'iperattività di O'Brien, è ben più grande di un'astronave e quindi di sicuro il numero di gente da curare senza destare sospetti è maggiore...

E la prigione sull'asteroide non ha proprio alcun senso: meglio sarebbe stata una soluzione tipo il campo di prigionia romulano de "La voce del sangue" (TNG).

Sui Cardassiani, intendo che è folle allearsi con chi ha sterminato senza pietà la loro gente che è andata nel quadrante Gamma. Dukat, per quanto possa essere una figura carismatica e influente su Cardassia, non può ottenere l'appoggio di tutto l'impero (non stiamo parlando di una città, una nazione o un pianeta!) a favore di un Dominio già assassino dei suoi stessi simili, che magari saranno pure stati ribelli, traditori, ma pur sempre Cardassiani.

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti