5x17 Una semplice indagine

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 28 gen 2007, 14:55

Jack Bauer ha scritto:
Mi è parso di capire che ti piaccia Enterprise..... ergo no, non saremo mai realmente d'accordo. :smile:
interessante analisi :smokin:

:grin:

Scusa, dopo 7 stagioni in cui Data vuole diventare umano, 7 in cui il dottore diviene umano, 4 in cui 7 di 9 deve fare i conti con la sua umanità. Non ti viene il dubbio che rendere umano Odo, non sia solo la cosa giusta, ma forse il vero compimento dello spirito Trek?
e dire che io avevo sempre visto nell'accettazione del "diverso" buona parte dello spirito trek, o almeno di quello "originario", dato che ogni autore lo interpreta a modo suo...quello di rendere tutti umani e' invece l'aspirazione massima dei 2, B&B, ed in VOY gli e' pure risucito bene col doc e 7 , peccato che invece sia stato un disastro con T'pol.


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 28 gen 2007, 19:41

Jeeg2000 ha scritto:
e dire che io avevo sempre visto nell'accettazione del "diverso" buona parte dello spirito trek, o almeno di quello "originario", dato che ogni autore lo interpreta a modo suo...quello di rendere tutti umani e' invece l'aspirazione massima dei 2, B&B, ed in VOY gli e' pure risucito bene col doc e 7 , peccato che invece sia stato un disastro con T'pol.
Non posso aggiungere altro... :smokin:

@Jack Bauer: a parte le battute, e a parte che ENT è ben lungi da essere la mia serie preferita, anche se non la crocifiggo, il mio dubbio sull'essere d'accordo era riferito "soltanto" agli argomenti in oggetto; non avevo ben capito la tua posizione; adesso sì, ma la mia è stata appena sviscerata dal robot d'acciaio :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 28 gen 2007, 20:13

Non posso aggiungere altro...
Caspita, non ci avevo pensato ma mi sà che Jeeg ha proprio ragione. Roddemberry ragionava + sull'accettazione del diverso, preservando la diversità, B&B con l'andare degli anni hanno lasciato quest'idea trasformandola + nel "rendiamo tutti umani".
E' un concetto un pò pericoloso, perchè può degenerare in una sorta di "razzismo" di ritorno.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 28 gen 2007, 20:18

Chi è RoddeMberry? ::p:
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 28 gen 2007, 20:40

Mauri ha scritto:
Chi è RoddeMberry? ::p:
Qua! Qua! Qua! :razz:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 5x17 Una semplice indagine

Messaggio da TheGib » 28 ago 2016, 22:53

Bah... purtroppo la re-visione, funestata dalla rimembranza che anestetizza i colpi di scena, ha solo accentuato la prevedibilità e standardizzazione noir della trama, con effetti deleteri. Episodio che si salva solo a causa della mia predilezione per Odo e per le sue disgrazie che empatizzo; inoltre episodio nel quale continuo a notare (ma sono il solo?), con piacere, una certa contrarietà di Nerys alle notizie sulla conquista femminile del mutaforma 8)
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti