5x26 - Chiamata alle armi

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 9 feb 2007, 18:17

Dopo l' episodio mi sono rivisto anche gli speciali . C'è l' intervista a un tizio che dice di chiamarsi J.G. Hertzler , e assomiglia vagamente al bel tipo che ho conosciuto alla sticcon , ma non è assolutamente la stessa persona . Non è che uno dei due è un mutaforma ???

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 9 feb 2007, 19:10

Quello vero é il tizio che vagava (barcollando) in calzoncini corti e sandali da un lato all'altro del corso di Bellaria, guardando le vetrine di negozi chiusi. IL MIO SOLO ED UNICO MITO!!! :bravo:

W J.G.!!! :bravo:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 12 feb 2007, 10:27

W JG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 12 feb 2007, 11:00

dovrò vedere gli speciali anch'io prima o poi...

Sul fidarsi di Garak...con tutto il bene che gli voglio, io starei ben attenta prima di fidarmi di qualunque cardassiano!
ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 1 feb 2008, 19:54

Sto riesumando un sacco di episodi, ma su La7-notturna siamo arrivati qui stanotte, quindi io... posto!

Episodio che mi è piaciuto, e non essendo una vera e propria estimatrice di DS9 è già molto.
Finalmente battaglia, era lì lì per esplodere da un po'. Io non sottovaluterei il Gul, anche se è ovvio che comunque è il Dominio che li foraggia e che quindi tiene le redini.
Jake Sisko non lo sopporto (parere personale) ma almeno lo vedo prendere una decisione in autonomia!
L'equipaggio non è sotto-tono per nulla, io cito anche il momento dei saluti tra Worf e Jadzia (I'm so in love, I know, I know).. Quark fa il ferengi (inutile ricordare che ha contrabbandato salsa cardassiana prima di ogni sospetto).
Sisko mi è piaciuto molto molto.


Ma nessuno commenta il matrimonio tra Rom e Leeta?!? hihihi!

Sono un co.co.pro. Sul contratto c'è una nota in piccolo:
"Assumere con prudenza"

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 1 feb 2008, 23:11

" Any marriage where the female is allowed to speak and to wear clothes is doomed to failure "

Non ho trovato Rom che progetta insieme matrimonio e campo minato ma anche questa mi piace !

jaime
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 set 2007, 12:19
Località: Milano

Messaggio da jaime » 4 feb 2008, 10:52

ecco, questa per me l'ultima puntata di ds9.

il punto più alto si raggiunge quando il Gul dice in un sussurro con quella voce bassa che fa piegare le ginocchia (le mie, almeno)... "fire"...la fine del mondo! oooh my! ;-DDD
quod scripsi, scripsi! (ahimé!)

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 7 mar 2009, 15:42

Beh, che dire? Puntatona! Ma in Star Trek sono rare le puntate a finale aperto al di sotto del giudizio discreto... Sono le puntate che raccontano il seguito che spesso non sfruttano al meglio le premesse. Basta pensare al finale di "All'ombra del purgatorio", con le astronavi Jem'Hadar che invadono il quadrante Alfa... tu ti aspetti che attaccheranno DS9, e invece... nella puntata dopo si dirigono su Cardassia! Cliffhanger del cavolo!

Il punto di forza di DS9 è, secondo me, la coralità: quando c'è, il risultato è sempre buono, salvo le solite, rinomate, trascurabili incongruenze sulle quali sembra abitudine soprassedere...

L'ho già detto che Jake Sisko è riuscito a rendermi estremamente simpatico Wesley Crusher?

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 7 mar 2009, 18:02

L'ho già detto che Jake Sisko è riuscito a rendermi estremamente simpatico Wesley Crusher?
star trek è sempre odioso quando inserisce adolescenti nel suo cast, ma a mio parere Wesley Crusher è molto peggio di Jake Sisko,non ricordo chi lo disse in questo forum, ma Wc era una specie di adolescente degli anni 30,peccato che negli anni 80 (quando fu trasmessa tng) gli adolescenti erano proprio l'opposto dell'insopportabile Crusher (anche se nella puntata della quinta stagione e nella settima con il viaggiatore, per fortuna gli autori hanno aggiustato il tiro).
Per quanto Jake sia un personaggio spesso superfluo e in cui gli autori imbarazzati si sforzano di usarlo in modo decente per farlo entrare nella trama, almeno è più vicino ad un ragazzo normale (specie nelle prime stagioni molto bello il suo rapporto con Nog e per una volta un adolescente non perfetto, che non vuole seguire le orme del padre o indossare la divisa), poi comunque è un personaggio che vive in funzione di Sisko, quindi non bisogna vederci qualcosa in più e ne qualcosa di meno, Wesley Crusher al contrario è stato per gran parte un personaggio imbarazzante ed odioso.
tu ti aspetti che attaccheranno DS9, e invece... nella puntata dopo si dirigono su Cardassia! Cliffhanger del cavolo!
giudizio troppo cattivello, nato dalla tua antipatia per la serie :geek: , che dovremmo dire allora di tng che dopo il cliffanger di fine terza stagione e family tralascia i Borg e le conseguenze per Picard per un lungo periodo di tempo? Star trek vive soprattutto grazie ai suoi episodi autoconclusivi, anche per questo ds9 è un caso anomalo che ha cercato di creare una più forte continuity (nonostante la paramount gli abbia messo i bastoni tra le ruote), comunque se può consolarti la risoluzione di questo cliffanger durerà diverse puntate e non si concluderà con i soliti 1 o 2 episodi.

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 7 mar 2009, 19:09

Per quanto Jake sia un personaggio spesso superfluo e in cui gli autori imbarazzati si sforzano di usarlo in modo decente per farlo entrare nella trama, almeno è più vicino ad un ragazzo normale (specie nelle prime stagioni molto bello il suo rapporto con Nog
Ecco, è proprio l'amicizia con Nog che ha cominciato a rendermelo antipatico... :grin: Come può un adolescente umano fraternizzare con un ferengi con idee assurde sulle donne?

Wesley non fa niente per rendersi simpatico, anzi negli episodi che tu dici che lo rivalutano, per me dà invece il peggio di sé... Però è funzionale ad alcune puntate di TNG, ha un suo perché... Mentre Jake, a parte che come comprimario o personaggio delle "seconde trame" delle puntate di DS9, semplicemente non serve.
giudizio troppo cattivello, nato dalla tua antipatia per la serie
Non è così... Non si tratta di antipatia per la serie, quanto per una buona parte dei suoi personaggi (la bajoriana "quando gli gira" Kira Nerys :grin: , i Ferengi, O'Brien che è troppo versatile...) e del fatto che trovate sempre attenuanti alle copiose incongruenze (runabout "turistico"... :grin: ).
se può consolarti la risoluzione di questo cliffanger durerà diverse puntate e non si concluderà con i soliti 1 o 2 episodi.
Sì sì, mi sono informato. :wink:
Intanto nei miei programmi c'ho messo "L'insurrezione" tra la 5^ e la 6^ stagione...

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 25 set 2011, 21:29

Dopo 2 anni e mezzo, sono tornato a vedere questo splendido episodio corale, ricco di dialoghi importanti (Sisko/Weyoun su tutti, ma anche la frase di Jadzia a Martok quando interviene a coprire la Defiant) e di scene difficili da dimenticare, come l'incontro tra Dominio+Cardassiani e la rappresentanza Kira/Odo/Quark... Rinnovo il senso di inutilità che mi suscita Jake in tutto questo...

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Re:

Messaggio da TheGib » 12 set 2016, 22:39

Re-visione effettuata e...
TheGib ha scritto:...sull'episodio in sè ho ben poco da aggiungere.
Perché?
TheGib ha scritto:Semplice: le storie di guerra e le vicende epiche ad essa legate, seppur incentrate sui personaggi, "non sono nelle mie corde".
Non è colpa di DS9, è "colpa" mia.
E quando sento frasi (per me inqualificabili) come quella di Sisko:
la pace si sta affievolendo/allontanando, l'unica speranza è la guerra
il mio umore scende ai piedi.
Si tratta della mia indole, non ci posso fare niente.
Ripeto: niente da eccepire sulle trame, anzi, sono certo che saranno emozionanti.

Inoltre è doveroso rimarcare che NEL 2007 HO SCRITTO:
TheGib ha scritto: [OT tecnico]:
Qualsiasi cosa chiunque possa fare (vedi suggerimenti iniziali) per migliorare le performance del forum, si faccia. Sono anche disposto a dare una mano se si prevedono conversioni di archivi o roba del genere (parlo da profano). Per favore, si faccia qualcosa!
[fine OT tecnico]
e ora siam qui... :bandit:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Re:

Messaggio da Miles » 12 set 2016, 23:28

TheGib ha scritto:Inoltre è doveroso rimarcare che NEL 2007 HO SCRITTO:
TheGib ha scritto: [OT tecnico]:
Qualsiasi cosa chiunque possa fare (vedi suggerimenti iniziali) per migliorare le performance del forum, si faccia. Sono anche disposto a dare una mano se si prevedono conversioni di archivi o roba del genere (parlo da profano). Per favore, si faccia qualcosa!
[fine OT tecnico]
e ora siam qui... :bandit:
Per restare in tema di 'chiamate alle armi' :)
Immagine

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: 5x26 - Chiamata alle armi

Messaggio da trekfan1 » 13 set 2016, 7:35

Ironico vero? :lol:

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti