5x21 Soldati dell'impero

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

5x21 Soldati dell'impero

Messaggio da TheGib » 2 feb 2007, 8:03

Un episodio sull'onore, sul cameratismo, sui rapporti interpersonali tra soldati.
Bella storia, bei klingon, ottimo inserimento di GiàZia, che in questo episodio mi risulta un po' meno antipatica :grin:

Notevole Worf, seppur ricordando il famoso (?) detto: "dietro ogni grande uomo c'è una grande donna" :wink:

P.S. faccio un appunto qui, per non sciupare le mie lodi sperticate all'episodio seguente: non potevano sfruttare "adesso" una qualche mini-sottotrama per informarci sullo stato di Nerys, per evitare di fare il "tutto e subito", un po' posticcio, del prossimo episodio ?!?

NOTA TECNICA: sul libretto dei DVD manca la sinossi di questo episodio, sostituita dal "clone" del seguente :razz:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 2 feb 2007, 8:50

piace anche a me questo episodio nonostante si parli di onore e di Klingon, davvero ben fatto e grande Worf che sta acquistando uno spessore enorme in questa serie, non so in tng, comunque qui è un gran personaggio!
Riguardo Kira non so a cosa ti riferisci,però ricordo l'episodio successivo, magari poi ne parliamo lì.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 2 feb 2007, 9:17

Secondo me in TNG il suo spessore è venuto fuori più lentamente, ed in maniera diversa; d'altra parte avevano 7 anni a disposizione :razz: .

Non aggiungo altro per non sciupare l'eventuale visione di TNG a chi ancora manca...
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 2 feb 2007, 10:14

a me questo episodio è piaciuto più di tutti gli episodi Klingon della quarta stagione (a parte La via del Guerriero).

E mi piace Martok, sempre più...gran bel gesto finale quello che fa nei confronti di Worf.

Anch'io ricordo l'episodio dopo e credo di aver capito cosa intendi.
Risposta: Shakaar e la storia ocn Kira si è vista così poco che è sempre rimasta una sottotrama e come tale nemmeno io ci avrei sprecato molte righe. Però sì un accenno a essere pignoli potevano farlo.

Ogni volta che ci sono i Klingon e Worf, Jadzia mi piace. Ergo è da un pò che ha cominciato a piacermi.
ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 2 feb 2007, 16:05

Episodio molto molto bello, di quelli Klingon e' sicuramente uno dei miei preferiti.
Un 10 lo do' a Martok che se lo merita tutto.... all' episodio in se' do' 9
Sid&Me[:love]

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 2 feb 2007, 16:45

Moto bello, ma non ho capito una cosa: worf perde di proposito il combattimento al fine di far rinsavire Martok, giusto ? e se Martok una volta vinto il duello, e quindi legittimato a mantenere il comando della nave, avesse continuato per la sua strada ? e se Worf fosse morto nel tentativo ? bel rischio !

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 2 feb 2007, 16:55

Infatti è proprio questo che commentano alla fine :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 2 feb 2007, 17:07

E' proprio quello che rende cosi' avvincente la cosa......
Sid&Me[:love]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 5x21 Soldati dell'impero

Messaggio da TheGib » 1 set 2016, 22:34

Non nego l'epicità della storia, ma la re-visione me la fa ammettere solo razionalmente.
Mi spiego: in questo momento non mi sento coinvolto dalla trama; un po' perché adesso ne riconosco il canovaccio classico, un po' perché col passare del tempo l'esaltazione di certi valori/situazioni, alla quale ero già un tantino allergico, mi lascia indifferente/interdetto. Sia chiaro, problema mio :wink:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti