6x02 Rocce e scogli

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 13 ott 2007, 2:00

@ Cinderella:
l'episodio è "The Search", seconda parte, ovvero il secondo episodio della terza stagione.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 14 ott 2007, 14:23

grazie, nonostante l'abbia rivista qualche mese fa non la ricordavo, forse perchè l'ho sentita in italiano. :)
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 15 ott 2007, 9:25

Prego! Sinceramente a distanza di un mesetto non ricordavo neanch'io in quale puntata l'avessi sentita e ho fatto una ricerchina... ma purtroppo sono abituato alle rivoluzioni caleidoscopiche della mia memoria.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 21 ott 2007, 19:27

bravo io non mi ci sono ancora abituata.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 14 feb 2008, 15:02

Bello bello bello...
Io metto in evidenza anche il rapporto Sisko-Dax. Ci sono poche battute tra i due e forse passano in secondo piano, ma per me rivelano che sotto c'è un sentimento davvero forte e importante.

Ps. perdonate l'ignoranza, ma tutti i Vorta hanno quei cavolo di occhi artici che mi metterebbero in difficoltà anche se non li incrociassi?!?
Che tipi viscidi, brrr!
Sono un co.co.pro. Sul contratto c'è una nota in piccolo:
"Assumere con prudenza"

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 15 feb 2008, 9:48

Occhi artici? :indifferente: Ehm, cioè? :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Garak83
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 lug 2008, 13:47
Località:

Messaggio da Garak83 » 13 ott 2008, 15:32

Bell'episodio, i Vorta riescono a farsi odiare una volta di più. Kiven è viscido, falso, il classico Vorta da intrigo.. I Jem'hadar sono testardi e ostinati fino alla morte, per loro l'onore è la cosa più importante, pare.

La cosa più interessante per me è stata vedere la perfetta manipolazione del Vorta su Sisko che si trova, suo malgrado, a dover fare esattamente quello che il suo avversario vuole. E il Vorta sa che Sisko non potrà mai sparargli addosso a sangue freddo, almeno.. non ancora ;)

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 11 mar 2009, 14:43

Episodio ottimo per rendere odiosi i Vorta allo spettatore: ecco cosa intendevo - nei topic degli episodi precedenti - per offrire una guerra sotto più punti di vista, quando succede il risultato è a dir poco buono, mi sveglia un senso critico, riesco ad essere più coinvolto dalla trama...

Un po' prevedibile che un "ex redshirt" ci rimettesse le penne, ma per il resto l'episodio è molto bello, contenendo tutti gli ingredienti che mi fanno apprezzare un telefilm.

Solo non ho capito perché Sisko, disposto a rovinare un pianeta per acciuffare Eddington (sempre lui! :grin: ), tenga fede all'uniforme e non stecchisca l'infame Vorta recuperando il trasmettitore.

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 11 mar 2009, 16:42

se non sbaglio avevano fatto un patto con il vorta e gli uomini "d'onore" possono pure sterminare un intero ecosistema, ma un impegno e promessa presa la mantengono sempre :grin: , poi non sarebbe stato federale ucciderlo, non siamo mica nel far west che un nemico che non serve più viene fatto fuori, soprattutto se debole e non in grado di nuocere.

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 11 mar 2009, 23:23

Originally posted by Maydon

non siamo mica nel far west che un nemico che non serve più viene fatto fuori, soprattutto se debole e non in grado di nuocere.
Vero, solo i pacifici Bajoriani ammazzano nemici inermi, come insegnano in "Duet"... :cool:

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 12 mar 2009, 12:28

Vero, solo i pacifici Bajoriani ammazzano nemici inermi, come insegnano in "Duet"..
oltre che quello era un fanatico isolato, mi riferisco comunque ai membri della federazione...

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 12 mar 2009, 13:57

adoro quell'episodio , adoro la scena in cui i soldati del dominio lottano sino all'ultimo, memorabile

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 31 ott 2011, 14:54

Stavolta, dopo 2 anni e mezzo, quoto quanto dissi a commento dell'episodio.

Ah, 'sto Vorta rende simpatico Eddington in maniera incommensurabile!

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 6x02 Rocce e scogli

Messaggio da TheGib » 15 set 2016, 21:56

Ben poco da aggiungere con la re-visione.
Ottimo episodio, ottimi partecipanti, conclusione (tragica) in perfetto stile DS9.
In generale, anche se lo dico solo adesso, non mi convince la recitazione, in originale sia chiaro, di Avery Brooks; ma saranno fisime mie...

P.S. temo un probabile YATI: la nave di Sisko e co. è inseguita sino al bordo della nebulosa da due navi nemiche, se apparentemente cambiano direzione quando la nave dei nostri "precipita" inerme dentro la nebulosa; poi, sul pianeta, scopriamo che anche una delle due navi nemiche è precipitata.
Come? Perché? :rolleyes:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti