6x02 Rocce e scogli

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 9 feb 2007, 15:13

V sta per Visitors???????????
Sid&Me[:love]

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 10 feb 2007, 11:34

SUL DOMINIO: L'ORDINE DELLE COSE - parte I
Primo confronto verbale tra Sisko e il Jem'Hadar Terzo Remata Klan, nella grotta dove i federali si sono nascosti.

Sisko: "Sono il capitano Benjamin Sisko"
Remata Klan: "Terzo Remata Klan. Due membri della vostra unità sono nostri prigionieri. Siamo disposti a scambiarli con Lei e con il dottore"
Sisko: "Vi serve un medico?"
Remata Klan: "Il vorta è stato ferito molto gravemente"
Sisko: "E io cosa c'entro?"
Remata Klan: "Perchè il vorta vuole parlare con Lei"
Sisko: "Sarebbe a dire che vuole scambiare due semplici prigionieri con due ufficiali? Non mi sembra conveniente. Lei lo farebbe uno scambio simile?"
Remata Klan: "No"
Sisko: "Perchè lo dovrei farlo io?"
Remata Klan: "Lei non dovrebbe"
Sisko (capisce che Remata Klan è intelligente e sveglio): "Non mi sembra un buon negoziatore, Lo sa?"
Remata Klan: "Non sono stato inviato per negoziare. Ho avuto solo istruzioni di riferire le condizioni"
Sisko: "Ah sì?! Se è così allora voglio parlare con qualcuno che può negoziare. Voglio parlare con il vostro Primo"
Remata Klan: "Spiacente, non esiste un primo"
Sisko: "Immagino che non esista nemmeno un secondo"
Remata Klan: "Comando io l'unità!"
Sisko: "Sì! Ma sotto il vorta! [pausa, di tensione] Deve essere dura per un valoroso soldato come Lei prendere ordini da un vorta"
Remata Klan: "Il vorta è al comando dei Jem'Hadar. Questo è il vero ordine delle cose"
Sisko: "L'obbedienza porta alla vittoria [Remata Klan è sorpreso]. Sono stato in missione con dei Jem'Hadar un tempo, prima della guerra ovviamente. Erano bravi, soldati duri, professionali; è stato un'onore sevire con loro. Ma il loro vorta ...ehm... era totalmente diverso: ambiguo, sleale[l'espressione facciale di Remata Klan fa intendere che questi comprende]. Nessuno di noi si fidava di lui e alla fine è stato assassinato... da un Jem'Hadar, dal Primo [Remata Klan di nuovo capisce]"
(pausa)
Sisko: "Sorpreso?"
Remata Klan: "Si sa che queste cose sono accadute. Ma sono molto rare. E avvengono sono in unità che hanno perso la disciplina"
Sisko: "Oh, vuol dire come... un'unità bloccata da qualche parte su un pianeta disabitato?"
Remata Klan [si impunta, diventa molto deciso]: "Il vorta mi ha dato istruzioni di assicurarLe che ne a Lei ne al dottore sarà fatto alcun male. Sarete entrambi liberi di andarvene al termine dell'incontro. Ora, qual'è la sua risposta?"
Sisko: "La parola di un vorta non ha alcun significato per me. Posso avere la Sua assicurazione che saremo liberi di andare, Remata Klan?"
Remat Klan: "Mi è stato ordinato di lasciarvi liberi subito dopo l'incontro; quindi, può essere sicuro che obbedirò a quest'ordine"
Sisko [fissando Remata Klan dritto negli occhi]: "Molto bene, faremo lo scambio esattamente fra un'ora"
Remata Klan: "Vado a riferire"

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 11 feb 2007, 21:06

SULL'IMMATURITA' E INUTILITA' DI JAKE CRONISTA
(INTERVISTA A KIRA E ODO, MINUTO 14:10)

Jake dimostra anche qui la sua immaturità. Nella puntata precedente si illuse che Weyoun lo lasciasse libero di scrivere ciò che voleva, ora se la prende con Odo accusandolo di avallare l'occupazione del Dominio con il suo incarico di Consigliere Direttivo di DS9. Odo fa capire al ragazzino che il suo ruolo è puramente di facciata, e che il Dominio farà di Bajor ciò che vorrà indipendentemente da Odo (che anzi dal Consiglio Direttivo può raccogliere informazioni utili per davvero, altro che le "fonti" di Jake).
Inoltre Jake attacca Kira e Odo accusandoli di voler reprimere la libertà di pensiero con il loro diniego alla manifestazione della Vedek. Ancora una volta Jake non capisce in che razza di situazione si trova. Un bamboccio immaturo che gioca a un gioco più grande di lui.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 11 feb 2007, 21:10

Odo per favore non fare 2 post di fila, edita il precedente...
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 11 feb 2007, 21:30

Caro Mauri,
se sto facendo dei post di fila è perchè sono lunghi, dettagliati e su argomenti diversi.
Sto impiegando il mio tempo libero per dare a tutti i trekker del forum un minimo di filo conduttore per la complessa trama di DS9.
Mi scuso in anticipo per gli inevitabili errori ed omissioni di cui mi assumo la responsabilità, ma per favore non mi assillate con questioni di lana caprina su post consecutivi e maiuscoli. Credimi, riguardarsi gli episodi due volte, prendere appunti e poi postare non è semplice ne veloce.
Grazie.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 12 feb 2007, 3:02

Nessuno ti ha chiesto di fare una cosa del genere, se la fai è una tua scelta, però attieniti alle regole che tutti rispettano e NON postare 2 volte di fila (tra l'altro era stata attivata una funzione per impedirlo che non so come mai non funziona più). Ah, lo stesso vale per il maiuscolo, equivale ad urlare, per cui scrivi in minuscolo...
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 12 feb 2007, 7:19

D'accordo Mauri, fine del discorso.
Chissà come mai ogni volta che in questo paese qualcuno vuole fare qualcosina di più e meglio, c'è qualcun altro che glielo impedisce con regole e divieti.
Se qualcuno ritiene di fare meglio ne sarò felice, ogni informazione in più su Star Trek è cosa gradita. Certo, le mie recensioni sono tutt'altro che perfette, contengono errori ed omissioni. Però invece di collaborare con suggerimenti costruttivi mi si impongono divieti. Ho l'ambizione di fare le cose bene e di migliorarle, non ci vedo nulla di male. Per qualcun altro non è così. Pazienza.
Maledetta invidia.
Come non detto, buon divertimento con DS9 e le altre serie. Vuol dire che me le guarderò per me.

P.S. I maiuscoli erano solo per evidenziare il titolo dell'episodio.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 12 feb 2007, 9:09

RIPENSACI ! :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 12 feb 2007, 9:53

Odo tutti i forum hanno le loro regole. Possono piacere o no, ma sono fatte per convivere, altrimenti nasce il caos.

Per il resto come ha detto TheGib: ripensaci! io leggo sempre con interesse sia i tuoi interventi che le tue notazioni, ma nel we difficilmente mi connetto quindi fino a lunedì non posso intervenire!

Ps: non sono d'accordo sul ruolo Odo/Bajor. Il Dominio sembra tenere non solo in gran conto Odo (per ora), ma anche il suo accordo con Bajor.
ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 12 feb 2007, 10:16

Odo apprezziamo quello che stai facendo, pero' le regole sono regole.....
Mauri ha fatto solo il suo dovere.
Sid&Me[:love]

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 12 feb 2007, 12:04

So distinguere tra un richiamo per una violazione di una regola e un divieto per rosicamento.
Non ho violato la netiquette, non ho offeso nessuno,
non sono andato fuori tema.
Ho solo avuto un'iniziativa che a nessuno è venuta in mente.
Uno dei motivi per cui in Italia non funziona più niente è che la gente è troppo impegnata a invidiare e contrastare chi si ingegna a fare le cose, invece di impiegare le sue energie per fare anche loro qualcosa.
Purtroppo è così ovunque, e lo si maschera con le "regole". Non ho il potere di cambiare le cose sui posti di lavoro, però sono deluso che questo succeda anche in un forum Star Trek. Pazienza.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 12 feb 2007, 12:16

francamente credo che tu abbia frainteso il comportamento dei moderatori. Il non usare la maiuscola e il non mettere due messaggi di seguito sono regole molto comuni nei forum perchè vengono considerate normali regole di educazione e in genere non impongono di per sè nessun divieto di espressione.
ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 feb 2007, 12:20

Interessante il tuo punto di vista... "invidia mascherata da regola". Peccato che le regole citate da Mauri esistano su questo forum da parecchoi tempo. Ben prima dei tuoi post, insomma...

Forse confondi le regole GENERALI di internet con le regole PARTICOLARI che ognuno degli innumerevoli forum presenti oggi su internet ha.

E, poi, cosa avrebbe da rosicare chi ti chiede (credo parecchio cortesemente) di rispettare le regole di questo forum? O da invidiare?


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 12 feb 2007, 13:20

Cultura dell'appiattimento, spones. Gara a chi è più mediocre. Tutti omologati verso il basso.
Ecco che se in un forum cerchi di fare qualcosa di qualità subito vieni bloccato. Devi essere mediocre, non intraprendente. E' così in tutta Italia.
Molti lo accettano per abitudine, io no. Subisco dove non posso scegliere, altrimenti no.
END OF TRASMISSION.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 feb 2007, 13:37

OPEN TRASMISSION

Qui nessuno ha cercato di boicottare le tue "cose di qualità". Ti hanno semplicemente invitato (e, ripeto, cortesemente) ad osservare le regole vigenti in questo forum.

Se ti sei sentito toccato nelle tue qualità, o hai pensato che sia stato un voler "tarpare le tue ali creative", sappi che non é così.

Adesso END OF TRASMISSION
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti