6x06 - Il Sacrificio degli Angeli

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 8 feb 2007, 20:06

Do pienamente ragione a Jack Bauer su Odo, è un personaggio con grandi potenzialità con cui però gli autori sembrano aver paura di fare passi sostanziali e tendono a riportare troppo spesso tutto allo status quo (basta vedere l'orribile mezzuccio della conversazione fuorischermo aggiustatutto nel prossimo episodio).
Il fatto che sia stato solido per mezza stagione poi è un fatto che tutti compreso lui sembrano aver dimenticato e che non mi sembra dopo il ritorno a Mutaforma nessuno rinomini quasi più.

Comunque non ho capito una cosa dal punto di vista tattico: che senso ha per il Dominio formare una linea di difesa nel bel mezzo dello spazio? Navi che viaggiano a curvatura non dovrebbero passare attraverso in un attimo grazie all'estrema velocità senza bisogno di fermarsi a combattere? E allora perchè la Defiant si esce dalla curvatura, combatte fino ad oltre la linea e rientra poi a curvatura fino a DS9?
It's a faaake!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 8 feb 2007, 22:29

Endordil , quarda che è un telefilm .

Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 8 feb 2007, 22:49

Se continuate di questo passo.......... Deep Space Nine finirà per piacere anche a me :smile: :smile: :smile:

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 8 feb 2007, 23:06

@Ormazad: Sì lo so che sono licenze poetiche ma dovevo esercitarmi in un po' di inutile pignoleria :grin: .

Sul Deus ex machina sono d'accordo con Jeeg, se proprio ci doveva essere meglio per una volta un miracolo mistico che uno technobabblico.
It's a faaake!

arnoldo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 gen 2006, 18:43
Località: Roma

Messaggio da arnoldo » 9 feb 2007, 9:10

@cindarella: hai perfettamente ragione, tuttavia sono proprio i profeti a pronunciare la frase che ho riportato. Ne deduco che gli "dei" volessero salvare solo il Sisko senza intervenire in maniera così incisiva sull'andamento della guerra.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 9 feb 2007, 9:29

nerys65 ha scritto:
Se continuate di questo passo.......... Deep Space Nine finirà per piacere anche a me :smile: :smile: :smile:
Ma va'? :eek: Non ci crederò mai... :smokin: :lol:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 9 feb 2007, 9:39

riguardo ad Odo è quel qualcosa in più che se ci fosse stato sarebbe stato meglio, però alla fine non è chissà che mancanza, nel senso sono state le azioni di Odo a parlare per lui, nell'episodio "la via del guerriero" subito dopo "il vero nemico", aiuta la federazione, fa anche come cavia, va persino con Sisko sulla terra (e lì esprime disagio per essere visto come nemico), insomma per dire che Odo si sente in colpa per ciò che il suo popolo di mutaforma é, quindi agisce di conseguenza. Riguardo a come si comporta in questa mini-saga non ci trovo nulla di male, si può discutere sul dopo...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 9 feb 2007, 9:48

Boh.... io non ci vedo nulla di strano nel comportamento prima e dopo questo miniciclo. Per Odo la giustizia é la cosa più importante. La sua vita é stata formata su questo. I suoi simili, secondo lui, si stanno comportando in modo non Giusto verso i "Solidi" e quindi lui aiuta quella che, sempre a suo avviso, é la parte "Giusta". Prima e dopo questi episodi. In questi episodi, per motivi comprensibilissimi (giusti o meno, discutibili o meno, io li trovo comprensibilissimi) che alcuni di voi hanno già riportato prende una "sbandata". Una "sbandata" che però gli servirà parecchio per capire chi sono gli amici, chi i nemici, e soprattutto per capire chi lo ama e chi lui ama...


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 9 feb 2007, 9:54

su questa mini saga infatti io non ho nulla da ridire su Odo, come ho già detto, è sulla puntata dopo che mi lascia un pò basita.

@arnoldo:esatto l'azione dei profeti è fatta solo per salvare IL Sisko...ma non penso che Sisko avesse immaginato un loro intervento quando è entrato nel tunnel. Per questo non capisco perchè lui dovrebbe pagare, loro sono intervenuti spontaneamente e a questo punto lui ha chiesto di farlo in maniera incisiva (e ha fatto bene!).

ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 9 feb 2007, 10:01

spones ha scritto:
........................... una "sbandata". Una "sbandata" che però gli servirà parecchio per capire chi sono gli amici, chi i nemici, e soprattutto per capire chi lo ama e chi lui ama...
Parole Sante!!! [:X]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 9 feb 2007, 14:10

xodo2007: dovresti citare il dialogo Dukat/Weyoun (mi pare sia in questo episodio).
Quello in cui Weyoun dice che davrebbero attaccare la terra e ucciderne gli abitanti e Dukat dice di no per non ricordo quale motivo...a quel punto Weyoun fa una battuta molto bella: "Ah, e si uccidono dopo?". Adesso detta così fa un pò pena, ma il dialogo riportato bene era proprio bello.
ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 9 feb 2007, 14:31

A me fanno troppo ridere le battute di Weyoun tipo:
"Bene è ora di fare le valigie!"...
Oggi altri episodi in arrivo...non aspetto altro!
Non cercare di essere un grande uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 9 feb 2007, 14:42

Dukat credo dica che "bisogna educarli, non ucciderli" dove "educarli" potrebbe essere assimilabile a "spezzarli" :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 9 feb 2007, 14:57

sì è vero mi pare dica una cosa simile...dovrei riverlo quel dialogo!
ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

arnoldo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 gen 2006, 18:43
Località: Roma

Messaggio da arnoldo » 10 feb 2007, 9:31

Credo che "educarli" equivalga ad "assimilarli".

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti