6x10 - I Magnifici Ferengi

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

6x10 - I Magnifici Ferengi

Messaggio da Cinderella » 12 feb 2007, 11:27

Iggy Pop, a parte il fatto che era nella sigla, l'ho riconosciuto subito...non capisco il riferimento al come si muove....

Mi sono divertita un mondo a vedere questo episodio...la citazione del cinema western, già presente nel titolo (I Magnifici 7) è resa benissimo, non tanto nell'uso di cappelli e pistole (che qui per fortuna non ci sono), ma nell'uso della macchina da presa (notare come sono stati ripresi Quark, Rom e Nog quando si avvicinano al Vorta sulla passeggiata). Complimenti al regista!

Direiil mio episodio Ferengi (e non solo) preferito finora.

ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 12 feb 2007, 11:47

eccolo qui il mio episodio ferengi preferito. Troppo bello, troppo divertente, in certi punti anche dissacrante, infatti è una presa in giro bella e buona nei confronti del Vorta.
Non so se hai visto "chi piange per Morn" che lo ritengo ancora più spassoso e godibile, anche se quello non è un episodio ferengi,però è a dir poco esilerante e geniale nel suo!
Comunque la sesta stagione si distingue anche per questo, contiene i migliori episodi comici (anche se nella settima stagione ce ne sarà uno altrettanto divertente)

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 12 feb 2007, 12:01

sì l'ho già visto, ma mentre quello di Morn lo ritengo giusto simpatico, questo l'ho trovato irresistibile, direi geniale, ma non vorrei urtare la sensibilità di chi non sopporta i Ferengi...

Da notare anche il Vorta che dice "Io detesto i Ferengi"

ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

arnoldo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 gen 2006, 18:43
Località: Roma

Messaggio da arnoldo » 12 feb 2007, 12:45

Episodio spassoso! Ancora una volta i Ferengi utilizzano l'intelligenza in luogo della forza. Mitica la scena dell'uccisione accidentale del primo Vorta.
E ricordatevi: chi arriva primo in infermeria avrà una barra di latinum.[:ferengi]

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 12 feb 2007, 14:01

Uno dei migliori episodi Ferengi e in generale dei migliori episodi comici di DS9, con tante scene semplicemente fantastiche.
C'è da notare che gli episodi Ferengi migliori sono quelli in cui la società Ferengi è messa in contrasto con quella di altri popoli, il Dominio in questo episodio, i Klingon o la Terra del 20° secolo in altri, e non quelli che si concentrano esclusivamente sui costumi Ferengi.
It's a faaake!

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 12 feb 2007, 16:25

ciò mi fa dedurre che hai apprezzato anche l'episodio Il Casato di Quark della terza stagione :)
ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 12 feb 2007, 16:45

Esatto :)
E anche Looking for Par'Mach... della quinta.
It's a faaake!

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 12 feb 2007, 16:58

Sono contenta, il Casato di Quark mi aveva divertito tanto ai tempi...mai come questo episodio però... la parte che mi ha fatto morire è quella in cui Nog faceva andare avanti il Vorta a impulsi e il Vorta/Iggy Pop si chiedeva come mai camminava tutto storto...ero piegata...
ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 12 feb 2007, 17:34

Credo che questo sia in assoluto il mio episodio preferito sui Ferengi.... bello bello bello
Voto 9
Sid&Me[:love]

RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 12 feb 2007, 18:29

Unico, fantastico!
Non cercare di essere un grande uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia.

branimir
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 67
Iscritto il: 3 feb 2004, 13:15
Località: Torino

Messaggio da branimir » 15 feb 2007, 9:18

Appena uscito dall'edicola con i nuovi dvd con Panorama, mi sono fiondato a casa a vedermi questo spassosissimo episodio, ricordo di averlo visto su Canal Jimmy in inglese , ma finalmente in italiano me lo sono gustato tutto!

Il mio inlgese è 0 !

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 15 feb 2007, 9:22

Ma su Canal Jimmy non c'è l'opzione italiano?
ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 15 feb 2007, 22:42

Un Vorta e sei Ferengi... praticamente "Biancaneve e i sei nani"...
Un incubo :fear

No, scherzo... questo mi è piaciuto: gustose citazioni western, il Vorta più antipatico visto finora che muore con quella battuta... per poi "risorgere in forma ridicola"... massì, posso sopportare anche l'abbondanza di Ferengi e "mammina" :smile: .

P.S. vi confesso che rimuginavo da tempo su uno "scontro di nervi" tra Ferengi e Vorta, mi sembravano adatti ad un tale gioco delle parti. Mi hanno accontentato ! :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 16 feb 2007, 9:06

Ottimo episodio, uno dei più divertenti di DS9. :grin:

Voto 9+ (adoro gli episodi "comici" e pieni di citazioni)

P.S. Venendo alla postura di Iggy Pop, Cindarella... :wink: Non hai notato nulla, giusto? E questo dovrebbe dirti tutto sulla bravura e sullo spirito di sacrificio del ragazzo, dato che ha recitato con una spalla slogata :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 16 feb 2007, 10:18

e come facevi a sapere che Iggy aveva la spalla slogata?
ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti