6x07 Siete cordialmente invitati

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 14 feb 2007, 9:33

In effetti la scena citata da rhye la adoro anch'io :)
ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 feb 2007, 9:54

E' piaciuta anche a Jadzia, questa "nota Hawaiiana" [:zot] E un po' meno a Worf [:taz]

P.S. Vero, bellissima la battuta di Bashir :lol:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 14 feb 2007, 11:05

Episodio bellissimo, pieno di humor, Bashir e O'Brien strepitosi... voto 9.
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 14 feb 2007, 12:02

spones ha scritto:
E' piaciuta anche a Jadzia, questa "nota Hawaiiana" [:zot]
ed era in buona compagnia, vedere Leeta! :grin:

mi piace ds9 proprio perche' riesce a spezzare il ritmo con ep. veramente ben fatti come questo...come ha ben detto Dracon e' veramente zeppo di piccole scene humor che io personalmente adoro :grin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 25 lug 2007, 18:56

Anch'io speravo in qualcosa di meglio tra Odo e Kira. Ho trovato un po' assurdo l'episodio e non mi è piaciuto l'atteggiamento di Jadzia con quel tipo muscoloso (ma forse è la mia mentalità arcaica), mentre mi sono divertita con la festa di addio al celibato di worf. Neanch'io ho trovato prevedibile il tutto, un po' eccessivo, questo sì.

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 17 mar 2009, 15:32

Dopo averlo più volte dichiarato nelle puntate precedenti, finalmente Worf e Jadzia si sposano!
La puntata m'è piaciuta, è divertente senza essere esagerata (i rituali Klingon sono così, non c'è niente da fare... :grin: ), ed è bella la scena di Sisko che va a parlare con Jadzia facendole notare che la moglie di Martok vede in lei una ragazza e non Curzon Dax...

I "coniugi" Martok sono il punto di forza dell'episodio.

Un po' deluso di come è stata liquidata la questione Odo-Nerys... Si lascia intendere che i due si sono chiariti, e non pretendevo di sentire i dettagli, ma esplicitare un po' le cose non sarebbe stato male...

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 18 mar 2009, 9:08

Un po' deluso di come è stata liquidata la questione Odo-Nerys... Si lascia intendere che i due si sono chiariti, e non pretendevo di sentire i dettagli, ma esplicitare un po' le cose non sarebbe stato male...
infatti,peccato! questa invece è la "sindrome della scaletta", cioè in un epidodio dedicato ad un matrimonio si deve esser per forza tutti felici e non possiamo dedicare troppo spazio ad Odo e Kira. Naturalmente io non sono d'accordo con questa visione,ma le serie americane spesso sono così, tieni conto anche che ds9 nell'ambito trek è stata una vera rivoluzione e che gli autori volevano una continuity più forte, cosa che la paramount gli negò. La mini-saga di inizio sesta stagione infatti doveva essere più lunga.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 6x07 Siete cordialmente invitati

Messaggio da TheGib » 27 set 2016, 22:29

Bene. Re-visione effettuata di un episodio cardine che ricordavo abbastanza.
Confermo le impressioni iniziali: episodio godibile (in particolare per i costumi) ma discretamente scontato, sia nella parte comica sia nella parte drammatica (la suocera).

Alla seconda visione giudico azzeccata la scelta di non approfondire il dialogo Odo-Nerys, il senso è che sia avvenuto, punto e basta; questo non cambia il parere complessivo su tale vicenda: infatti tale giudizio non fa altro che rafforzare quanto appena espresso :evil2:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti