Bevande in DS9

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 16 feb 2007, 15:20

Guardate cosa ho trovato io, il ratkajino è umano....

Klingons have a hot liquor-based drink known as Raktaj, which they drink to about the same degree as we do coffee. It's apparently real strong stuff, but we are talking Klingons here. Some humans tried it once, and started to popularize it; this humanization of it led it to being watered down and having cream added, in more of a cappucino style, leading to the mix of the names into 'raktajino'. this drink is way too weak for a real Klingon to appreciate, but humans still call it Klingon coffee.
W FILIPPO!!!!!!!!!

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 16 feb 2007, 15:35

Si, pero' ho cominciato grazie a freckles, che e' stata la prima persona a farmi bere il raktajino.
Poi sono venute le varianti (ad esempio quella alcolica, sempre con base al cioccolato, e' una modifica ad un liquore che facevo, e quella con la base al caffe' e' nata dopo l' esperienza "beduina") ed infine ho comprato il Neelix Cookbook con moltissime delle ricette viste in tutte le serie trek (e da li' ho iniziato a rovinare il fegato di chi passa a casa mia)
sono basita nel vedere come la cultura Klingon sia penetrata nel mondo umano...

adesso ditemi che sapete parlare anche il Klingon...


ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 16 feb 2007, 15:42

Inter: in pratica noi umani siamo stati gli importatori del raktajino?????Fi.Co!


Cindy: no, con le lingue sono negata :sad:
mio nipote se la cava bene col klingon, ma li'' e' tutto merito di suo padre
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 13 mar 2007, 12:41

Ho trovato sul forum di startrek.com questo estratto a un'intervista a Casey Biggs. Gli utenti si chiedevano cosa fosse il Kanar...

Che cos'è un Caro syrup????


Q:: What was it that Damar was always drinking?

CB:: I did an episode, or scene with Armin Shimerman where I was in the bar, and for some reason all the producers liked the way I looked sitting in that bar. Well, from then on there was rarely a scene that I didn't have a drink in my hand. It's a very funny story, too, because that stuff ... you know, the prop people go to the producers and say, "Well, what do you want this to look like?" And somebody just happened to say, "Well, it should be very thick." They go away, "Thick, thick. What is thick?" So I come in one day and they pour this stuff that I have to drink, and it's Caro syrup. Now, it makes me gag the thought of it ? anybody who's tried drinking Caro syrup ? and I complained for a year and a half about this stuff, because I would drink it. I had to drink it all the time. And then the last season I finally said to the producer, I said, "If I have to drink this you have to drink it. I mean, something has to change here." So I came in one day and instead of Caro syrup they had sugar-free maple syrup, which is even worse to me than Caro syrup. Anyway, I was very glad when they led up to this episode that Rene directed where Damar turns and he decides he's had enough, and he's going to become a rebel. And I take that Caro syrup and I look in the mirror, and I catch a glimpse of myself. I'm disgusted with what I've become, and I just take it and I throw it into the mirror and it drips down. I never had to have a drink of that again, the whole last half of the season. So that was good.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 13 mar 2007, 15:51

non so cosa sia il caro syrup----> ma posso garantire che il maple syrup mi ha fatto venire un languorino......
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 13 mar 2007, 17:13

beh spiegami cos'è il maple syrup... :)
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 13 mar 2007, 17:54

sciroppo d' acero, e' una cosa dolcissima e marroncina che loro mettono sulle frittelle (waffles).
Si trova anche da noi nei supermercati.
E' eccezionale se abbinato con qualsiasi dolce fatto con la farina di castagne.
(ok, ed ora piango perche' mancano ancora due ore all' aperitivo e sto davvero morendo di fame)
Sid&Me[:love]

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 13 mar 2007, 19:49

mmmm... ne ho ancora due bottiglie prese in canada...buono...

ecco che cos'è il Karo Syrup (anche Caro Syrup):
Cit. da wikipedia
http://en.wikipedia.org/wiki/Syrup

"Karo Syrup is a brand of thick corn syrup made from a concentrated solution of dextrose and other sugars derived from corn starch with preservatives and flavourings. It is a staple of Southern United States cuisine, e.g., to make pecan pie, and is pronounced "kay-ro" in that region."

e MODE OFF TOPIC CREOLE ON
sempre nello stesso sito c'è un rimando alla cucina degli stati americani del sud
http://en.wikipedia.org/wiki/Cuisine_of ... ted_States

Sisko padre docet....
@Freckles qualche piatto dell'alabama lo cucini???

MODE OFF TOPIC CREOLE OFF

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 13 mar 2007, 20:59

Amo la cucina Creole e Cajun. Soprattutto una miscela di spezie che si usa per fare la carne "blackend". Crea un sacco di fumo e alla fine sembra bruciata, ma è buonissima e molto piccante. Per il contorno un po' di "dirty rice" (riso con carne o salsiccia trittata). mmmmmmhhhhh

E da bere....una root beer!!! Che a me piace un sacco. Non è una birra, ma un soft-drink fermentato senza alcuna traccia di alcool. Le versioni più dolci sanno di gomma da masticare tipo Hubba Bubba, ma ci sono anche varianti meno dolci tipo la IBC o la Mugs e quelle fatte in casa.

La root beer si usa anche per fare un tipo di "desert", il root beer float, cioè la root beer con una palla di gelato alla crema. Se non avete la root beer funziona bene anche con la Coca-Cola.
Una collezione è una collezione è una [url=http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm" target=_blank>collezione[/url]....

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 14 mar 2007, 8:46

mi fai già venire fame di prima mattina....

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 14 mar 2007, 8:54

il Karo Syrup mi ispira un sacco....
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 14 mar 2007, 9:54

Non è che me lo traducete in italiano che io non ho ancora ben capito cosa sarebbe il Caro syrup?
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 14 mar 2007, 11:27

praticamente è un tipo di sciroppo di mais abbastanza denso (tipo melassa o sciroppo d'acero) fatto partendo da una soluzione concentrata di destrosio (il glucosio) e altri zuccheri derivati dall'amido di mais, aromi e conservanti....
(lo zucchero che conosci è un disaccaride, composta da una molecola di glucosio e una molecola di fruttosio), mediamente il glucosio è meno dolce del saccarosio, ma più facilmente assimilabile dall'organismo)
...in rete ho visto che con questo sciroppo possono fare anche alimenti per diabetici...
viene utilizzato per fare la torta con pecan, che un tipo di noce americana (http://it.wikipedia.org/wiki/Pecan) e altri piatti degli stati del sud...

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 14 mar 2007, 20:56

drauger ha scritto:
mi fai già venire fame di prima mattina....
E tu mi fai venire voglia di pecan-pie di sera!!!! Solo che qui a Torino non si trovano dei pecans!!! Uffa
Ora so cosa farmi portare dai miei, sempre se gli avanza un po' di spazio in valigia :wink:

A proposito dei pecans, ho letto quello che è scritto su wikipedia...ma hanno dimenticato una caratteristica importante. I pecans hanno il guscio meno duro delle noci ed è possibile aprirle semplicemente premendone due insieme. Il gusto è simile alla noce, ma un po' meno amaro.
Una collezione è una collezione è una [url=http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm" target=_blank>collezione[/url]....

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 15 mar 2007, 13:45

....già mi piacciono...
allora i tuoi vengono in italia!!!!
comunque è possibile che le noci pecan siano vendute alla coop...


Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti