6x14 - Una Piccola Nave

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 21 feb 2007, 15:54

Episodio molto carino, in stile "viaggio allucinante" (ricordo bene il titolo ? la navetta sparata endovena in giro per il corpo umano).
Sui ruoli all'interno di DS9 non ci sono più commenti, Jadzia ormai è un pilota, credo che se a questo punto si chiedesse agli autori che fine a fatto l'ufficiale scentifico risponderebbero che non c'è ne mai stato uno.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 feb 2007, 16:22

efagiol ha scritto:
Episodio molto carino, in stile "viaggio allucinante" (ricordo bene il titolo ? la navetta sparata endovena in giro per il corpo umano).
Il titolo è giusto.
Avevo immaginato uno sviluppo simile all'inizio dell'episodio: GiàZia e co. dentro il corpo di Worf... :razz: . Ma la navetta è rimasta a dimensioni macroscopiche :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 17 ott 2007, 21:22

Io l'ho appena visto e mi sono divertito un sacco! Anche il finale con Odo e Quark è carino. Mi fa un po' strano vedere dei Jem'Hadar un po' pasticcioni. E poi, per essere geneticamente perfezionati per il combattimento, non vi sembra (parlo anche di episodi passati) che sbaglino mira un po' troppo spesso con le armi?...
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 17 ott 2007, 21:40

Bello bello!
Mi ricorda "Viaggio allucinante" un gran film...
...è impossibile non innamorarsi di Jadzia...

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 20 mar 2009, 14:37

Episodio molto simpatico.
Interessante il "dettaglio" :grin: sul fatto che una persona miniaturizzata non possa respirare ossigeno normale: fornisce un che di scientifico al fenomeno; molto meno il percorso che fa il condotto del plasma, completamente privo di sicurezza.

Mi dite che il contrasto tra Jem'hadar alfani e gammani si arena qui: peccato. :sad:

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 6x14 - Una Piccola Nave

Messaggio da TheGib » 5 ott 2016, 22:25

La re-visione mi avvicina ancor di più l'episodio a "Viaggio allucinante".
Per il resto, storia molto divertente; ed inoltre azzeccata la scelta di BaScì e Miles a bordo della navicellina: sia nei riguardi della citazione di cui sopra, sia per avere il massimo esperto della "fisionomia" della Defiant insieme a chi lo può controllare/aiutare nei momenti difficili.
Per tacere dell'incontro tra mini-GiàZia e Worf :lol:
Approvato!
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti