6x15 - Onore tra i Ladri

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 22 feb 2007, 16:23

Chi è Donnie Brasco???
E chiunque sia non vorrete paragonarlo al mitico Aln Carter????
Voto 8,5, bello bello bello
W FILIPPO!!!!!!!!!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 22 feb 2007, 16:46

Ok, sono da picchiare per donnie brasco.... non e' colpa mia, mi hanno disegnata cosi' :smile:
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 22 feb 2007, 16:51

Chi è Donnie Brasco???
e' il film con Johnny Depp e Al Pacino. Johnny è un poiliziotto infiltrato della polizia che entra nelle grazie di questo piccolo mafiosello che garantisce per lui. Fra i due si stabilisce una forte amicizia, tanto che il poliziotto Johnny non vorrebbe quasi più uscirne perchè sa che chi ha garantito per lui (Pacino) verrà ucciso. Cosa che poi accade.


ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 22 feb 2007, 18:05

Missa' che mi sono persa un filmone... :sad:
Sid&Me[:love]

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 22 feb 2007, 19:01

Grazie!!!! Ma viene prima l'uovo (DS9) o la gallina (il film)?
W FILIPPO!!!!!!!!!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 22 feb 2007, 20:55

L'uovo (DS9) è del 1998 (questa stagione); la gallina (il film) è del 1997. Quindi "vince" il film.

Pur avendolo visto io non l'ho citato perché ritengo che sia comunque un plot "ripetibile" (quanti già lo sono stati?); il problema è che in questo episodio non si aggiunge niente di caratteristico e, come spiegato sinteticamente da Jack Bauer, si capisce tutto entro 10 minuti: per questo ho parlato di episodio telefonato.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 22 feb 2007, 22:27

devo rivederlo...a memoria non mi piacque molto.
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 1 mar 2007, 7:51

Scusate il ritardo.
La gallina (Donnie Brasko) è una storia vera oltre che un bel film.
"e che te lo dico a fare !" (solo per chi ha visto il film, ovviamente)

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 3 mar 2007, 11:17

Caro TheGib, mi hai fatto ridere con la sagra di Spazio 1999.
In effetti in 6X14 "Una piccola grande nave" scopriamo che ci sono jem'hadar alfani e gammani che si detestano che manco interisti e milanisti... adesso rispunta Alan Carter alias Bilby. Mancava solo che arrivasse il comandante Koenig con un'Aquila e riportava Miles e Bilby su DS9! Dopo un combattimento con i jem'hadar, si intende!
E ora che ci penso: Maya della seconda stagione di Spazio 1999 era una mutaforma!

Scherzi a parte, a me l'episodio è piaciuto anche perchè non conosco il film di cui parlate. Ci sono due note di rilievo.

Sulla caraterizzazione dei personaggi la morale è questa: nessuno sfugge a ciò che è realmente. Miles e Bilby si piacciono a vicenda perchè sono persone perbene; la differenza è che il destino ha portato Bilby dalla parte sbagliata, tant'è che alla fine paga con la propria vita.
Nella vita non si può fingere troppo a lungo o si finisce male: Bilby era fondamentalmente onesto, a differenza del suo capo che è un gran farabutto. Alla fine Bilby viene stritolato.
O'Brien grandissimo: dà alla Flotta le informazioni che servono e cerca di salvare il suo amico, per il quale è sinceramente dispiaciuto.

I Vorta si confermano bastardi, ma si svela una loro debolezza. L'eccessivo zelo nell'obbedire agli ordini dei Fondatori porta il vorta di questa puntata al grave errore evidenziato da TheGib: si scopre di fronte alla manovalanza del Sindacato di Orione invece di mandare il suo complice da solo. Errore imperdonabile, tant'è che O'Brien capisce tutto al volo. Però secondo me ci sono vorta e vorta: Weyoun non sarebbe stato così approssimativo e superficiale.

Il lavoro di O'Brien è fondamentale per la guerra: innanzitutto viene a sapere chi è la talpa della Flotta che lavora per il Sindacato di Orione; in secondo luogo sventa il piano del Dominio di creare il caos nell'impero klingon e isolare la Federazione.
Il Dominio subisce una sconfitta a livello strategico, la Federazione ne esce più forte grazie alla consolidata alleanza con i klingon e anche grazie al repulisti interno che ora può compiere con le informazioni di O'Brien.
Ma la guerra è ancora lunga: il Dominio mantiene il vantaggio e il fatto che la mafia del quadrante alfa, il Sindacato di Orione, lavori per il Dominio non depone bene perchè apre un'altro fronte molto insidioso.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 17 ott 2007, 22:23

Non ho visto Donnie Brasco (anche se visto il cast prima o poi colmerò la lacuna). A me questo episodio è "piaciucchiato". Sul negativo metto che per essere un quadro intermedio e non un semplice tirapiedi Bilby si fida un po' troppo presto di O'Brien/Connelly (insomma... la panzana sul "non ho detto che ho rubato per non tirarti in mezzo" è un po' grossa per essere così all'inizio nel rapporto di complicità criminale/amicizia). Sul positivo metto che è molto bella e inquietante l'ambientazione. Sul neutro che dopo la puntata coi Jem'Hadar in bambola e in rissa tra loro arriva una puntata con un Vorta un po' facilone... insomma, ci si stanno un po' infiacchendo i nemici?
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 19 ott 2007, 19:47

per fortuna c'è Weyoun.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 20 ott 2007, 2:05

A me piaceva anche Keevan...
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 21 ott 2007, 19:30

ignoranza pura (o pessima memoria): chi è?
quello di In cerca dei fondatori?
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

arnoldo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 gen 2006, 18:43
Località: Roma

Messaggio da arnoldo » 21 ott 2007, 19:52

Keevan è il Vorta comparso in due episodi della sesta stagione: "Rocce e scogli" e "I magnifici Ferengi". Personaggio molto intrigante (in senso buono).

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 22 ott 2007, 9:29

Esatto. mi piaceva molto l'attore e la sua caratterizzazione fastidiosamente languida data al personaggio. Sembrava un Vorta ideato dal decadentismo francese.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti