6x16 - Cuori Klingon

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 6 mar 2007, 9:55

Non ricordo bene che cosa dice Kira all'inizio per spiegare il perchè li manda in missione assieme, non c'erano altri ufficiali superiori disponibili?
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 20 ott 2007, 18:01

Allora, ho letto solo in parte i commenti precedenti per evitare spoiler con VOY che non ho ancora visto.
Per quanto mi riguarda, è vero che mandare un ufficiale strategico e un ufficiale scientifico e per di più sposati in una missione per cui serviva Rambo è un po' strano. A sto punto, perché non Worf da solo? E il fatto che in Star Trek ci siano altre scelte simili altrettanto discutibili - a parer mio - non fa pesare meno questa.
Ma ingoiata questa premessa, a me la puntata è piaciuta molto perché ha dei dialoghi veramente scritti benissimo, perché comunque mette Worf nelle condizioni di giocarsi la carriera, e perché finalmente una love story è approfondita nelle sue sfaccettature. Non mi piacerebbe uno Star Trek trasformato in Love Boat, ma se qualche volta l'amore non è solo Keiko e O'Brien che battibeccano, o Kirk e Riker che aggiungono tacche al loro fucile, beh... a me sta bene.

ps Mi ha fatto un po' ca*are il "tum tum" del cuore nel momento della crisi...
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Arthur Dayne
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 dic 2007, 1:57
Località: Livorno

Messaggio da Arthur Dayne » 9 dic 2007, 2:34

Intervengo per l' immenso amore incondizionato che nutro sia per Worf che per Jadzia.

Sicuramente nella puntata si nota una certa forzatura di copione per far ritrovare la coppia da sola in una situazione estrema.

Jadzia ci combina in quel posto poco. Molto poco. Su Deep Space Nine ci sono sicuramente persone più adatte di lei per quella missione.

Tipo Kira che di muoversi in zone di guerra ne sa qualcosa, avendo fatto la guerrigliera da quando sa camminare. Oppure O'Brien che ha fatto diverse campagne militari. Jadzia è un Ufficiale Scentifico: Ottimo quando c' è da aggeggiare con macchinari o simili. Ma non era questo il caso.


Ma non mi pare ciò, uno stravolgimento così assurdo al mondo di Star Trek. Ci poteva stare, per dare un maggior spessore a quello che personalmente trovo il rapporto di coppia più bello di tutta Star Trek (vabbè, sono di parte. Manco a farlo a posta il mio personaggio maschile preferite in Assoluto è Worf e quello femminile è Jadzia di cui ero e sono follemente innamorato).

Mi trovo quindi molto in accordo con quanto detto prima di me da Jack Bauer.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 12 dic 2007, 20:55

Concordo con la coppia più bella di tutto Star Trek :)
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 21 mar 2009, 14:18

Un buon episodio funzionale ad una crescita di Worf. Secondo me la missione era destinata a lui soltanto, ed è stato deciso di affiancargli Jadzia perché sposati da poco, per farli stare assieme...

Ho trovato fuori luogo soltanto l'intervento di Sisko nella puntata, prevedibile, già sentito, inutile.

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Re:

Messaggio da TheGib » 7 ott 2016, 22:30

TheGib ha scritto:
interforever ha scritto:
Una mezza ciofeca....
Posso dirlo senza essere accusato di insensibilità????
Fai, fai... :wink:
OK, effettuata anche questa re-visione; e sono riuscito ad arrivare alla fine SENZA addormentarmi.
Questo commento per far capire quanto, di nuovo, NON mi sia piaciuto questo episodio. Dato che i motivi sono stati ampiamente discussi in questo stesso topic, direi che possiamo fermarci qui e passare oltre :smokin:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti