6x26 - Le Lacrime dei Profeti

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 2 nov 2007, 20:51

Segnalo una stranezza riportata su Memory Alpha. Kira è second in command su DS9, non sulla Defiant, dove il ruolo in questione spetta a Worf. Perché è lei a rimpiazzare l'affaticato Sisko che raggiunge mestamente gli spogliatoi anzitempo?
Ti sei risposto da solo, perchè lei è la seconda in comando su DS9 quindi spetta a lei la guida della stazione se Sisko se ne va. A meno che tu non stia parlando della Defiant, ma non credo.

ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 3 nov 2007, 2:38

Cinderella ha scritto:
A meno che tu non stia parlando della Defiant, ma non credo.
In effetti qui mi riferivo alla Defiant... :wink:
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 4 nov 2007, 11:00

Credo che quando sulla defiant ci va tutto l' esecutivo della stazione le gerarchie che vanno seguite sono quelle della stazione, indipendentemente da come sono le cose normalmente.
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 4 nov 2007, 17:23

@Vulcan Smile: ah beh allora non me lo ricordo.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 24 mar 2009, 14:42

A parte il fatto che Weyoun e Damar danno carta bianca a un Dukat spuntato da chissà dove, un bell'epilogo di stagione.

Jadzia resta alla stazione perché in "Cuori Klingon" s'era detto che lei e Worf non avrebbero più preso parte a missioni assieme... Se nelle puntate che non ho visto fosse successo il contrario... beh, sarei fiero di essermi risparmiato l'ennesima incongruenza...

Una scena di morte non è che c'è un modo giusto o sbagliato di rappresentarla: è la fine della vita di un personaggio, si deve passare da un prima a un dopo,... Certo, quella di Spock è il top, e quella di Tasha è più fulminante e meno "preparata" di questa di Jadzia, anche se Tasha ha un "funerale olografico" che a me è piaciuto molto... Qui abbiamo l'urlo di Worf ed il commiato di Sisko dall'amica: poteva essere fatto meglio? Direi che l'intenzione degli autori è stata piuttosto concentrarsi sulla figura di Sisko, anche attraverso la morte di Jadzia.

---

Rivisto ieri sera questo finale di stagione.
Mi sono distratto io oppure Jadzia non dice nulla circa il fatto che l'ha uccisa Dukat?

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 6x26 - Le Lacrime dei Profeti

Messaggio da TheGib » 24 ott 2016, 22:42

Mah... vero è che alla revisione noto più gli aspetti positivi di quelli negativi... sempreché veder morire un personaggio si possa considerare un "aspetto positivo". L'episodio è troppo carico di avvenimenti, talvolta alla rinfusa, per esprimere un giudizio sereno e compassato.
Diciamo che la morte fa colpo, ma la sua "sorpresa" era in effetti preparata (col senno di poi) da tutto il diabetico teatrino sulla gravidanza.
BaScì è una banderuola, invece salvo Quark che ha sempre dimostrato il perdurare di un certo interesse.
Per il resto, come è noto le sottotrame StarWars non mi entusiasmano, tantomeno le mistiche in contesto sf: meglio che la chiuda qui.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti