6x26 - Le Lacrime dei Profeti

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 6 mar 2007, 12:13

E chi giudica tutto ciò? Sisko? Kira?
Quando nella stessa puntata l'ammiraglio si è imposto su un dubbioso Sisko per la missione a Cardassia...

Quasi quasi mi arruolo anch'io nella flotta :mrgreen:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 6 mar 2007, 14:12

L'ha giudicato Ross :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 6 mar 2007, 14:58

TheGib ha scritto:
Quando nella stessa puntata l'ammiraglio si è imposto su un dubbioso Sisko per la missione a Cardassia...
Quasi quasi mi arruolo anch'io nella flotta :mrgreen:
:wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 6 mar 2007, 15:34

Appunto... :wink: prima s'é imposto sulla missione e poi s'é "piegato", accettando la sua richiesta di andare a pulire cozze... :smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 6 mar 2007, 16:02

Sisko e' in 1° linea da piu' di un anno, ha ripreso DS9, distruggendo nel frattempo, poiche' "raccomandato" :smokin: qualche migliaio di navi jemhadar, quindi immagino che se chiede un periodo di riposo dietro le linee, per pulir cozze :grin: glielo concedano senza problema. :wink:

Sulla morte di Jadzia, che dire...l'ennesima morte penosa di un personaggio fisso trek, proprio per come e' realizzato il tutto...in tanti anni solo quella di Spock continua a salvarsi alla grande...e per mano di un personaggio ormai (per il sottoscritto) rovinato..."Ero un grande villain" Dukat, "Ora son solo un povero pazzo"...e non e' ancora finita :smokin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 6 mar 2007, 17:15

Mi avete convinto, Sisko non diserta, va in aspettativa. Ok.
Però mi continua a suonare strano. . . con la guerra più pazza del mondo in atto. . . con il tunnel chiuso. . . certo il nostro deve aver passato un brutto quarto d'ora, in effetti un po' di riposo. . .
Per quanto riguarda Dukat non so se il nuovo ruolo del pazzo furioso sia una forzatura del personaggio o una sua evoluzione (vai Maydon ! stai facendo proseliti !), tutto sommato anche lui ne ha passate, anche se continuo a trovare un filino forzata la sua disperazione per la perdita di una figlia che lui stesso aveva rinnegato. Ma forse la pazzia è dovuta alla perdita dell'impero, anzi, sicuramente è dovuta alla perdita dell'impero.
Per la morte di Jadzia, mi ripeto, lo strano non è l'episodio in se ma come è stata costruita la situazione in cui l'episodio si è verificato: tutti via con la defiant e Jadzia lasciata a comandare la stazione, troppo forzata, tiratissima per i capelli

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 6 mar 2007, 17:46

Vabbè, mandiamolo a pulire molluschi... basta che si porti dietro Jake... :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 17 mar 2007, 11:30

Episodio con moltissima carne al fuoco, di preparazione al gran finale della stagione 7.

La morte di Jadzia fa capire quanto sia in realtà precaria la vita e quanto banalmente in genere finisce. Il commiato da Worf è il più bello di tutte le serie trek: i coniugi che si salutano dichiarandosi amore, senza retorica e senza ipocrisie eroiche.

Gli eventi più importanti sono quelli a livello strategico.
Premetto che Dukat è ormai completamente fuori di zucca, e pensa solo a far male ai bajoriani. Ciò non toglie che questo matto può ancora favorire il Dominio; spiego come.
L'alleanza federazione-klingon-romulani ottiene una grande vittoria, riuscendo persino a sbarcare sue truppe su Chin'toka in pieno spazio cardassiano; ma la guerra è tutt'altro che vinta e la situazione resta complicata.
Innanzitutto i cardassiani e i fondatori non staranno a guardare e lanceranno una controffensiva; controllare Chin'toka sarà poi cosa difficilissima e foriera di gravi perdite per i federali.
La questione del tunnel spaziale è anche essa complessa e piena di insidie: il folle gesto di Dukat ha fatto giustamente infuriare Weyoun perchè ha spezzato in due la catena di rifornimenti e di comando del Dominio, compromettendone le capacità operative. Che comunque restano elevate tenendo conto che il Dominio dispone di cantieri e centri di clonazione vorta e jem'hadar nel quadrante alfa.
Consideriamo poi che un tunnel spaziale aperto e in mano ai Profeti faceva il gioco non solo di Bajor ma anche della Federazione, visto che il Dominio non si azzardava a far transitare truppe dopo il colpo devastante sferrato dai Profeti in 6x06 "Sacrifice of Angels". Se Dukat nella sua follia riuscisse a far riaprire il tunnel ai Pah-Wraits allora sarebbero dolori, perchè i Pah-Wraits si buttano con il Dominio e allora addio Bajor e addio Federazione.

La licenza concessa a Sisko a me pare molto sensata: senza il contatto con i Profeti l'Emissario può fare ben poco; il Dominio e Cardassia hanno bisogno di riprendersi dal colpo e quindi la cosa migliore da fare al momento è di permettere a Sisko di ricaricare le pile a New Orleans per fronteggiare al meglio l'offensiva finale

Adesso viene il bello, vado a spararmi la stagione 7.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 17 mar 2007, 12:54

bel commento
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 27 ott 2007, 22:27

Mi associo completamente ai complimenti per il commento lucidissimo di Odo2007.
Dico la mia su tre questioni sul piatto.
1. Sisko: quoto Odo2007.
2. Jadzia: porca vacca... anche a me un po' disturbano queste mortazze della fava tipo Tasha o Data... insomma a gusto personale quando muore un eroe in una fiction voglio che muoia da eroe... (Data lo fa ma se ricordo bene è un "tràc-via-bùm" un po' improvviso) sarò di palato standard, chevvedevodì.
3. Bashir: secondo me non è strano. Il personaggio si evolve molto da mediconzolo sbarbo in cerca di emozioni... e può anche darsi che sotto sotto sia sempre rimasto innamorato di Jadzia ma lo abbia riportato a galla solo quando il matrimonio ha "sancito" la sua irraggiungibilità definitiva.

Segnalo una stranezza riportata su Memory Alpha. Kira è second in command su DS9, non sulla Defiant, dove il ruolo in questione spetta a Worf. Perché è lei a rimpiazzare l'affaticato Sisko che raggiunge mestamente gli spogliatoi anzitempo?

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 28 ott 2007, 21:15

Sai, VulcanSmile dovresti approfondire gli ottimi commenti di efagiol sull'assegnazione dei compiti nelle puntate di DS9... :smokin1:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 28 ott 2007, 22:23

:lol2: i compiti ben chiari e fissi, se ricordo bene vero? :smokin2: :grin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 28 ott 2007, 23:48

Jeeg2000 ha scritto:
:lol2: i compiti ben chiari e fissi, se ricordo bene vero? :smokin2: :grin:
esattamente
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 28 ott 2007, 23:55

Eh eh ho presente... tipo Jadzia ufficiale scientifico barra pilota barra comandantessa...
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 29 ott 2007, 9:47

Parlavate di me ? :geek:

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite