6x20 - A Modo Suo

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 27 feb 2007, 9:25

Il secondo problema sarebbe, Vic Fontaine a parte, il continuo passare dalla profondità alla leggerezza (nel senso negativo del termine); e, nuovamente, è solo un problema soggettivo di sensibilità.

Ecco perchè vediamo certi episodi differentemente... :wink: io adoro gli episodi di stacco. Adoro le citazioni (e DS9 ne é piena, grazie soprattutto a quel grandissimo cinefilo di Behr). Adoro Sinatra.
Aspetto "con ansia" un tuo commento su un paio di episodi che verranno (uno su Vic e uno sullo specchio)... :smokin:
Mi perdonate? :wink:
Dipende... :bandit:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 27 feb 2007, 9:50

Anch'io adoro le citazioni... adoro anche i particolari apparentemente insignificanti (esempio: le bottiglie di latte davanti alla porta degli gnomi in "Labirinth"); forse per questo sono più "sensibile" a certi dettagli.

In attesa del perdono, attenderò anch'io con ansia i prossimi episodi ::p:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 27 feb 2007, 10:50

Lolann io non ho nessun cd di Vic e nemmeno ho mai ascoltato Sinatra &Co. E' il mio ragazzo che ama questa musica ed è musicalmente onnivoro (per intenderci ascolta dagli anni ottanta al metal passando per generi che forse nemmeno conoscete). Pensa che dopo un anno che eravamo insieme mi fece una bella cassettina con le canzoni di Sinatra e Dean Martin. Voleva essere un gesto d'amore, ma io non l'ho mai ascoltata. Avevo vent'anni ed ero un pò inquadrata. Oggi ho imparato a passare con più disinvoltura da una musica all'altra (sempre non prescindendo dal fatto che la musica che preferisco è un'altra). E qualche canzone piace anche a me.
Scusate la disgressione personale.
ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 27 feb 2007, 17:19

cindy grazie, mi hai appena dato speranza!
Sid&Me[:love]

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 16 ago 2007, 11:15

Ho trovato questa puntata dove Odo incontra Vic Fontaine (o meglio il suo ologramma) che gli dà le dritte per come comportarsi con Kira, un pò una farsata dalla presenza di Fontaine, che in pratica si gira come vuole i due ufficiali

e poi la cosa che non mi convince proprio è che per stagioni si attende la mossa di odo e questa poi viene a causa di un ologramma che lo mette in prima fila per il bacio e poi l'ultima spinta al bacio l'ha dovuta dare kira (che a fine puntata prende odo e lo invita a cena lei invece che lui che altrimenti vorrebbe andare a lavorare!)

in poche parole il bacio odo kira è un pò vergognoso come bacio!!!

[url=http://xs.to/xs.php?h=xs218&d=07333&f=hisway0.jpg" target="_blank][img]http://xs218.xs.to/xs218/07333/hisway0.jpg.xs.jpg" title="Free image hosting powered by xs.to][/url] [url=http://xs.to/xs.php?h=xs218&d=07333&f=hisway2.jpg" target="_blank][img]http://xs218.xs.to/xs218/07333/hisway2.jpg.xs.jpg" title="Free image hosting powered by xs.to][/url]

Jack Bauer ha scritto:
Credo che abbiate capito tutti finalmente cosa intendo.
Insomma, dopo 3 stagioni che Odo e Kira se la tirano, arriva un ologramma non si sa ben programmato da chi che nello stesso universo in cui il Moe della Voyager sta lottando per essere considerato + di un elettrodomestico, si intrufola nei programmi degli altri, si impiccia e quelli lo ascoltano pure.
Insomma Odo e Kira hanno bisogno di sentirsi dire da un'ologramma cosa devono fare? Non potevano deciderlo da soli?
Io lo trovo tremendamente riduttivo.


ecco bravo , quello che penso anche io! :sad:

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 16 ago 2007, 19:06

a me l'episodio non è dispiaciuto perchè sono una romanticona e apprezzo quando si creano coppiette, ma a me Vic non piace. Non mi piacciono questi personaggi senza limiti che vengono fuori come conigli dal cappello e che sono usati come jolly risolvi-tutto.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 6x20 - A Modo Suo

Messaggio da TheGib » 16 ott 2016, 22:33

Bah... questo Vic continua a infastidirmi anche alla seconda presentazione, sorry.
Troppo "deus-ex-machina" in un ambiente già ricco di spunti, di personaggi, di ramificazioni gestibili senza mettere altra carne al fuoco.

Che poi possa essere un personaggio bello, interessante, intrigante è tutto un altro discorso; semplicemente, per me è "fuori tema".
Per quanto riguarda l'evoluzione della coppia Odo-Nerys, ho già detto tutto alla prima visione: :bravo:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti