6x22 - La Valiant

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 28 feb 2007, 18:00

Jeeg sei ironico sulla frase di nog, vero? :smile:
Sid&Me[:love]

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 28 feb 2007, 18:16

Devo essere l'unico a cui è abbastanza piaciuto...
La red squad è odiosa è vero ma questo è lo scopo dell'episodio, renderceli insopportabili e farci esultare quando vengono fatti saltare in aria, al massimo questa insopportabilità è un po' troppo sottolineata in alcuni momenti.

Se pensavate fosse particolarmente brutto l'episodio precedente aspettate di vedere il prossimo, a meno che non abbiate un assoluta e acritica passione per i Ferengi, secondo me il peggior ep. di tutta DS9[:&]
Understanding is a three-edged sword.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 28 feb 2007, 19:01

Lolann ha scritto:
Jeeg sei ironico sulla frase di nog, vero? :smile:
Un pochino :grin: come abbiamo visto, il comportamento della red-squadron e' cosi antipatico che tifiamo quasi :smokin: per i nemici (e qui ripeto non ho mai capito perche' gli autori trek dipingano cosi' negativamente i cadetti...) in quei tempi in ST era necessario ancora il pistolotto finale del buono di turno, qui Nog, per sottolineare che il cadetto era stato un pessimo capitano, personalmente la considero ridondante, perche' gia chiaro dall'ep.,...ma magari qualcuno che c'ha la guerra in testa :grin: poteva pensare ai cadetti come a personaggi del tutto positivi.


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 28 feb 2007, 19:55

Endordil ha scritto:


Se pensavate fosse particolarmente brutto l'episodio precedente aspettate di vedere il prossimo, a meno che non abbiate un assoluta e acritica passione per i Ferengi, secondo me il peggior ep. di tutta DS9[:&]
Ti riferisci a Profit and Lace? :eek:

Io non mi sento ne' acritico e neppure appassionato di Ferengi, ma Lumba e la Slug-o-Cola m'hanno fatto morire!!! :lol: :bravo: E qui Shimerman é bravissimo!!! :bravo: Ma se ne parlerà quando di dovere :smokin:





"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 28 feb 2007, 20:33

De gustibus non disputandis est :wink:

Comunque sono d'accordo con Jeeg, il principale difetto dell'ep. è che è troppo esagerato nel presentarci il fanatismo dei cadetti, sia in certe scene (tipo il coro Red Squad! Red Squad! Red Squad!) sia per il pistolotto finale mentre erano cose già ovvie dal resto dell'episodio.


Understanding is a three-edged sword.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 28 feb 2007, 21:07

Ho deciso di assumere d' ufficio la difesa di questo episodio , per cui vado a esporre la mia arringa :
- Prima di questo ho letto il post su " precious cargo " . Solo per fare qualche confronto .
- I cadetti si comportano da adolescenti perchè sono degli adolescenti . E' più criticabile Nog che pur essendo un uomo fatto si fa irretire dai sogni donchisciotteschi del capitano della red squad .
- In fondo sti poveri cadetti non hanno mica affrontato da soli 2000 ( dico , duemila ! ) navi Jem' Hadar come il " miglior comandante della Fed " ( Jake ) .
- E' senz' altro migliore di " the Reckoning "
Per tutti questi motivi un 6 , magari un 6- se lo merita .


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 28 feb 2007, 23:00

Continuo a dire che non è da buttar via, tutt'altro; le impressioni contrastanti che suscita solo (ammp) volute; questo può giustificare (dal punto di vista della sceneggiatura) gli eccessi.

A questo proposito non trovo nemmeno inutile il pistolotto finale, che serve ad altre cose: Nog rispetta l'uniforme e la squadra di cui ha fatto parte, per questo non si lascia andare davanti a Jake, e rimanda "alla storia" il giudizio; ma riconosce "tra camerati" gli errori di fondo, rinunciando anche al suo diritto di appartenere alla Squadra Rossa.
Mi sforzo per dirlo ma... un esempio di perfetto comportamento militare e "gioco di squadra": i panni sporchi si lavano in famiglia, l'onore è salvo.

BRRRR... se penso che proprio io mi trovo a scrivere queste cose... ancora un po' e mi arruolo [:mauri192]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 28 feb 2007, 23:11

in effetti the gib mi stai facendo paura in questi post, sembra di vivere l'invasione degli ultracorpi!!!![0]]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 28 feb 2007, 23:24

OK, mi vado subito a rivedere la 2a stagione di VOY ::p:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 1 mar 2007, 13:40

Ma no, mica devi arrivare fino a tanto :eek: e poi il suicidio é illegale... :smokin:

P.S. Ormazad, Nog é un "adolescente" pure lui. E credo che, essendo entrato in Accademia un paio d'anni prima, abbia la stessa età dei tizi :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 1 mar 2007, 14:04

ormazad ha scritto:

- I cadetti si comportano da adolescenti perchè sono degli adolescenti . E' più criticabile Nog che pur essendo un uomo fatto si fa irretire dai sogni donchisciotteschi del capitano della red squad
come ha ben ricordato Spones, Nog ha la stessa eta' degli altri cadetti...che poi i nostri eroi son raccomandati :smokin: e diventano guardamarina subito e' un altro fatto :grin:
- In fondo sti poveri cadetti non hanno mica affrontato da soli 2000 ( dico , duemila ! ) navi Jem' Hadar come il " miglior comandante della Fed " ( Jake ) .
??? vero, ma cio' non toglie che abbiamo a che fare con un gruppo di quasifanatici...e vedere anche un vulcaniano gridare "Redsquad, redsquad" mi fa n'impressione :indifferente: ...e poi parlano male di ENT.

ripeto l'ep. per me e' buono, sono i cadetti e l'accademia della flotta ad uscirne molto male...come al solito :smokin:



"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 1 mar 2007, 14:11

M'é venuto un dubbio amletico... chissà come mai tutti i cadetti sono dei fessi (Picky compreso), mentre tutti i guardiamarina (con le dovute eccezioni) sono dei geni... :smokin:

Deve succedere qualcosa durante la festa di diploma... qualcosa tipo Animal House, insomma... :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 1 mar 2007, 14:25

spones ha scritto:
Ma no, mica devi arrivare fino a tanto :eek: e poi il suicidio é illegale... :smokin:
Grazie, mi commuove il tuo interessamento dopo che mi hai staccato un braccio [:X].
Comunque per il suicidio è sufficiente l'episodio seguente (e ti ci metto pure la rima...) [:mauri92]

@Jeeg2000: a proposito del vulcaniano... ho fermato il DVD per vederlo meglio; mi sono detto:
no, non può essere di Vulcan, il colore della pelle mi sembra diverso, gli sceneggiatori non farebbero mai un errore del genere...
insomma, per me era talmente assurdo che ho cercato di giustificarlo comunque... ma a quanto pare era davvero un vulcaniano :sad:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 1 mar 2007, 14:26

M'é venuto un dubbio amletico... chissà come mai tutti i cadetti sono dei fessi (Picky compreso), mentre tutti i guardiamarina (con le dovute eccezioni) sono dei geni...

Deve succedere qualcosa durante la festa di diploma... qualcosa tipo Animal House, insomma...
Credo che sia l'ora di risolvere pure questo mistero trek :smokin: ...bisogna proporlo a JJ o ad uno sconfortato Berman :smokin: come trama per ST12 ...o magari farci la prossima serie :smokin2:

EDIT:

E' un vulcan di colore se ricordo bene,...guarda son quei piccoli dettagli a cui frega niente a nessuno evidentemente...in DS9 o in altre serie, ma che in ENT m'hanno rotto i marones per 4 anni! :smokin:

aspetta di vedere un certo ep. della 7 stag. sui vulcan (GRANDIOSO per me eh! :grin: ) , ho dei grossi timori per la tua sanita' mentale :grin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 1 mar 2007, 14:49

Già, sono anniannieanni che ripeto che i VERI Vulcaniani sono solo nella TOS e in ENT. Nelle altre due serie (DS9 e TNG), non essendo mai protagonisti, sono stati trattati malemalemale.

In VOY, purtroppo, anche peggio... :smokin:

P.S. Sono due gli episodi, Jeeg... che "esplorano" in modo memorabile l'indole vulcaniana... :smokin: boh, saranno stati tutti e due incentrati su parenti di Tuvok... :rolleyes: :smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti