7x01 - Immagini nella Sabbia

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 20 giu 2010, 14:56

No, no, ti posso garantire che cambiando prospettiva si notano maggiori dettagli. Rivedere i primi episodi alla luce di quello che accade nei successivi ti fa maggiormente riflettere.

Riquardo a buttarla sul personale non era mia intenzione. Solo che bisogna ammettere che Worf ed i klingon hanno avuto episodi migliori rispetto a questo. E comunque i klingon vanno bene se presi con moderazione, così come le altre razze del resto... L'abuso non è mai cosa buona.

Io non comprenderò mai perchè un fans di Star Trek debba dedicare quasi tutta la sua passione solo ad una singola razza o addirittura ad un singolo personaggio. L'universo di Star Trek è così bello proprio perchè ci sono tante cose da immaginare...

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 20 giu 2010, 18:35

beh il bello di star trek è anche questo secondo me: il fatto di poter tifare pur amando l'interezza, del resto i binomi sono sempre riusciti, da spock e kirk in poi.
e cmq scherzavo :D

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 20 giu 2010, 21:07

Originally posted by MiaPiccolina

Mi scuso nei confronti di chi apprezza questa serie. ma la trovata della mamma di Sisko, a me è sembrata una roba da telenovelas sudamericana. Una storiellina proprio da quattro soldi.
Non sarebbe stato più interessante rimanere con il dubbio. Continuare a chiedersi il perchè i profeti abbiano scelto un ufficiale della frotta come loro emissario?
Che altro aggiungere, se non che sono totalmente d'accordo, e non avevo infatti espresso niente di diverso.
Originally posted by MiaPiccolina, "again"
So che molti amano il personaggio di Vic Fontaine. La cosa non mi stupisce dopo aver saputo che c'è a chi piace Neelix. Per quanto mi riguarda, quando c'è Vic Fontaine mi viene sempre l'impulso di mandare la riproduzione dell'episodio avanti veloce. Chiedendomi cosa ci faccia un personaggio del genere in una serie di fantascienza.
Anche su questo sono "personalmente" d'accordo, ma se avrai la pazienza di leggere tutti i commenti mentre procedi a ritroso :smokin: , troverai opinioni/spiegazioni al riguardo che, lo devo ammettere, possono avere una loro dignità nell'economia generale della struttura particolare della serie (e se lo dico io... vero spones? :lol: )

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 20 giu 2010, 21:25

Che la storia sulla mamma di sisko sia un pò debolina lo ammetto anch' io . Non ho mai pensato che DS9 sia perfetto , basta molto meno per essere 10 volte meglio di VOY :-))) .
Su Vic invece non capisco . Mi sembra calato perfettamente nella serie e lo trovo un ottima spalla . In macchina ho anche un pò di canzoni sue che ho avuto dall' asinello .


MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 20 giu 2010, 21:48

Originally posted by Krong

beh il bello di star trek è anche questo secondo me: il fatto di poter tifare pur amando l'interezza, del resto i binomi sono sempre riusciti, da spock e kirk in poi.
e cmq scherzavo :D
Mi scuso allora, e faccio ammenda... Ti offro una bella bevuta di vino di sangue! :wink:

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 21 giu 2010, 11:00

Su Vic Fontaine ho già ampiamente espresso il mio parere. Un personaggio che amo smisuratamente. A mio avviso perfetto per quello che per me é DS9. Lo considero un doveroso break nella rude vita di una stazione ai margini della Federazione e costantemente in guerra. Un po' come i Ferengi, insomma. Niente di strano che adori entrambi. E niente di strano che una delle mie scene preferite di tutto Star Trek sia un mix dei due.
Spoiler:
Nell'episodio in cui Nog rimane ferito (7x08 - The Siege of AR-558 - L'assedio della AR-558) c'é la vera e propria guerra senza lustrini ed un enorme Quark con la musica di Vic in sottofondo.
Un paio di minuti per me indimenticabili.

Sulla madre si Sisko che dire? Se si accetta l'intervento dei Profeti al termine della quinta stagione, se si accettano episodi come "The Power Prophets" si può pensare che Sisko sia più che uno capitato lì per caso. E bisogna in qualche modo dare un motivo al suo essere "predestinato". Può anche non piacere il modo (a me piaciucchia, non mi entusiasma ma piaciucchia) in cui lo si fa, ma un motivo serviva...

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 7x01 - Immagini nella Sabbia

Messaggio da TheGib » 25 ott 2016, 22:33

La re-visione ha generato un flusso di pensieri IDENTICO a quello espresso nel mio commento precedente. Situazione quasi divertente, o forse preoccupante :nerd
Inutile procedere oltre, no? :bandit:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti