7x03 - Immagine Residua

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 8 mar 2007, 9:35

io non l'ho mai trovata impicciona...voglio dire è l'amica più cara che Sisko abbia è ovvio che sia interessata alla sua vita sentimentale no? (credo sia questo a cui vi riferite).

E lo stesso vale per Kira.

Non mi sembra che si sia mai messa in mezzo alle loro vite interferendo. Questo per me è essere impiccioni.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

arnoldo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 gen 2006, 18:43
Località: Roma

Messaggio da arnoldo » 8 mar 2007, 9:37

Concordo con Cinderella: Jadzia non si impiccia ma si interessa da amica della vita di chi le sta a cuore.
C'è una bella differenza.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 8 mar 2007, 9:49

non la vedo come voi... c'e' modo e modo di interessarsi della vita delle persone, lei, a tratti, e' indisponente...
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 8 mar 2007, 11:06

francamente questo io non l'ho mai visto, anzi l'ho sempre vista come una persona aperta e disponibile. Una vera amica secondo me.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 8 mar 2007, 11:19

vera amica si, non ho mai detto che non lo sia.
E' solo un tipo di amica un po' invadente, di quelle che parlano sempre un po' troppo
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 8 mar 2007, 15:22

mah, io questo lo vedo parte del suo spirito allegro.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 8 mar 2007, 18:34

non ti immischiare Maydon, è una cosa di donne !
A proposito: buona festa delle donne a tutte e tre.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 9 mar 2007, 10:03

grazie efagiol!
Sid&Me[:love]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 9 mar 2007, 10:56

Episodio bello. Molto bello.
Trill bella. Molto bella.
Garak... Garak.

Quoto tutti i commenti positivi su Ezri e Garak, e tutti quelli negativi su GiàZia; secondo me Lolann ha perfettamente centrato il problema.
... e pensare che un tempo DS9 pullulava di consiglieri :grin:

P.S. solo per Lolann: arrivati al 3° ep. della 7a stagione (ma le prime le erano state risparmiate) il "capo" ha ammesso: il dottore, un tipo proprio tenero, da sbaciucchini...
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 9 mar 2007, 11:02

Voglio sempre piu' bene alla tua boss! :smile:
Sid&Me[:love]

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 18 mar 2007, 11:59

L'episodio menzionato da Efagiol è 3x04 "Equilibrio perduto". In questa puntata si scopre che i trill idonei alla simbiosi sono moltissimi, più del 50% della popolazione, e che il duro selezionamento è dovuto alla scarsità relativa di simbionti.
Dopo aver visto questo episodio e conosciuto Ezri mi è venuto anche il sospetto che su Trill si sia voluta creare una sorta di "lobby degli uniti", dei supertrill che grazie all'unione con il simbionte si guadagnano potere sugli esclusi.
Ezri dimostra che con un pò di sacrificio iniziale e l'aiuto degli amici si riesce a superare l'impatto iniziale con i ricordi che il simbionte ha di tutte le vite precedenti.
Sono d'accordo sul fatto che il primo a guadagnarci dall'unione casuale con Ezri è proprio Dax, che per la prima volta affronterà una vita spontanea e non preparata da un trill indottrinato da una commissione di "saggi".

Molto belli i confronti con Garak e con Worf. Il merito del personaggio Ezri Dax è di essere piaciuta da subito: ha aiutato Sisko con il Cristallo dell'Emissario, è andata alla grande con Garak (e qui i miei complimenti a Cinderella per la sua analisi psicologica) ed è stata molto comprensiva con Worf.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 21 mar 2007, 10:09

grazie dei complimenti, ma quando si tratta di Garak vado come un treno...
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 21 giu 2010, 9:35

Un episodio necessario, si doveva presentare il nuovo personaggio. Eppure gli episodi così, senza una storia di fantascienza vera, non riescono a starmi simpatici. Evidentemente visti i risultati precedenti stavolta gli autori hanno preferito lavorare sui personaggi. Ed il risultato fortunatamente lo riesco a digerire anche io...

Garak, come è stato detto è un personaggio "oscuro, tagliente, crudelmente sincero". Definizione migliore non si poteva dargli. A me ricorda tanto il Comico in Watchmen. Disfattista, a tratti pessimista eppure spesso è proprio da lui che si riesce a trovare il coraggio di andare avanti nonostante tutto... Con un personaggio così è veramente difficile sbagliare.

Ezri Vs. Jazia!
Mi hanno molto divertito le diatribe tra chi sia migliore. Personalmente preferivo Jazia. Ma non perchè una bella donna, in fondo anche Ezri non è mica un cesso. Ma perchè Jazia era quello che si avvicina di più ad un personaggio gay in Star Trek. Se non ricordo male c'è anche un episodio di lei che si bacia con un altra donna. Ho sempre ritenuto questa una grave mancanza di tutta la saga.
Certo è che da quando si è messa con mister "tutto onore e bathlet" ... :?
Ezri è tanto caruccia. Si prova spontaneamente affetto per lei ed è proprio questo che non mi piace. Mi sembra una forzatura, un pò come quando in una pubblicità si mette un bambino piccino per scatenare subito sentimenti di affetto nello spettatore. In un certo qual senso è come se gli autori avessero voluto tornare nei confini più rassicuranti del conformismo.

La storia funziona comunque, anche se bisogna ammettere che forse è più merito di Garak che non di Ezri.

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 21 giu 2010, 15:23

Il tema del "sessualmente diverso" anche se in modo più indiretto, è stato affrontato in un episodio di TNG:

http://memory-alpha.org/wiki/The_Outcast


"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 21 giu 2010, 16:40

Veramente il tema dell'omosessualità è un tabu che per il momento non è ancora stato sconfitto da Star Trek canonico. Solo le fan serie come Phase II o Hidden Frontier ne hanno parlato in maniera diretta.

Quello di TNG tratta l'argomento in maniera molto blanda e comunque si tratta di uno degli episodi più brutti...


Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite