6x26 - Le lacrime dei Profeti

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

6x26 - Le lacrime dei Profeti

Messaggio da TheGib » 6 mar 2007, 6:36

Episodio che vorrebbe essere "di picco", ma che (ammp) lascia un po' a desiderare.
Niente da eccepire sulla rappresentazione del "destino" di GiàZia; tenuta al centro dell'attenzione (lei ed il suo desiderio di maternità) fino al momento della tragedia, ci lascia brutalmente creando un surplus di emozione, sapientemente guidato dagli sceneggiatori nelle scene finali in infermeria e all'obitorio.
Estremamente toccante e drammatico Worf; un momento davvero intenso.
Divertente l'allegoria equina di Vic... in un altro contesto poteva essere considerata mooolto pesante :mrgreen:
Nel frattempo comicOdo continua la sua scoperta delle emozioni umane... o meglio della complessità delle femmine [:mauri92]; ma qui rischio di diventare cattivo, meglio fermarsi...

Ed ora, veniamo alle dolenti note:
- Cosa diavolo ci fa un militare con la tutina rossa "alla Picard" nella sala riunioni ?!?
- Ma BaScì non si era chiarito con GiàZia ? Allora tutto questo tempo (Leeta compresa) si era solo anestetizzato ?

- Siparietto cardassiano n°1
Dukat: salve ragazzi, sono di nuovo qui! ora ci penso io a sistemare tutto.
Weyoun/Damar: ma cosa vuoi? non capisci una emerita cippa, levati di torno!
Dukat: ma no, ora sono rinsavito e sono con voi; ora mi prendo una bella reliquia bajoriana e vedrete che tutto si risolve
Weyoun/Damar: aah, meno male! si pensava che tu fossi impazzito... vai, vai, prendi la reliquia e conquistiamo l'universo!
...
Dukat: presa... ora la apro... è robba bbbuona [:mauri121]... evvai! ora vado su DS9 e sistemo tutto
Weyoun/Damar: ma che begli occhioni che hai! OK, vai, sistema tutto e torna; noi aspettiamo qui mentre ci fanno un mazzo così con la flotta congiunta.

- il destino di Sisko
Sisko: allora, cari ragazzi, sono un po' stanco... mi prendo l'aspettativa, e vado sulla terra a pulire ostriche
FED+Kira: vai, vai, alla guerra nel quadrante ci pensiamo noi... saluta il nonno e divertiti!
Sisko: OK, per sdebitarmi vi libero da Jake...
FED+Kira: SIII, finalmente! quando torni?
Sisko: boh ? devo ritrovare me stesso, forse faccio un salto in India...
FED+Kira: bene; chiama ogni tanto...
[:ride][:ride][:ride]

Invece, menzione d'onore al fantastico:
- Siparietto cardassiano n°2
Weyoun: che schifo questi bajoriani, credere ancora che gli alieni del tunnel siano divinità
Damar: ci vuole la tua faccia tosta... e i fondatori ?!?
Weyoun: che cosa c'entra ? loro SONO VERAMENTE divinità !
F-A-V-O-L-O-S-O-!

P.S. concordo con Jeeg2000: l'episodio "Il giudizio", messo subito prima di questo (visto che i due precedenti sono fill-in), avrebbe avuto una valenza diversa.

P.S.2 Visto che Cinderella e arnoldo hanno accellerato (degli altri non so, non mi azzardo ad entrare nei topic della 7a stagione), io mi fermo un po' qui e provo ad aspettare odo2007 ed efagiol :wink:


La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 6 mar 2007, 6:43

Gib c'è già un topic su questo episodio qui. Topic chiuso.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti