7x04 La partita

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Rispondi
ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 6 mar 2007, 20:23

Sisko's eleven..

Embè TheGib , Efagiol dove siete , voglio vedere chi ha vinto .


interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 6 mar 2007, 20:43

A me il baseball non piace. Ciò nonostante giudico molto bene l'episodio...
Voto 8,5
Ps: vado a vedere la partita seria :lol:
W FILIPPO!!!!!!!!!

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 6 mar 2007, 23:10

si lolann mi riferisco a badda bing badda bang!!!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 7 mar 2007, 9:16

Grazie Maydon!

Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 7 mar 2007, 9:55

ah!...Sempre che TheGib, che e' un po' in ritardo, non rimanga troppo schockato per continuare quando sapra' che Sisko e' un SemiDio!
secondo me sviene lì e non si ripiglia più...
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 7 mar 2007, 10:54

In effetti non sta piu' commentando gli episodi....
Sid&Me[:love]

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 7 mar 2007, 10:57

accidenti che onore ! si fanno scommesse :grin:

dunque, chi ha vinto ? mi sa nessuno.
L'episodio è sicuramente gradevole, tra quelli "leggeri" è uno dei migliori, la gomma al whiskey è geniale, worf che consiglia nog è mitico, Odo che si allena con le "mosse". . . beh. . . è da cineteca.
Tutto bene quindi ? certo che no !
1) odio le sale ologrammi: in uno spazio fisico di una ventina di metri di lato puoi simulare quanto vuoi ma se corri come un razzo ti schianti su una parete, non ce verso.
2) la puntata era gradevole fino a quando Sisko si è miracolosamente gettato alle spalle tutti i suoi problemi è ha deciso che perdere con onore è in ogni caso meglio che vincere con disonore. Da quel momento si è passati dal comico al grottesco (rom: ma chi l'ha inventato ?) ed il grottesco richiede un maggior lavoro di preparazione per essermi gradevole.
3) i vulcaniani completamenti assenti da DS9 fino ad ora (tranne qualche comparsata) vengono trattati in questo modo, non mi sembra bello, sono sempre dei miti in star trek.
4) mi associo: Nog ufficiale superiore ?!?!?!?!

Ed ora aspettiamo TheGib

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 7 mar 2007, 11:02

prima barra di latinum persa :sad:
(pero' meglio cosi'!)
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 7 mar 2007, 11:10

secondo me arnoldo può reclamare una cassa di vino di sangue.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 7 mar 2007, 11:56

efagiol ha scritto:1) odio le sale ologrammi: in uno spazio fisico di una ventina di metri di lato puoi simulare quanto vuoi ma se corri come un razzo ti schianti su una parete, non ce verso.
E Riker che cerca Pinocchio nel bosco per ore? E Dixon Hill che se ne va in giro per L.A.? E Neelix che circola in bicicletta vendendo baguette? E Sherlock Data e il Dottor La Forgeotson che girano tranquillamente per Londra?
Insomma, non é certo una novità il ponte ologrammi trasformato in Hangar per Zeppelin...
efagiol ha scritto:2) la puntata era gradevole fino a quando Sisko si è miracolosamente gettato alle spalle tutti i suoi problemi è ha deciso che perdere con onore è in ogni caso meglio che vincere con disonore. Da quel momento si è passati dal comico al grottesco (rom: ma chi l'ha inventato ?) ed il grottesco richiede un maggior lavoro di preparazione per essermi gradevole.
Questa é la parte più significativa dell'episodio. Quando Sisko, finalmente ricorda cos'é il Baseball. Non solo competizione, quanto gioco, passatempo (passatempo nazionale).
efagiol ha scritto:3) i vulcaniani completamenti assenti da DS9 fino ad ora (tranne qualche comparsata) vengono trattati in questo modo, non mi sembra bello, sono sempre dei miti in star trek.
Fortunatamente questi sono i Vulcaniani. Non so da dove sono venute le divinizzazioni che alcuni ne fanno. Di certo non dalla TOS, qualcuno si ricorda Sarek? Da altre parti neppure, visto che non sono stati trattati per nulla. Quindi? Cos'é un Vulcaniano? Quali sono i caratteri distintivi?





"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 7 mar 2007, 12:01

Quando Sisko, finalmente ricorda cos'é il Baseball. Non solo competizione, quanto gioco, passatempo (passatempo nazionale).
e sarebbe bello che le persone prendessero spunto da questo, non solo per il baseball
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 7 mar 2007, 12:06

I vulcaniani erano già parecchio supponenti nella TOS. Lo stesso Spock lo era.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 7 mar 2007, 12:45

Cinderella ha scritto:
ah!...Sempre che TheGib, che e' un po' in ritardo, non rimanga troppo schockato per continuare quando sapra' che Sisko e' un SemiDio!
secondo me sviene lì e non si ripiglia più...
:lol2: lo temo anch'io :evil2: ...ed e' per questo che son discretamente preoccupato :grin:



Efagiol ha scritto:3) i vulcaniani completamenti assenti da DS9 fino ad ora (tranne qualche comparsata) vengono trattati in questo modo, non mi sembra bello, sono sempre dei miti in star trek.

Spones:
Fortunatamente questi sono i Vulcaniani. Non so da dove sono venute le divinizzazioni che alcuni ne fanno. Di certo non dalla TOS, qualcuno si ricorda Sarek? Da altre parti neppure, visto che non sono stati trattati per nulla. Quindi? Cos'é un Vulcaniano? Quali sono i caratteri distintivi?
Come al solito Quotone su Spones :wink: , dopo tutti questi anni io ancora non riesco a capire, ma proprio non ci riesco :rolleyes: :smokin: del come, del quando, del perche' si son mitizzati i vulcan, quando poi in origine abbiamo visto che son capacissimi di metterti anche le corna e pure prima di sposarti, :smokin2: alla faccia della logica, dell'onore e di tutto il resto.

e poi la puzza sotto il naso per gli umani l'hanno sempre avuta, questi qui della partita hanno un comportamento verso di noi "umani" che e' quanto piu' puramente vulcaniano ci possa essere, ed e' identico a quello di ENT....sono i vulcaniani che contrattano alla lunga con gli umani a venire "deviati" :smokin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 7 mar 2007, 13:47

Deviati?

Tipo quelli che prima fanno parte della Flotta, poi si dimettono, poi rientrano, poi insegnano all'Accademia, poi si infiltrano in un gruppo di ribelli e alla fine si perdono dall'altra parte della galassia? :smokin:

Quelli non sono solo "deviati", sono Kazzon in incognito... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 7 mar 2007, 15:53

spones ha scritto:
Deviati?

Tipo quelli che prima fanno parte della Flotta, poi si dimettono, poi rientrano, poi insegnano all'Accademia, poi si infiltrano in un gruppo di ribelli e alla fine si perdono dall'altra parte della galassia? :smokin:

Quelli non sono solo "deviati", sono Kazzon in incognito... :smokin:
...la cosa tragica e' che questi...ehm questo tipo, kazon lo era pure prima di entrare in contatto con i gli umani :evil2:

e poi probabilmente non sa neanche giocare a baseball! :grin:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti