7x06 - Tradimento, Fede e il Grande Fiume

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 23 mar 2007, 9:58

le ipotesi sono molto interessanti, ma forse gli hai dato più peso di quello che ha.

Quando vedi il finale? :)
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 23 mar 2007, 13:23

Cara Cinderella, domani vedo 7x08 "The Siege of AR-558" che mi dicono strepitoso.
Vado con calma, comunque quando finirò posterò un bel pò di cose.

Ciao.

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 27 mar 2009, 15:02

Ditemi voi se occorre aspettare la 7^ stagione per vedere delle puntate belle una dopo l'altra! :grin:

Questa apre la strada ad una serie di rivelazioni destinate a decidere le sorti della guerra. Avevo intuito che il Vorta "traditore" fosse un clone e non il n° 5, ma sono rimasto cmq affascinato da come si sviluppa la vicenda...

Ben fatta anche la parte "comica", con Nog che ricorda parecchio il tenente Holden di "Operazione Sottoveste"; ogni tanto un modo intelligente di inserire i Ferengi da qualche parte con criterio...

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 23 giu 2010, 22:40

Episodio pregno di informazioni. Bello, anche se purtroppo non sono mai riuscito a godermelo per bene. Tutta la sottotrama della malattia dei Fondatori, dei cloni Weyoun e dei dubbi sulla fedelta di Damar per il Dominio, non sono mai state grandi rivelazioni. Ho visto questo episodio quando già avevo visto il finale. Purtroppo sono vittima di una cattiva trasmissione.

Comunque faccio i miei complimenti agli autori.
In particolare mi è piaciuta molto la storia di come è nato il sodalizio tra i Vorta ed i Fondatori.
Mentre dal lato Federazione mi ha colpito molto venire a sapere che anche i Ferengi, se pur a modo loro, sono dei filosofi. Il grande coontinum materiale è veramente un grande tocco di classe, una spiegazione filosofica della domanda e dell'offerta... che poco da fare è con la cultura e non con il trucco che si da tridimensionalità ad una razza.

Simpaticissimo quell'ufficiale federale che come hobby colleziona foto di lui alla scrivania di grandi capitani... un riferimento ai fans che amano farsi la foto insieme all'attore?

Insomma bilancio positivo questa volta.




Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 30 gen 2012, 12:26

Rivisto ieri.
Sempre simpatico quanto interessante... Col senno di poi oserei dire anche che è una delle puntate che vedono Odo meglio "coinvolto" emotivamente, con quello sguardo che dice tutto, quasi a complemento della "incapacità" di Data di percepire e riprodurre emozioni umane in TNG.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 30 gen 2012, 19:31

adoro questo episodio, adooro la storia del gran de fiume, adoro Damar divertito per aver ucciso un clone di Weyoun, che , diciamolo, è un agrande personaggio ma simpatico come una trave dentata in faccia!
Nog dà spettacolo, semplicemente!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 7x06 - Tradimento, Fede e il Grande Fiume

Messaggio da TheGib » 31 ott 2016, 23:23

Di nuovo, non ho assolutamente niente da aggiungere al mio precedente commento: perfetto era per la prima visione, perfetto è per la re-visione.
D'altronde l'episodio stesso è congegnato in maniera perfetta :bravo:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite