7x06 - Tradimento, Fede e il Grande Fiume

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

7x06 - Tradimento, Fede e il Grande Fiume

Messaggio da Cinderella » 8 mar 2007, 15:07

Volevo scrivere tante cose su questo episodio, ma essendo ormai passata quasi una settimana da quando l'ho visto il mio cervello è già pieno del commento agli episodi successivi.

Però l'ho trovato bellissimo (adesso voi mi direte che era una noia). Soprattutto la descrizione del rapporto tra Weyoun6 e Odo (e dirò che mi è spiaciuto sapere che Weyoun5 era morto, mi ci ero affezionata...).
Ma la ciliegina è stata la storiella tra O'Brien e Nog e il grande continuum materiale (non chiedetemi cosa dovevano procurarsi perchè già non me lo ricordo più). Mi hanno fatto morire....Nog è il nipote di suo zio... :grin:
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 8 mar 2007, 15:34

Noioso??? No, per niente.
Innanzitutto ho trovato spassosi Nog e O'Brien, (specialmente quando Nog spiega a Miles come funziona la vita secondo il gran continuum materiale) ed e' carinissima la sottotrama nata dalla necessita' di uno stabilizzatore (se non ricordo male era questo l' oggetto cercato).

Poi, venendo alla trama seria...
I discorsi tra Odo e W6 mi sono piaciuti... abbiamo imparato un sacco di cose nuove sui Vorta, e siamo venuti a conoscenza della malattia dei fondatori (e Odo non e' malato!!!).
Per W5 nessuna pena, un po' di antipatia per W7 anche se alla fine si comporta bene

Sid&Me[:love]

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 8 mar 2007, 15:37

Anche a me è piaciuto molto, sia la trama Weyoun-Odo che quella Nog-O'Brien.
Fra l'altro introduce una trama (quella della malattia dei Fondatori) che sarà sempre più importante col progredire della stagione.

Understanding is a three-edged sword.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 8 mar 2007, 16:20

Pena no, però a me Weyoun piace da morire come personaggio!
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 8 mar 2007, 17:01

questo per me è tra i migliori episodi della settima stagione prima del final chapter, molto bello e come ha già detto endordill introduce una trama importantissima...

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 8 mar 2007, 18:16

Cindy per ora nessuno lo ha trovato noioso!
Sid&Me[:love]

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 8 mar 2007, 21:42

Neanch' io !

arnoldo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 gen 2006, 18:43
Località: Roma

Messaggio da arnoldo » 9 mar 2007, 8:21

Il continuum temporale: do ut des. Fortissimo. Curioso ed interessante al tempo stesso il considerare la presenza di una autonoma coscienza in W5, come un errore genetico. Tra l'altro c'è una sorta di spiegazione della teologia basata sui fondatori.[:ferengi]

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 9 mar 2007, 10:44

Molto bello ed affatto noioso.
La sotto trama è spassosa. La trama principale è notevole.
E pensare che l'inizio mi ha fatto rabbrividire (massaggino mutaforma).
Quella della malattia dei fondatori merita una menzione di onore:
secondo me è così che si introducono le trame, questo è quello che mi è sempre mancato in DS9, la gradualità delle rivelazioni. Adesso abbiamo solo un mutaforma malato, il grande legame contagiato, ma è stato detto così. . . buttato lì quasi per caso, si capisce che è importante ma ancora non sappiamo come e perchè, ed abbiamo anche una reazione (odo chiede è preoccupato) a differenza dell'introduzione del dominio stesso (2° stagione) dove si parlava di questa entità malvagia e nessuno che si degnasse di approfondire la cosa.
Essondomi auto spoilerato in abbondanza so dove si andrà a parare e come introduzione della trama la reputo perfetta. Ovviamente qualche dubbio: come ha fatto contagiarsi tutto il grande legame se il tunnel non è accedibile al dominio ? speriamo che la spiegazione ci sia e sia decente.

PS
Scusate se i miei pensieri sono stati espressi in modo confuso, ma vado tremendamente di corsa, devo chidere un po' di cose al lavoro entro oggi: domenica si parte per il Messico ! e ci si rivede tra 2 settimane.



Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 9 mar 2007, 10:53

si ci sarà una spiegazione e se non ricordo male per aver chiare le cose si deve andare indietro nella quarta stagione... vi ricordate?

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 9 mar 2007, 11:06

efagiol ha detto:
pensare che l'inizio mi ha fatto rabbrividire (massaggino mutaforma)
Io l' ho trovato straordinario....

Maydon ha buttato li':
si ci sarà una spiegazione e se non ricordo male per aver chiare le cose si deve andare indietro nella quarta stagione... vi ricordate?
Si, credo di si...

Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 9 mar 2007, 11:55

si ci sarà una spiegazione e se non ricordo male per aver chiare le cose si deve andare indietro nella quarta stagione... vi ricordate?
questa è la famosa cosa importante che non si era vista nel doppio episodio sulla Terra della quarta stagione (non ricordo il titolo scusate)?
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 9 mar 2007, 16:44

si ci sarà una spiegazione e se non ricordo male per aver chiare le cose si deve andare indietro nella quarta stagione... vi ricordate?


questa è la famosa cosa importante che non si era vista nel doppio episodio sulla Terra della quarta stagione (non ricordo il titolo scusate)?
La spiegazione starà in avvenimenti sia di quell'episodio che di un altro sempre della quarta e per fortuna non credo che per questa parte ci sia alcuna mancanza di coerenza.
Understanding is a three-edged sword.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 9 mar 2007, 17:03

un altro della quarta? mi incuriosite sempre più perchè non mi viene in mente quale potrebbe essere...
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 9 mar 2007, 17:11

All' episodio sulla terra non pensavo.....
Sid&Me[:love]

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti