7x07 Morire da eroe

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

7x07 Morire da eroe

Messaggio da Cinderella » 9 mar 2007, 15:36

Episodio Klingon che dà degna sepoltura all'ultimo vecchio Klingon rimasto:Kor, che alla fine riesce a morire con "onore" in battaglia. Alla fine c'è anche canzone e bevuta Klingon annessa.
Interessante scoprire il passato di Martok.

Mai come in questo episodio ho notato che gli effetti speciali sono decisamente migliorati. O la serie andava bene o sono migliorate le tecniche di realizzazione. O tutti e due.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 9 mar 2007, 15:42

Adoro gli episodi Klingon.
Adoro Martok.

:bravo:

Voto 9+

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 9 mar 2007, 15:48

Non avevo dubbi :)
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

rhye
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 99
Iscritto il: 27 mar 2006, 13:45
Località: Vicenza

Messaggio da rhye » 9 mar 2007, 16:06

spones ha scritto:
Adoro gli episodi Klingon.
Adoro Martok.

:bravo:

Voto 9+

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."


Isaac Asimov



concordo su tutto!
Ma il titolo è corretto? non era "un altro assalto alla breccia" o qualcosa di simile.
Comunque un episodio molto molto bello, con alcune parti davvero commoventi (la frase che Kor rivolge ai "giovani" che lo prendono in giro, raggelandoli, è notevole...)



Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 9 mar 2007, 16:12

Degli episodi Klingon e' di certo quello piu' spettacolare.

Voto 9.5
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 9 mar 2007, 16:19

questo è uno di quegli episodi che ha due titoli (come La coscienza di un ufficiale/Alla pallida luce della Luna).
Mi pare che questo sia quello da DVD che in genere è quello che io metto sempre. L'altro dovrebbe essere quello televisivo.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 9 mar 2007, 17:36

Anche a me è piaciuto un sacco, con Kor e Martok insieme non può che venir fuori un bell'episodio.
questo è uno di quegli episodi che ha due titoli (come La coscienza di un ufficiale/Alla pallida luce della Luna).
Mi pare che questo sia quello da DVD che in genere è quello che io metto sempre. L'altro dovrebbe essere quello televisivo.
Come negli altri casi la traduzione "secondaria" è molto migliore.
Understanding is a three-edged sword.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 10 mar 2007, 0:21

rhye ha scritto:

Comunque un episodio molto molto bello, con alcune parti davvero commoventi (la frase che Kor rivolge ai "giovani" che lo prendono in giro, raggelandoli, è notevole...)
quotone! :wink:

un'ottima uscita di scena per Kor.


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

arnoldo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 gen 2006, 18:43
Località: Roma

Messaggio da arnoldo » 10 mar 2007, 8:52

Ho letto su serietv.net che il titolo di questo episodio è una citazione dall' "Enrico V" di William Shakespeare.
Comunque episodio commovente.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 mar 2007, 9:43

Tradotto liberamente sarebbe: "Ancora una volta facco qualcosa di utile invece di ubriacarmi, cantare e gironzolare in giro rompendo le OO a Worf e Martok" :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 14 mar 2007, 22:50

Bello, plausibile, profondo.
... ma con tutte le navi klingon in giro, Worf doveva proprio imbarcare Kor sulla stessa di Martok ?!?
insomma... un vero sadico o un fine umorista :smokin2: :razz:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 28 mar 2009, 14:22

Non ho capito perché Kor si ritrova imbarcato sulla nave di Martok, che aveva tassativamente detto di non volerlo neppure vedere...

Per il resto, episodio in tipico stile Klingon, con prevedibile finale...

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 26 giu 2010, 12:18

Devo confessare che la maggior parte delle volte i Klingon mi stanno antipatici. Ma ancor più dei Klingon mi sta antipatico Worf, perchè si comporta da idiota. Eppure, ogni tanto ci sono episodi dove i Klingon e Worf diventano qualcosa di bello...ehm in senso figurativo si intende. E' successo in TNG e succede in DS9 con episodi come questo.

Worf dimostra una grande saggezza (che perde poi negli altri episodi, che stia ancora saltando da un universo all'altro?) quando afferma che non ha importanza la verità dietro la leggenda, ma è importante la forza della fede nella leggenda stessa. Se uno non crede che Khaless sia stato veramente un grande guerriero, non ha importanza se lo sia stato veramente oppure no. Detto da Worf è sicuramente un grande pensiero.

Ma la cosa bella è che ce n'è un pò per tutti. A me piace tantissimo quando Kor, preso in giro, dice ad un gongoloso Martok "Assapora il frutto della vita mio giovane amico, è assai dolce quando è fresco come il buon vino, ma non vivere troppo allungo perchè il frutto marcisce e non c'è via di scampo". Uno sputo in faccia a Martok ma nello stesso tempo a tutta la nostra cultura che parla tanto di eterna giovinezza ma l'unica cosa che è riuscita ad allungare è la vecchiaia. Episodi così si vedono raramente in Star Trek!

Avevamo avuto sentore che la cultura Klingon fosse impostata su caste. Ma questo è il primo episodio di tutta la saga dove ricordo se ne parli apertamente. Il confronto tra Kor e Martok, non è un semplice scontro generazionale ma uno scontro ideologico. Kor è figlio dei suoi tempi e crede che il rispetto delle classi sociali sia importante, lo si può incolpare per questo?
Ma nello stesso temo dispiace per Martok che nonostante capace non ha potuto accedere a determinati privilegi per via delle sue umili origini.
Qui Worf fa magistralmente da filtro tra due mondi, il vecchio Qronos ed il nuovo. E devo essere sincero fa molto piacere vedere alla fine il generale brindare con orgoglio al Dahar Master. Un episodio emozionante altro che le scaramuccie adolescenziali di Sisko ed il vulcaniano di un paio di episodi precedenti.

Quando l'episodio è buono anche i personaggi di contorno fanno la loro figura. Darok, l'assistente di Martok, è semplicemente convincente come personaggio. Ed ha un paio di momenti buoni anche lui quando mette a posto Martok...

Insomma, un episodio sui Klingon dove i personaggi di DS9 sono tenuti a margine. Normalmente avrei gridato allo scandalo per una cosa del genere, ma non questa volta, devo essere sincero.... questo è un bellissimo episodio!


Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 26 giu 2010, 20:19

c'è ne??? Argh...

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 26 giu 2010, 20:55

Corretto... c'è ne...ehm... ce n'è sempre uno di errore... :wink:

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite