7° Stagione: considerazioni

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

7° Stagione: considerazioni

Messaggio da RoksVempire » 13 mar 2007, 14:45

Sto seguendo l'ultima stagione di DS9, oramai agli sgocciloli...e...devo dire che sono un pò deluso..hanno incentrato molti episodi sulla nuova Dax, sul ponte ologrammi e su altri episodi non strettamente collegati a ciò che mi aspettavo io: una spettacolare fine scoppiettante contro il Domnio.

Per carità sono puntate interessanti, altre noiose, e poi Quark?Sparito?
Aspetto fiducioso gli ultimi 2 dvd della serie nella speranza di una degna fine!

Ciaoo:)
Non cercare di essere un grande uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia.

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 13 mar 2007, 15:10

ancora ti manca il final chapter, cioè la parte più importante, quindi pazienta :wink: , sono le 10 puntate finali tutte legate tra di loro.
A dir la verità in certi punti a me piace di più la prima parte della settima stagione e le puntate sul ponte ologrammi sono dei piccoli capolavori, quella su Nog è commovente, quella sulla partita divertente e Badda bing Badda bang è l'ultimo episodio prima del final chapter, l'ultimo episodio in cui tutto l'equipaggio lavora insieme per salvare un "amico", mostra l'affiatamento e l'amicizia che si crea tra l'equipaggio e come già detto è l'ultimo momento in cui l'equipaggio si ritroverà unito, quindi soprattutto sapendo che quell'episodio è la calma prima della tempesta, acquista enorme valore.
A conti fatti la settima stagione è la mia preferita di ds9, però concordo su te, l'unico difetto è la quasi totale assenza di Quark, senza parlare del cambio di doppiatore.

RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 13 mar 2007, 15:14

Si per carità anche a me son piaciuti molto gli episodi del ponte ologrammi, Vic è un grande!
E' stata dura sentir Quark e Dukat con voci differenti, proprio alla fine.
Non cercare di essere un grande uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia.

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 13 mar 2007, 15:26

alla fine roksvempire io sono tra i pochi che preferiscono la settima stagione alla sesta, quindi non se l'unico che magari paragonandola alla sesta dice che è inferiore...


RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 13 mar 2007, 15:31

Nono non è inferiore, tutta DS9 a mio avviso è fantastica e superba, mi aspettavo solo un randevù con il Dominio già da subito, tutto qui..
Non cercare di essere un grande uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 13 mar 2007, 15:39

Rocks io concordo in pieno con maydon.... non abbatterti pero' nell' ultima mezz'ora dell' ultimo episodio.....
Sid&Me[:love]

rhye
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 99
Iscritto il: 27 mar 2006, 13:45
Località: Vicenza

Messaggio da rhye » 13 mar 2007, 16:02

Aspetta gli episodi finali.....
anche per me la 7a è meglio della 6a, anche se alcuni episodi abbassano di molto il valore complessivo.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 13 mar 2007, 17:08

anche a me mancano gli ultimi 6 episodi e personalmente preferisco la settima alla sesta finora. Ci sono tre o quattro episodi inutili, ma ce ne sono anche nella sesta. E a conti fatti ho trovato più bruttarelli quelli della sesta che quelli della settima. Certo la volata finale avrebbe potuto iniziare prima, ma la visione di Il volto mutevole del male mi ha troppo entusiasmato!
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 13 mar 2007, 18:25

Come viene cantato in Badda-Bing Badda-Bang: "The best is yet to come", dall'episodio subito successivo si apre una delle migliori fasi di tutta Ds9.
Comunque penso anch'io che la prima parte della settima sia un po' troppo diluita, a volte mi veniva da urlare agli autori di darsi una mossa per concludere le storie lasciate in sospeso invece di perdere tempo con episodi stand-alone ma devo dire che alla fine si risolve praticamente tutto, dove in modo eccellente, dove meno.
Understanding is a three-edged sword.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 13 mar 2007, 18:27

Per me l' unico episodio proprio pesante e' quello a casa di Ezri
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 14 mar 2007, 9:51

per me tutte e due gli episodi di Ezri, di quelli avrei fatto a meno, non di quelli sul ponte ologrammi però...
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

rhye
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 99
Iscritto il: 27 mar 2006, 13:45
Località: Vicenza

Messaggio da rhye » 14 mar 2007, 10:12

Lolann ha scritto:
Per me l' unico episodio proprio pesante e' quello a casa di Ezri
Sid&Me[:love]
è vero...è insopportabile quell'episodio. l'ho visto con l'avanzamento veloce....non ne potevo più

RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 14 mar 2007, 11:55

muahah si un noioso episodio..
Non cercare di essere un grande uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 mar 2007, 12:23

A me é piaciuto. A parte la presenza di Ezri, era un buon episodio poliziesco... l'episodio orribile della settima é quella di Dukat versione capo setta... :rolleyes:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 14 mar 2007, 13:12

veri terribol...

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti